1 238 Barche a Noleggio alle Antille

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio Nelle Antille

Tutte le nostre destinazioni

Noleggio barca Nelle Antille


Con una barca noleggio: dove navigare alle Antille?

Tra le spiagge paradisiache, baie protette e lagune turchesi, le Indie Occidentali sono una meta perfetta per una crociera eccezionale. Tuttavia, per godersi pienamente la crociera ai Caraibi, è essenziale avere conoscenza delle condizioni di navigazione in questo arcipelago caraibico.

In che base noleggiare una barca alle Antille e il meteo

Sono diverse le basi dove salpare: potrete noleggiare a Tortola o se preferite fare rotta verso la Grande-Terre in Guadalupa, altra meta molto gettonata; avrete anche molta scelta se affittate in Martinica a Le Marinalle Antille.

Per cominciare, non tutte le stagioni sono favorevoli ad una crociera ai Caraibi. Infatti, tra il 15 luglio e il 15 novembre, le Indie Occidentali sono inclini ai cicloni. È quindi preferibile scegliere i mesi invernali europei per trovare ai Caraibi le migliori condizioni di navigazione. Tuttavia, è possibile navigare anche al di fuori di questo periodo privilegiato seguendo alcune regole di base per affrontare correnti e depressioni atmosferiche tropicali. Durante la stagione degli uragani, si consiglia di spostarsi nella parte meridionale delle Indie Occidentali, perché i cicloni più violenti si concentrano soprattutto sopra i 10° nord.

Inoltre è sempre necessario consultare le previsioni meteo quotidiane. Le Antille sono situate in una regione favorevole agli alisei, venti regolari da queste parti che generalmente non superano i 6 nodi. Questa regolarità di venti facilita la navigazione alle Antille. Tuttavia il navigante deve essere estremamente cauto, perché talvolta alcune raffiche di vento possono raggiungere e superare i 40 nodi!

Navigazione alle Antille

Al di fuori della stagione degli uragani, le condizioni di navigazione nei Caraibi sono relativamente facili, tanto più che le isole vicine tra loro proteggono l'imbarcazione durante le ore di navigazione. Tenete però a mente alcuni pericoli da evitare, come le barriere coralline e le segnalazioni luminose a volte insufficienti in alcune isole; fate anche attenzione alle improvvise forti correnti che possono scatenarsi in pochi minuti. Per quanto riguarda la navigazione, non dimenticate che la direzione del traffico marino in questa zona è invertita rispetto a quella europea: quando arrivate in porto, è necessario lasciare le boe rosse a dritta! Infine, è opportuno navigare al mattino presto e prevedere di arrivare al porto ​​nelle prime ore del pomeriggio, dato che la notte arriva rapidamente ai Caraibi.

Godetevi tutte le attrazioni offerte da questa destinazione: esplorate il fantastico mondo subacqueo, rilassatevi al sole a bordo della vostra barca e nuotate in acque talmente celesti da lasciarvi senza fiato!