600 Barche a Noleggio nel Sud della Francia

Vedi tutte le barche

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio nel sud della Francia

Tutte le nostre destinazioni

Da non mancare nel sud della Francia


Noleggia la tua barca nel Sud della Francia

Il Sud della Francia è una delle regioni del Mediterraneo più indicate per trascorrere una vacanza in barca. La vicinanza con l'Italia permette di godere delle rinomate bellezze delle coste francesi anche se si hanno a disposizione pochi giorni di vacanza.

La Francia Meridionale è una zona perfetta per chi cerca una destinazione avventurosa e rilassante allo stesso tempo: la navigazione tra incantevoli baie e scogliere vi porterà alla scoperta di città ricche di storia, cultura e divertimenti.

Il clima – Condizioni di navigazione nella Francia del Sud.

Il clima del Sud della Francia è di tipo mediterraneo, perciò piuttosto mite e favorevole per la navigazione: le estati non sono mai troppo calde, sempre ventilate, e gli inverni sono miti.

Il sole brilla 300 giorni l'anno e permette di avere temperature ideali per navigare in tutta serenità: le piogge sono più frequenti nei mesi di marzo, aprile, ottobre e novembre, mentre durante la stagione estiva è il bel tempo che domina!
Le stagioni migliori per navigare in questa zona sono la primavera, quando i venti spirano principalmente da ovest a nord, e l'estate, soprattutto nei mesi di luglio e agosto, quando dal Sud soffia il Ponente, una brezza piacevole e bonaria.

Le maree sono in media di 40cm.

Noleggio barche in Costa Azzurra tra natura, arte e mondanità.

La Costa Azzurra è un luogo ricercato per il bellissimo mare che bagna le sue spiagge e per le città, da sempre tra le più apprezzate dal jet set internazionale. E' stata battezzata in questo modo dallo scrittore Stephen Liegeard che, dalla sua villa a Cannes, era solito contemplare il colore azzurro del mare di quel tratto di costa.

I paesaggi che ci vengono offerti in questo tratto di litorale sono molteplici, dalle aspre coste delle Alpi Marittime ai lidi protetti del Var, fino alle piccole insenature di roccia di Capo Estrel: è davvero sorprendente navigare attraverso questa successione di penisole, baie, isole, porti pittoreschi e moderne marine, dove potrete affittare le vostre barche!

La particolarità di questa terra è l'alternanza tra il fascino naturale dei suoi paesaggi e l'eleganza delle cittadine e delle baie, fonte di ispirazione per innumerevoli artisti, poeti, scrittori e registi.

Potrete noleggiare la vostra barca nei principali ed esclusivi porti di questa zona: visitare le incantevoli città di Nizza, Monaco, Cannes e Saint-Tropez, lasciandovi trasportare dall'energia delle sue bellezze naturali e culturali. Oppure, potrete veleggiare nel territorio di Hyeres e delle sue isole e navigare attraverso natura incontaminata e tradizione.
Le attrattive turistiche e culturali che incontrerete lungo la rotta sono molte.

Nizza è una delle città più cosmopolite della Costa Azzurra ed è da sempre frequentata per le sue spiagge e i suoi divertimenti. Apprezzata dagli appassionati d'arte anche grazie alle rovine dell’antica città romana di Cemenelum e ai prestigiosi musei di Marmarc e Matisse, è meta di turisti anche per il Carneval de Nice, una manifestazione storica che trasforma le suggestive vie della città vecchia in un tripudio di fiori, carri mascherati, e fuochi d’artificio.

Il porto di Monaco , accogliente e prestigioso, sarà l’ormeggio ideale per trascorrere momenti indimenticabili nel regno del lusso e del divertimento. La Monaco Ville, la città vecchia, saprà sorprendervi per la bellezza dei palazzi e dei giardini lussureggianti che la circondano; rimarrete conquistati dall'eleganza del Palais dei Principi, attuale residenza del Principe di Monaco. Le principali attrazioni della città, che richiamano migliaia di visitatori ogni anno, sono poi il monumentale Casinò di Montecarlo e il Gran Premio di Monaco di Formula 1.

Per gli appassionati di cinema sarà un’esperienza indimenticabile attraccare con la barca al porto di Cannes nel periodo del Festival del Cinema Internazionale, evento di grande spessore culturale che assegna alla città il titolo di patria del cinema europeo. Per riposarvi e trovare momenti di relax sarà sufficiente risalire a bordo e raggiungere in poco tempo le meno conosciute ma bellissime Iles de Lérins, a largo di Cannes.

Se vorrete vivere un'esperienza di navigazione e di turismo unica non potrete mancare di veleggiare verso Hyeres e il suo territorio, arricchito dalla Penisola di Giens e dalle Isole di Hyeres , tra cui la splendida Porquerolles, attualmente parte del Parco Nazionale di Port-Cros . Famosa per le sue palme, il colore dorato delle rocce e l’atmosfera speciale delle sue vie, Hyeres è una cittadina piena del fascino del passato, ma è anche una delle mete più ambite dagli amanti degli sport acquatici, dal kite surfing al windsurf. Questa parte di costa è un vero paradiso per il noleggio di barche!

Noleggio barche in Provenza tra storia, natura e cultura

Con le neonate tratte aeree dirette tra i principali scali italiani e l'aeroporto di Marsiglia, veleggiare in Provenza non è mai stato così facile.

La Provenza è una terra abitata da tempi molto antichi e il suo patrimonio storico e culturale è davvero notevole. Decidere di prendere a noleggio una barca e di esplorare questi luoghi può offrirvi l'opportunità di solcare il soleggiato mare del Sud della Francia e nello stesso tempo scoprire città che vi sorprenderanno per il loro fascino storico e cosmopolita.

Potrete prendere a noleggio la vostra barca a Marsiglia e usare l'affascinante porto come base per visitare una delle più antiche e interessanti città di mare francesi. Un'attrazione irresistibile per i velisti e i navigatori sono sicuramente le insenature rocciose e le spiagge assolate che potrete incontrare appena fuori dalla città, ma sarà d'obbligo anche un tour tra i mercatini arabeggianti ed etnici del centro, una visita allo storico mercato del pesce e la salita sulle alture del santuario di Notre Dame de La Garde, per godere di un paesaggio mozzafiato su tutta la costa e sulla città.

Altra meta imperdibile della Provenza è la zona della Camargue , una grande area naturalistica famosa per i fenicotteri rosa e i cavalli bianchi che vivono selvaggi all’interno del Parc Naturel Regional de Camargue . Le due più grandi città della Camargue sono Les Saintes-Maries de la Mer e Aigues Mortes. Potrete fare delle escursioni, prendendo a noleggio una barca e veleggiando sotto costa, alla scoperta delle più belle e incontaminate spiagge della Francia.

Per continuare a navigare su questo sito, accettate l'utilizzo dei cookies. Per maggiori info | Chiudere.