105 barche a Olbia

Vedi tutte le barche

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio a Olbia

Tutte le nostre destinazioni

Da non mancare a Olbia


NOLEGGIO BARCHE A OLBIA

Olbia è il posto migliore in cui noleggiare barche ed è un'ottima base da cui salpare alla scoperta della Costa Smeralda.
Il mare cristallino e i paesaggi incontaminati della Costa Smeralda sono conosciuti in tutto il mondo. Dopo aver navigato alla scoperta delle bellezze naturali di questo angolo di paradiso mediterraneo, se siete amanti della "Dolce Vita" e della mondanità potrete trascorrere ore di piacevole svago. Olbia e i suoi dintorni (in particolare Porto Cervo e Porto Rotondo) vi entusiasmeranno, sono una vera calamita per il jet set internazionale, sono molti i personaggi famosi che decidono di trascorrere qui le loro vacanze estive.
Sapiente mix di bellezza architettonica e paesaggi naturali, Olbia vi incanterà anche grazie all'ospitalità dei suoi abitanti. Potrete rilassarvi e gustare le specialità culinarie sarde in uno degli esclusivi ristoranti vicino al mare e, se vi concederete una sosta di qualche giorno, scoprirete che il centro storico di Olbia nasconde tesori incredibili: la basilica romanica di San Simplicio, l'acquedotto romano e le lussuose dimore signorili risalenti al diciottesimo secolo sono attrazioni che vi faranno fare un tuffo nel passato di questo territorio.
Uno dei porti più sicuri del Mediterraneo per il noleggio di barche è la marina di Olbia, grazie soprattutto alla posizione protetta dai venti. Aperta tutto l'anno, la marina ha 270 posti, tutti perfettamente attrezzati. Qui troverete ristoranti, bar e altri servizi utili durante il vostro scalo.
L'aeroporto più importante dell'isola si trova a pochi chilometri dal centro della città e sarà quindi facilissimo raggiungere la vostra destinazione.
Olbia vi aspetta per accogliervi lungo il suo magnifico litorale di spiagge bianche, acque turchesi e calette isolate.

La Costa Smeralda

Se noleggiate barche a Olbia, non potrete mancare di fare un tour tra le più belle località della Costa Smeralda.
Risalendo verso nord, potrete fare scalo a Golfo Aranci, una estesa lingua di terra che termina con l'affascinante promontorio di Capo Figari. Questa località vi stupirà sia per le bellezze delle spiagge e la trasparenza del suo mare, sia perché luogo di interesse storico-archeologico, ricco di reperti di epoca nuragica, come il pozzo sacro di Milis. Simbolo di richiamo storico-turistico è il Vecchio Semaforo, un’antica fortezza militare sede dell' ex Marina Militare. Situato sul promontorio di Capo Figari, questo luogo è diventato famoso perché qui furono effettuati i primi esperimenti radio di Guglielmo Marconi. Sul golfo troverete molte spiagge di sabbia bianca e finissima; vi consigliamo di raggiungere con le vostre barche in affitto la spiaggia di Cala Sabina e la Spiaggia Bianca. Al largo dell’isola di Figarolo, gli appassionati di immersioni avranno la possibilità di ammirare grotte sommerse popolate da una ricca fauna ittica e un presepe sottomarino adagiato sul fondale. Per ritemprarvi dopo un’intensa giornata di mare, sole e storia, potrete gustarvi i ricchi menù a base di pesce dei ristoranti sul mare.
Risalendo verso nord potrete far sosta in un’altra delle località più famose della Costa Smeralda, Porto Rotondo. Questa frazione, situata tra il Golfo di Cugnana e il Golfo di Marinella, è uno dei luoghi più alla moda dell'estate italiana e internazionale. Se vorrete trascorrere una serata all'insegna del divertimento più esclusivo siete nel posto giusto. Potreste cenare in uno dei ristoranti della piazzetta principale per poi spostarvi nei locali notturni sempre animati e frizzanti.
Durante il giorno, potrete raggiungere con la vostra barca a noleggio la spiagge dei Sassi, arenile circondato da stupende scogliere. E’ raccomandata anche la visita della spiaggia di Ira, ideale per i bambini grazie al fondale di finissima sabbia bianca che rimane basso per molti metri oppure la spiaggia delle Alghe, dal fondo roccioso e ricca di insenature di rocce nelle vicinanze che la rendono meta affascinante per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.
Poco distanti sono l'isola di Soffi e l'isola di Mortorio. Con le vostre barche a noleggio potrete avere il privilegio di sostare in rada davanti ad una delle numerose baie di questi due piccoli gioielli marini e godere della natura incontaminata delle acque che le circondano e della vista di alcune specie faunistiche protette che trovano nella tranquillità di questi luoghi una dimora ideale: il falco pellegrino e il gabbiano corso.
Risalendo ancora verso nord, Porto Cervo è un'altra tappa obbligatoria per scoprire il fascino del mare e della vita sociale della Costa Smeralda.
Chiamata così perché il porto naturale ricorda la forma di un cervo, Porto Cervo è un paese da visitare anche se non siete amanti del lusso e del gossip. La sua particolarità è di essere attraversata da un dedalo di viuzze, finestre e balconcini costruiti nel tipico stile della Costa Smeralda che vi proietteranno in un'atmosfera molto particolare e intima. Dalla sua celebre piazzetta delle Chiacchiere, famosa in tutto il mondo, fino al Sottopiazza, ci si può tranquillamente perdere tra negozi e boutique esclusive, mentre tutto attorno al centro sorgono stupende ville immerse nel verde della macchia mediterranea. Potrete godervi il mare cristallino sostando in rada davanti a spiagge affascinanti come quella di Liscia Ruja o come la spiaggia del Pevero, due tra le più famose della Costa Smeralda per la stupefacente qualità del mare.
La Costa Smeralda vi rimarrà nel cuore e vorrete sicuramente tornare per godere di tutte le sue splendide attrazioni naturali e mondane.

Isola di Tavolara tra leggenda e natura.

Tavolara è un luogo mitico che vi consigliamo di scoprire se scegliete il noleggio barche a Olbia. Tavolara si trova infatti poco distante dal porto di Olbia e potrete raggiungerla con una navigazione piuttosto breve.
L'isola ha una conformazione molto particolare e per questo motivo è entrata nell'immaginario della mitologia classica che ne ha fatto uno degli elementi della vicenda di Ulisse. Per la leggenda, Tavolara era una gigantesca nave dei Feaci pietrificata da Poseidone come punizione per aver riportato in patria Ulisse. Ricca di storia e racconti antichi e moderni, Tavolara è un paradiso per tutti coloro che amano la vita sottomarina, la fauna e la flora mediterranea. Su tutta la superficie dominano i profumi e i colori della macchia mediterranea come il giallo dell'elicriso, il rosso del profumato geranio selvatico, il candore della campanula di Tavolara. I fondali marini di Tavolara sono un paradiso per i subacquei: la zona a sud, detta Teddia Lisjia, e le piccole isole di Molara e Molarotto, nell'area marina protetta Tavolara-Punta Coda Cavallo, sono regno incontrastato della biodiversità, animati da sciami di socievoli pesci che offrono spettacoli indimenticabili sia durante le immersioni canoniche sia allo sguardo di chi fa semplicemente snorkeling.
Tavolara è famosa anche perché è il palcoscenico naturale dell'esclusivo festival cinematografico “Una notte in Italia” che da decenni, a inizio luglio, accoglie i più grandi attori e registi. manifestazione culturale in una cornice suggestiva e originale.

Per continuare a navigare su questo sito, accettate l'utilizzo dei cookies. Per maggiori info | Chiudere.