98 Barche a Noleggio a Napoli

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio a Napoli

Tutte le nostre destinazioni

Noleggio barca a Napoli


Noleggio Barche a Napoli

Il Golfo di Napoli è un luogo dal fascino unico. Dominato dal Vesuvio ad est, dalla catena dei Monti Lattari a sud e dal Monte Epomeo sull'isola di Ischia, è meta ideale per tutti coloro che amano il mare e il relax senza rinunciare alla vita culturale e mondana.
Con il suo clima mediterraneo, Napoli gode di condizioni climatiche favorevoli al noleggio di barche lungo tutto l'anno.

Napoli e le sue meraviglie

Protetta dalle isole di Capri e Ischia, Napoli è circondata da spiagge idilliache e da un mare cristallino dove potrete godervi qualche ora di relax e di mare prima di tuffarvi nella vivacità della città e lasciarvi incantare dal fascino del centro storico, riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità.
Napoli colpisce per i suoi contrasti: il caos esuberante delle strade e dei vicoli si unisce ed amalgama con la grandiosità dell'architettura e dei siti storici. Città dalle mille anime e culture, è uno dei centri più affascinanti d'Italia, e attrae molti turisti anche grazie al suo Golfo e al vulcano Vesuvio che si staglia imponente a margine dell'area metropolitana. Se avrete voglia di immergervi nella sua atmosfera briosa, potrete sostare in marina con la vostra barca a noleggio per qualche giorno e dedicare un tour ai numerosi siti artistici, storici e culturali che la contraddistinguono. Non potrete mancare di attraversare la città sull'arteria di Spaccanapoli, la più caratteristica della città, oppure di visitare il Museo di Capodimonte, la Cappella di San Severo con il suo rinomato Cristo Velato, Piazza Plebiscito e il Palazzo Reale oppure ancora spostarvi verso il mare e farvi affascinare dalla bellezza del Castello del Maschio Angioino, uno dei simboli della città.
Potete noleggiare una delle nostre barche presso la marina della Darsena Acton, di fattura recente e ben attrezzata, situata proprio nel cuore del porto commerciale di Napoli, a 3 chilometri di distanza dal centro.

Marechiaro, il Golfo di Napoli e le sue isole.

Da Posillipo a Margellina, il Golfo di Napoli è sede di importanti circoli velici dove potrete recarvi per il noleggio delle vostre barche e dare il via a un'indimenticabile crociera.
Località da non perdere è Marechiaro, nel quartiere napoletano di Posillipo, celebre borgo apprezzato per i ristoranti tipici e ricordato per la “Fenestella di Marechiaro”, una piccola finestra in una casa a picco sul mare, che trae la sua fama da una poesia di Salvatore di Giacomo. Dal suo belvedere si può ammirare la stupenda vista panoramica dell'intera città di Napoli, del Vesuvio, fino alla penisola sorrentina e la città di Capri, che compare esattamente di fronte alla tipica spiaggetta dell'abitato.

In questa zona di Napoli ci sono tante attrazioni da scoprire con le vostre barche a noleggio. Potrete recarvi al parco sommerso della Gaiola, un'area marina protetta in cui troverete i resti di un edificio romano, il Palazzo degli Spiriti, chiamato anche villa di Virgilio per via di una leggenda che racconta di come qui si manifesti a volte lo spirito del poeta. A breve distanza potrete ammirare anche la piccola isola di Gaiola, che nel nome evoca la conformazione della costa di Posillipo, punteggiata di numerose piccole cavità, in dialetto napoletano caviole. Costeggiando questo tratto di mare troveremo poi la Grotta dei Coralli e la Grotta dei Tuoni, chiamata così per il frastuono che la risacca produce nella cavità.

Proseguendo verso Posillipo, sarete colpiti dal grandioso anfiteatro di tufo di Trentaremi, una formazione rocciosa impressionante per ampiezza, altezza e per il fascino delle sue pareti gialle a picco sul mare.
Per chi decide di concedersi una vacanza con una barca a noleggio nei dintorni di Napoli, sarà immancabile una tappa alle splendide isole del Golfo di Napoli: Procida, Ischia, Capri.
Procida, l’isola più piccola dell’arcipelago campano, si trova ad una distanza ravvicinata dalla terraferma ed è collegata alla vicina isola di Vivara con un breve ponte.

Navigando intorno all'isola, si possono incontrare diverse baie e promontori. Il territorio costiero è molto variegato, in alcuni punti il litorale è basso e sabbioso, in altri presenta scogliere a picco sul mare. Gran parte di Procida appartiene all'area marina protetta Regno di Nettuno. Le spiagge più belle e famose sono quella del Pozzo Vecchio e quella di Chiaiolella. Varrà sicuramente la pena sbarcare per una visita al piccolo paese, dove potrete rilassarvi tra i vicoli del centro storico e visitare luoghi di interesse artistico come l'Abbazia di San Michele Arcangelo.

Salpati da Procida, nell’arco di mezz’ora di navigazione con la vostra barca a noleggio raggiungerete Ischia, la più grande isola della Campania. Una volta attraccato al porto, potrete farvi incantare dal suggestivo centro storico, attraversato da vicoli pieni di botteghe antiche. Potrete poi visitare l'antichissimo Castello Aragonese e la Cattedrale dell'Assunta. Ischia è molto apprezzata anche per i suoi centri termali. Prima di proseguire la crociera, vi consigliamo di approfittare delle acque salutari di una delle SPA dell'isola per un pomeriggio di totale relax.

Ultima tappa è Capri, isola di gran fascino abitata nel corso dei secoli da poeti e scrittori. Ormeggiando la vostra barca in affitto nel caratteristico porto, potrete raggiungere il centro dei borghi di Capri e Anacapri con un efficiente servizio di bus e taxi. L'isola merita almeno una giornata di permanenza per recarvi agli spettacolari giardini di Augusto, alla Certosa di San Giacomo e per ammirare le stupende ville fiorite, tra le quali Villa Jovis, dalla cui terrazza si può apprezzare tutto il paesaggio del Golfo di Napoli, la Costiera Amalfitana, il porto. Risalendo a bordo non potrete mancare di avvicinarvi alla Grotta Azzurra di Anacapri, ideale per un'immersione o per lo snorkeling, e passare vicino ai famosi Faraglioni, vi sapranno certamente emozionare con la loro maestosità.

Il noleggio di barche a Napoli sarà un'esperienza di navigazione che vi resterà impressa per il mare cristallino delle isole, l'esplosiva vitalità dell'arte e del folklore napoletano e i pittoreschi borghi .splendide spiagge che impreziosiscono questo magnifico golfo.