6 950 Barche a Vela a Noleggio

Noleggio Barca a vela


Noleggio barche a vela: un'ottima scelta per una vacanza indimenticabile!

Se senti il bisogno di staccare la spina, trascorrere delle giornate lontano dal caos e dalla quotidianità e vivere una vacanza diversa e in assoluta libertà, ti consigliamo il noleggio di una barca a vela.

Noleggiare una barca vela per un'intera settimana è la scelta giusta per chi desidera partire in una delle più piacevoli destinazioni del Mediterraneo per una vacanza estiva a contatto con la natura, i suoni ed i profumi marini. Scegliendo uno dei tantissimi modelli di barche a vela a noleggio proposti sul nostro sito, potrai ammirare posti incantevoli e partire alla scoperta di isole incontaminate!

Noleggiare una barca a vela è un'esperienza unica per chi ama il mare e la navigazione, ma anche per per coloro i quali si avventurano per la prima volta in questo tipo di vacanza e magari non vogliono allontanarsi troppo dalla costa. A bordo di una barca a vela tipo Oceanis o Bavaria potrai vivere l’emozione indescrivibile di tenere il timone, sentire il vento che soffia nelle vele e ascoltare il fruscio dell’acqua sullo scafo mentre ti godi posti incantevoli insieme al tuo equipaggio. Saranno sensazioni nuove che vivrai solo se deciderai di trascorrere la tua vacanza in barca a vela!

Sul nostro sito hai la possibilità di trovare la tua barca a vela ideale filtrando per anno di costruzione della barca, numero di cabine, modello, disponibilità per la date prescelte, destinazione, marina di imbarco ed ovviamente prezzo! Puoi decidere di noleggiare per un'intera settimana o per pochi giorni soltanto (in bassa stagione) ed aggiungere servizi in maniera opzionale tipo: skipper, equipaggio professionista, motore fuori-bordo per il tender ecc. 

Ci sono innumerevoli motivi che potrebbero spingerti a trascorrere una vacanza in barca a vela al posto di una vacanza più tradizionale.Primo tra tutti è che in barca a vela il corpo e lo spirito si rigenereranno completamente e il mare, vissuto così da vicino, avrà il potere di cancellare mesi di stress accumulato permettendoti di ripartire da zero. In barca a vela sarai proiettato in un ritmo di vita nuovo, scandito dal vento, dal sole e dalle stelle; sarai portato a rallentare, a guardare e ad assaporare la bellezza di ciò che ti circonda e a trovare un equilibrio con la natura. Quando la sera, dopo il tramonto, deciderai di ancorare la barca a vela in rada, davanti ad una spiaggetta isolata, basterà alzare gli occhi al cielo per contemplare uno spettacolo unico. Ti sembrerà di toccare il cielo con un dito.

Un altro vantaggio di essere in barca a vela è che potrai raggiungere posti dove l'inquinamento luminoso è davvero ridotto; isole incontaminate o ancora una costa frastagliata ed incantevole accessibile solo via mare. Essere cullati dal mare in un contesto di pace come questo è un'esperienza che riappacifica con il mondo e permette di guardarsi dentro e ascoltare se stessi in silenzio, a contatto con le cose importanti.

Con la tua barca a vela a noleggio potrai partire verso qualsiasi destinazione: dalla nostra bella Italia che offre svariati bacini di navigazione attorno alla Toscana, la Sicilia o la Sardegna, alla storica Grecia, passando per la selvaggia Croazia fino ad arrivare alle isole esotiche dei Caraibi. Vivere un'intera settimana a bordo della tua barca a noleggio Oceanis 4.1 e scoprire le migliori spiagge e calette, anche quelle non raggiungibili via terra, cosa c'é di più emozionante!? 

Se sei munito di patente nautica hai la possibilità di noleggiare una delle barche da noi proposte, come il Bavaria 36 o un Oceanis Yacht del gruppo Beneteau in noleggio puro ed autonomo della barca presso una delle migliori società di charter da noi selezionate. Proponiamo migliaia di marina in Italia ed in tutto il mondo per un noleggio di un intera settimana o, in bassa stagione, di qualche giorno soltanto. Se invece non hai la patente o preferisci comunque partire per una vacanza spensierata puoi scegliere uno skipper opzionale che sarà il vero capitano della tua barca a noleggio. Ogni membro del tuo equipaggio potrà comunque partecipare ad eventuali manovre in mare ed in porto ma noleggiare barche con skipper permette sicuramente di partire più rilassato.

Un'altra opzione di navigazione in barca a vela é invece quella di imbarcarsi prenotando solo una delle cabine della barca, e partire in crociera organizzata con altre persone ed un equipaggio professionista che si occupa di tutto.  Le barche di dimensioni più grandi sono dotate di cabine doppie con letto matrimoniale o letto a castello e bagno privato adiacente. Nelle barche più piccole invece le cabine sono sempre private mentre il bagno potrebbe essere da condividere.  Vacanze di questo tipo permettono di vivere la propria passione, senza dover necessariamente noleggiare un'intera barca, trascorrendo il tempo insieme a nuove conoscenze in un'atmosfera sana e divertente. Alcune crociere sono considerate attive; vuol dire che la navigazione implica che tutti i membri dell'equipaggio abbiano un ruolo attivo nella vita della barca aiutando lo skipper nelle manovre di bordo oppure la hostess nella preparazione dei pasti. Questo permetterà di condividere gioie e responsabilità e rafforzerà i legami creando una vera e propria squadra. Tanti i ruoli nei quali cimentarsi: turni al timone, turni di guardia, riordinare gli spazi comuni, fare cambusa. Tutte queste attività saranno supervisionate dal comandante e dallo skipper e saranno la base di un'esperienza nella quale il rispetto dei ruoli e delle persone diverranno basilari per una serena navigazione. Tutto ciò arricchirà molto la vostra settimana in barca, trasformandola in una delle vacanze più belle di sempre!Insomma, le vacanza in barca a vela sono un vero e proprio spasso!

Barche a vela: un amore che accompagna l'uomo da lungo tempo.

L'origine della vela si perde nelle tenebre del tempo. Dove, quando e come si costruirono le prime barche? Forse non lo sapremo mai. I documenti che descrivono le prime imbarcazioni risalgono tra i 3.000 e i 4.000 anni fa: la storia che lega l'uomo al mare e al mezzo per solcarlo è lunga e attraversa moltissimi cambiamenti. Questo millenario legame tra il mare e l'essere umano parte dalle prime zattere degli uomini primitivi, passando dalle galee egiziane, dagli imponenti velieri che hanno accompagnato le grandi esplorazioni e scoperte fino ad arrivare alle modernissime derive da regata perfezionate con sofisticate attrezzature tecniche.
La barca a vela da sempre è un'alleata dell'uomo che si avventura sul mare, cosa aspetti anche tu a diventare parte della storia?