59 Barche a Noleggio alle Grenadine

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio alle Grenadine

Tutte le nostre destinazioni

Noleggio barca alle Grenadine


Condizioni di navigazione alle Grenadine

Le Grenadine si trovano a sud delle Piccole Antille e fanno parte delle "isole sotto vento" come la Martinica e Sainte-Lucie. Le isole coralline delle Grenadine attirano ogni anno un grande numero di diportisti.

Se volete partire per una crociera alle Grenadine, potrete approfittare di condizioni di navigazione ottimali. In effetti la navigazione in questa zona delle Antille è relativamente semplice e non presenta reali difficoltà, eccetto per la barriera corallina a cui bisogna fare attenzione. Potrete noleggiare una barca a Saint Vincent e scegliere la barca adatta tra i nostri partner. Le condizioni di navigazione alle Grenadine sono piacevoli e variano, troverete un mare calmo tra le isole sotto vento e un mare agitato nei canali.

Per quanto riguarda il meteo, le Grenadine sono conosciute per un clima piacevole durante tutto l'anno grazie anche agli Alisei. La stagione secca, da dicembre a maggio, è il periodo migliore perché gli Alisei oscillano tra 15 e 20 nodi e la pioggia è rara. Invece bisogna stare attenti nella stagione umida, da giugno a novembre, quando possono esserci cicloni e tempeste tropicali, in particolare a settembre e ad ottobre. Se volete partire per una crociera alle Grenadine, potrete riposarvi ormeggiando in baie protette e fare equipaggiamento e cambusa nelle marine attrezzate sull'isola di Saint-Vincent.