362 Barche a Noleggio in Sicilia

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio in Sicilia

Tutte le nostre destinazioni

Da non mancare in Sicilia


Il noleggio barche in Sicilia è un'attività molto diffusa e la stagione migliore va da maggio fino ad ottobre. Il clima è generalmente temperato anche in inverno dove il termometro non scende mai sotto i 10 gradi. I venti sono tendenzialmente moderati ma è comunque buona norma verificare il meteo giornalmente per pianificare il vostro itinerario.

Per il vostro noleggio barche, vi consigliamo di partire da Portorosa o Palermo dove GlobeSailor offre numerosi partner professionisti selezionati, alcuni dei quali offrono formule all inclusive.

Durante la vostra vacanza in barca potrete scegliere tra i marina privati e le numerose rade che la Sicilia offre. Vi consigliamo di scegliere di passare la notte all’ancora, in rada, visto il costo spesso elevato dei porti.

Da non mancare in Sicilia:

• La riserva naturale orientata dello Zingaro

Ricca di flora e fauna protetta è lo scalo ideale per tutti gli amanti della natura. Facilmente raggiungibile con la vostra barca a noleggio potrete godere delle calette e spiagge incontaminate della Sicilia.

• Il cous cous fest di San Vito Lo Capo

Immancabile se navigate con la vostra barca a noleggio nella Sicilia occidentale a Settembre. L’appuntamento è annuale e si trovano le migliori ricette e i migliori chef, che ogni anno stupiscono il pubblico per inventiva ed originalità.

• Cala Rossa

Se navigate nelle Egadi, Favignana è il primo scalo del vostro itinerario. In questa isola, non mancano le calette e le spiagge dove, grazie alla scarsa presenza di barche, potrete sentirvi soli al mondo. Tra tutte la nostra preferita resta Cala Rossa per scoprire tutte le tonalità di blu del mare di Sicilia.

• La scalata del cratere ( Isola di Vulcano)

Tra i numerosi vulcani presenti in Sicilia, due sono raggiungibili facilmente in barca e Vulcano è uno di questi. Dopo una breve camminata vi porterà direttamente sull’orlo del cratere dove fumarole e fiori di zolfo vi attendono.

• La camera delle meraviglie

Il mistero blu di Ballarò che da quando è stato scoperto, affascina tutti gli appassionati di misteri e di esoterismo. Approfittate di questo scalo a terra durante il vostro noleggio per scoprire anche l’animato quartiere di Ballarò che saprà stupirvi e meravigliarvi!

Le migliori spiagge della Sicilia:

Noleggiare una barca in Sicilia è la soluzione ideale per scoprire le migliori spiagge dell’isola.
Di sabbia o coperte di ciottoli, immerse nella macchia mediterranea o riparate da scogliere mozzafiato ma tutte bagnate da acque cristalline: ecco le nostre spiagge preferite da scoprire subito in Sicilia!

La preferita dagli italiani è la baia Bue Marino a soli 4km da San Vito lo Capo: una caletta di ciottoli bianchi tra mare e montagna, perfetta da raggiungere in barca per godersi il tramonto.

Sicuramente degna di nota tra le bellezze della Sicilia anche Cala Ficarella, nella riserva naturale dello Zingaro che con i suoi colori vi sembrerà di essere direttamente ai Caraibi! I fondali di questa zona sapranno regalare emozioni a tutti gli appassionati di sub.

Pollara sull’isola di Salina, patrimonio dell’Unesco e riserva naturale dal 1981, con i suoi ciottoli neri e la falesia di tufo bianco.Per coloro che vogliono allontanarsi un po’ dai classici itinerari consigliamo Cala Junco sull’isola di Panarea, racchiusa dalle roccie facilmente raggiungibile con il tender delle vostre barche a noleggio.. e queste sono solo alcune tra le nostre preferite in Sicilia!

Gli itinerari enogastronomici

Tra i molteplici tipi di turismo in Sicilia, sicuramente quello enogastronomico è uno dei più attrattivi anche per i diportisti con le loro barche a noleggio.

Numerosi sono i festival e le sagre che riempiono il calendario estivo e che permettono di scoprire una cultura gastronomica dalla influenze più disparate.

La Sicilia è anche la capitale dello street food, dalle panelle al “pane co la meusa” passando per la rosticceria palermitana vi permettono di gustarvi una pausa nel vostro pozzetto senza pensare a cosa cucinare in barca.

Immancabile in coucous alla trapanese, frutto dell’influenza araba ma completamente rivisitato. Per non parlare poi degli involtini di pesce spada tipici del messinese o ancora per gli amanti dei primi la pasta alla norma.

Per il più golosi nessun problema, pasta di pistacchio, granite con la brioche, pasta di mandorle e cannoli sapranno sicuramente soddisfare anche i palati più raffinati.

Il noleggio barche Sicilia vi permetterà di scoprire tantissime rotte, enogastronomiche, naturalistiche, all’insegna della tranquillità e del risposo!