- -10 %
Oceanis 34 - Beneteau (2011)San VincenzoCabine 2 cabCuccette 5Motore 1x29cvPescaggio 1,82mLunghezza 34ft- -10 %
Sun Odyssey 33i - Jeanneau (2013)San VincenzoCabine 2 cabCuccette 5Motore 1x20cvPescaggio 1,82mLunghezza 33ft- -10 %
Bavaria 36 Cruiser - Bavaria (2011)San VincenzoCabine 2 cabCuccette 5Motore 1x28cvPescaggio 1,95mLunghezza 37ft- -10 %
Sun Odyssey 36i - Jeanneau (2008)San VincenzoCabine 3 cabCuccette 8Motore 1x29cvPescaggio 1,90mLunghezza 36ft- -10 %
Bavaria 37 Cruiser - Bavaria (2007)San VincenzoCabine 3 cabCuccette 6+2Motore 1x29cvPescaggio 1,95mLunghezza 37ft- Sun Odyssey 37 - Jeanneau (2002)CastiglioncelloCabine 3 cabCuccette 6Motore 1x40cvPescaggio 1,95mLunghezza 37ft
- -10 %
Bavaria 33 Cruiser - Bavaria (2013)Marina di ScarlinoCabine 2 cabCuccette 4Motore 1x30cvPescaggio 1,90mLunghezza 32ft- -15 %
Oceanis 35.1 - Beneteau (2018)CastiglioncelloCabine 3 cabCuccette 8Motore 1x30cvPescaggio 1,85mLunghezza 34ft- -10 %
Dufour 310 Grand Large - Dufour (2017)PortoferraioCabine 2 cabCuccette 4Motore ---Pescaggio 1,90mLunghezza 32ft- -15 %
Oceanis 38.1 - Beneteau (2019)CastiglioncelloCabine 3 cabCuccette 8Motore 1x29cvPescaggio 2,05mLunghezza 38ft
146 Barche a Noleggio in Toscana
La Toscana è una delle destinazioni preferite dagli italiani per il noleggio barche. Di facile accesso in auto, in treno o in aereo, è la base di partenza ideale per coloro che vogliono navigare nel mar Tirreno. Che siate amanti delle navigazioni più lunghe o che vogliate godervi il mare limpido e il relax in famiglia, la Toscana è la destinazione giusta per voi. Noleggiare barche in Toscana vi consentirà una navigazione sorprendente, alla scoperta di una regione ricca di spiagge, scogliere, aree protette, acque cristalline e vivaci città d'arte. Potrete raggiungere destinazioni d'elite come Punta Ala o Viareggio, oppure navigare lungo i litorali più incontaminati e selvaggi di Castiglioncello o Cala Galera. Con una comoda traversata potete raggiungere l'Isola d'Elba per scoprire le sue piccole e suggestive baie e spiagge. Buon vento!
Noleggiare barche in Toscana
La Toscana offre itinerari molto differenti tra loro che appassioneranno anime diverse. Che sia lungo la costa o verso le isole, noleggiare barche in Toscana vi porterà alla scoperta di luoghi sempre incantevoli. Potrete decidere di raggiungere l'Isola D'Elba o, se avete previsto un affitto di una barca lungo almeno due settimane, potrete spingervi anche verso le coste della Corsica. Se invece preferite navigazioni più semplici, non vi resta che scegliere di imbarcarvi tra l’Argentario, l’isola del Giglio o località più turistiche come Punta Ala e Viareggio!
La Toscana è anche la destinazione ideale per tutti coloro che vogliono cimentarsi negli sport nautici più disparati senza rinunciare al piacere e alla comodità della navigazione a bordo di una barca a noleggio. Potrete trovare siti perfetti per le vostre immersioni o per lo snorkeling, come all'Isola del Giglio o all'Argentario, oppure divertirvi con il windsurf e il kitesurf lungo le spiagge della Versilia o del litorale di Livorno.
Noleggiando barche in Toscana, anche il palato avrà la sua parte! Non potrete mancare di rilassarvi in qualche ristorantino in riva al mare e farvi servire specialità gustosissime come la Panzanella o il più apprezzato piatto di pesce toscano, il Caciucco!
Condizioni di navigazione e clima della Toscana.
La stagione ideale per noleggiare una barca in Toscana va da maggio a settembre, quando le condizioni meteo sono generalmente più gradevoli.
La costa ha un clima tipicamente mediterraneo. Durante la stagione estiva le temperature e i venti sono tendenzialmente moderati e spesso, durante le ore pomeridiane, potrete godere di una piacevolissima brezza che favorirà dolcemente la vostra navigazione.
In primavera e in autunno è più facile che soffino correnti meridionali di scirocco e libeccio.
In Toscana spiagge a misura di bambino.
La Bandiera Verde è un riconoscimento ufficiale del quale sono insignite le località balneari che riuniscono tutti i criteri ideali per accogliere famiglie. La Toscana si conferma di anno in anno una delle mete più adatte per chi naviga con una barca a noleggio con bambini a bordo. Le spiagge con sabbia fine e fondali bassi, garanzia di sicurezza in mare dei più piccoli, sono molto diffuse. Su tutto il litorale sono presenti inoltre postazioni di primo soccorso.
Se noleggiate barche in Toscana potrete facilmente raggiungere Castiglione della Pescaia o Marina di Grosseto, località dove la pineta permette di trovare ampie zone d’ombra durante le ore più calde. Più a nord invece vi consigliamo una tappa a San Vincenzo presso cui potrete trascorrere una giornata in spiaggia prima di iniziare la navigazione con la vostra barca in affitto lungo il litorale toscano. Per quelli che invece vogliono coniugare attività per i bambini alla vita notturna, suggeriamo le cittadine di Viareggio o Forte di Marmi, ottimi scali se navigherete verso il nord della Toscana.
Noleggiare barche in Toscana è l’ideale per le famiglie che cercano il comfort e il benessere dei bambini senza rinunciare a una crociera costellata di destinazioni marittime straordinarie!
L'Isola D'Elba, il gioiello della Toscana.
Con una mezza giornata di navigazione, partendo da Piombino o da Punta Ala, con la vostra barca a noleggio potrete raggiungere le splendide coste della vicina Isola D'Elba.
L'isola è la più grande tra quelle dell'arcipelago toscano, con le quali va a costituire il famoso Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Rimarrete colpiti dalla varietà delle attrazioni dell'Elba. Già abitata in tempi preistorici, l'isola è ricca di storia e cultura. Visitando le sue località di interesse principali come Marina di Marciana, Capoliveri o Portoferraio, farete un tuffo nel suo affascinante passato che l'ha vista protagonista di diversi passaggi storici fondamentali come la nascita della civiltà etrusca o la sua appartenenza alla Repubblica Marinara di Pisa.
Navigando lungo la costa dell'Isola d'Elba potrete fare sosta lungo le spiagge di Rio, raggiungibile solo via mare, oppure attraccare vicino alla spiaggia di Cavoli. Qui potrete visitare la Grotta Azzurra, accessibile attraversando le scogliere della Costa del Sole, molto apprezzate per le acque azzurre cristalline e i fondali trasparenti. Navigando nei pressi di Portoferraio, ammirerete dal mare la storica darsena con le sue barche, i resti delle ville romane e le fortificazioni della cittadina. Se vorrete fermarvi per qualche giorno, potrete attraccare nel comodo porto di Capoliveri e trascorrere ore spensierate girando per le viette del borgo: scorci mozzafiato su terrazze panoramiche, piazzette con mercatini di artigianato locale, negozi di abbigliamento, graziosi e tipici ristoranti dove assaporare la cucina toscana di pesce...Una vacanza all'Isola d'Elba con una delle nostre barche a noleggio sarà per voi tutto questo!
Il nostro team di esperti è a tua disposizione per organizzare il tuo noleggio. La tua richiesta verrà trattata nel minor tempo possibile. Un nostro referente ti contatterà via email o per telefono. Preventivi gratuiti e senza impegno.
Contatta uno dei nostri commerciali