Le Nostre Crociere in Sardegna

Le nostre crociere private o in cabina ti permettono di esplorare le coste più belle a bordo di comode imbarcazioni a misura d'uomo.

Le nostre crociere con o senza Skipper

Da non mancare in Sardegna


Parti con GlobeSailor per una crociera in catamarano in Sardegna.

Tanti buoni motivi per scegliere la Sardegna per la tua crociera in catamarano

La Sardegna, la seconda isola più grande del Mediterraneo dopo la Sicilia, è un vero gioiello dalle mille sfaccettature. Se opti per una crociera nel Mediterraneo e precisamente nel nord della Sardegna, partendo ad esempio dal porto di Portisco potresti seguire questo itinerario di navigazione che ti porterà fino al sud della Corsica passando per gli isolotti dell'arcipelago della Maddalena.

La crociera in catamarano consente di esplorare baie, calette ed ancoraggi talvolta solati e preservati dell'isola, lontano dalla folla di turisti. Se ti prendi il tempo per esplorare l'isola da cima a fondo potrai notare i contrasti più sorprendenti. Durante una crociera in catamarano in Sardegna, avrai l'opportunità di scoprire paesaggi mozzafiato con le sue coste spettacolari e le acque cristalline e la ricca fauna marina. Le spiagge di sabbia fine delimitate da ripide scogliere sono una vera delizia per gli occhi e per il nuoto, mentre i pittoreschi villaggi e i vivaci porti ti immergeranno nella calda atmosfera dell'isola.

La crociera in catamarano è anche un'opportunità unica per esplorare le insenature nascoste e le baie incontaminate che la Sardegna ha da offrire, lontano dai sentieri battuti. Potrai godere di totale privacy e assoluta tranquillità, ammirando paesaggi selvaggi e preservati.

Anche i fondali della Sardegna sono un vero tesoro da esplorare durante una crociera in catamarano. Dalla tua barca a noleggio potrai tuffarti in un'acqua limpida e cristallina ed osservare una varietà di flora e fauna sottomarina, dai pesci colorati agli affascinanti coralli. Esplorando l'isola scoprirai una straordinaria gamma di luoghi sorprendenti che testimoniano la diversità storica e culturale del paese: la località balneare ultra-chic di Porto Cervo, sulla parte settentrionale della Costa Smeralda; il sito archeologico preistorico di Su Nuraxi a sud; le spettrali antiche miniere di Montevecchio e Ingurtosu; le ripide strade del capoluogo Cagliari; le facciate multicolori di Bosa; le mura della città medievale di Alghero; i villaggi emblematici come Burgos o ancora i murales di Orgosolo, la baia di Porto Pino e il tipico porticciolo di Portisco.

La Sardegna è anche ricca di specialità culinarie e di buoni vini che sapranno deliziare il palato anche dei più esigenti. La cucina italiana inebria con i suoi sapori mediterranei a base di formaggi, olio d'oliva, verdure soleggiate e pasta al dente. Durante le varie soste, non perderti dunque la degustazione di piatti locali a base di pesce, come vongole, gamberoni o calamari.

Infine, lasciati trasportare dalla Dolce Vita italiana durante la tua settimana di crociera a bordo delle nostre barche e goditi la tranquillità dell'isola e la gentilezza dei suoi abitanti. La sistemazione nelle nostre confortevoli cabine invita a rilassasi e a godersi la vacanza per mare. La Sardegna è la destinazione perfetta per chi sogna una straordinaria crociera in catamarano che unisce siti archeologici, villaggi straordinari, spiagge paradisiache ed escursioni in montagna. Accompagnato da uno skipper esperto, vivrai un'esperienza indimenticabile che ti permetterà di scoprire questa isola incredibilmente bella da una nuova prospettiva.

Parte dell'equipaggio di GlobeSailor (100% femminile) è salito a bordo di un magnifico Bali 4.8 per una settimana di crociera nel nord della Sardegna. Scopri la loro avventura in catamarano con partenza da Portisco.

Le diverse opzioni per una crociera in catamarano in Sardegna

Pronti a vivere un'avventura nautica da sogno in Sardegna a bordo delle nostre barche a vela a noleggio GlobeSailor? La nostra flotta di barche e il nostro esclusivo catalogo di crociere in catamarano ti lasceranno a bocca aperta! Con un'esperienza di viaggio dove lusso e relax sono le parole d'ordine, dirai addio a tutte le tue preoccupazioni. Scegli una crociera con imbarco alla cabina oppure ila privatizzazione di un'intera barca a vela salendo a bordo dei nostri spaziosi catamarani Nautitech, Bali e Lagoon che offrono tutto il comfort necessario per l'ancoraggio e la navigazione.

Grazie ai nostri programmi all-inclusive gli ospiti si lasciano trasportare giorno e notte per una vacanza senza tempo. La tua unica preoccupazione sarà goderti la vacanza. Dimentica manovre, pasti e vettovaglie,uno skipper professionista ed un'attenta hostess si prenderanno cura di tutto: sarai dunque in buone mani per una navigazione sicura. Le cabine doppie, dotate di bagno privato, ti offriranno privacy ottimale e sonno di qualità. Allora, pronto a rilassarti e goderti i nostri servizi durante una crociera in catamarano all-inclusive in Sardegna? Ti invitiamo a consultare il nostro articolo per saperne di più su questo tipo di esperienza unica.

I nostri consulenti sono a disposizione per aiutarti a organizzare la crociera più adatta a te e rispondere alle tue domande. Lasciati tentare e contattaci per ricevere un preventivo su misura. Non vediamo l'ora di averti tra i nostri passeggeri.

Cosa vedere in Sardegna durante la tua crociera in catamarano?

Partire per una crociera in catamarano in Sardegna è un'ottima decisione se stai cercando una destinazione esotica, autentica e ancora preservata. Imbarcandoti con GlobeSailor avrai la scelta tra una crociera a vela nel nord dell'isola con la possibilità di navigare verso la Corsica, oppure la scoperta della costa sud, più selvaggia e protetta.

Nord Sardegna e Sud Corsica

Separate dalle Bocche di Bonifacio, la Sardegna e la Corsica offrono un paesaggio idialliaco e condizioni di navigazione che attirano un gran numero di diportisti provenienti da tutto il mondo. Per la tua crociera nel nord dell'isola puoi decidere di salire a bordo della tua barca ad esempio nel porto turistico di Portisco, non lontano dall'aeroporto di Olbia.

Tra le tappe più belle da non perdere troviamo sicuramente l'isola di Tavolara con le sue maestose scogliere che si affacciano su calette dalle acque traslucide. Anche l'isola di La Cinta Beach, soprannominata la “Piccola Tahiti”, è una tappa irrinunciabile per gli amanti della sabbia fine e delle coste paradisiache che non hanno nulla da invidiare alla Polinesia. Non potrai non fare tappa a Porto Cervo sulla Costa Smeralda: con la sua atmosfera da Saint-Tropez, è un'enclave incantevole che attira molti personaggi ricchi e famosi che vengono a godersi spiagge da sogno, ristoranti gourmet e boutique di stilisti.

Più a nord, sulla strada verso le Bocche di Bonifacio, l'arcipelago della Maddalena si offre a voi con le sue sette isole e isolotti rocciosi da mozzare il fiato. Il tuo skipper ti presenterà l'Isola Maddalena, la più conosciuta e visitata, e la piccola isola rustica detta Isola di Budelli con la sua leggendaria spiaggia di sabbia rosa. Per gli amanti della natura e del fascino selvaggio, una sosta è d'obbligo all'Isola Caprera che ospita una riserva naturale protetta per uccelli marini. Prima di lasciare l'arcipelago della Maddalena verso l'isola della bellezza, pianifica anche di fare una sosta nei pressi della rigogliosa isola di Razzoli e nei pressi delle calette isolate di Cala Lunga, Cala Cappello o Cala Occidental. Le Bocche di Bonifacio si aprono adesso davanti a te.

Idea per un itinerario in Sardegna

Sud Sardegna

Meno popolare del nord dell'isola, la costa sud-orientale è comunque altrettanto attraente con i suoi paesaggi superbi e le condizioni ideali per la navigazione. Scegliere il sud dell'isola garantisce più pace e tranquillità anche in alta stagione. Tra navigazione e passeggiate a terra, rimarrai conquistato dall'autenticità che emerge da questa regione.

Partendo da Cagliari, il tuo skipper professionista ha preparato per te un itinerario alla scoperta delle tappe più belle della Sardegna: lasciati guidare e divertiti. Le tue prime ore di navigazione ti porteranno verso Pula nel Golfo degli Angeli che ospita il famoso sito archeologico di Nora. I suoi antichi resti rivelano la storia e le origini della città più antica della Sardegna. Continuando la navigazione verso ovest si segue la costa di Chia per raggiungere la spiaggia di Su Giudeu separata da uno strapiombo roccioso dalla vicina Cala de s'Aqua Durci. Immancabile una passeggiata fino al famoso faro di Capo Spartivento da dove si può ammirare un panorama mozzafiato. Puoi passare la notte all'ancora vicino all'isola di Tuaredda.

Dirigiti verso le spiagge di sabbia bianca per un'intensa esperienza di relax nella regione di Teulada. Avrai anche l'opportunità di scappare per assaggiare le specialità locali in una tipica fattoria della regione. Continuando poi il programma di navigazione verso ovest, potrai doppiare il promontorio più meridionale della Sardegna prima di raggiungere la Baia di Porto Pino quindi il Golfo di Palmas. Lo skipper proporrà sicuramente di costeggiare presso l'insenatura nella Baia di Coaquaddus per scoprire il sito storico di Torre Canai o la magnifica calanque di Capo Sperone, sito adatto per lo snorkeling.

Infine, per concludere questo tour del sud della Sardegna a bordo del tuo comodo catamarano, ti invitiamo a fare tappa all'Isola di San Pietro per un momento indimenticabile del viaggio.Farai sosta al porto turistico di Carloforte da dove potrai ammirare il tramonto dal faro di Capo Sandalo, il più occidentale d'Italia. Rimarrai sorpreso dal lato ultra selvaggio di quest'isola mozzafiato che ospita specie rare come i fenicotteri rosa. Non perdere un'escursione a terra per immergerti nell'atmosfera locale.

Quando fare una crociera in catamarano in Sardegna?

La Sardegna gode di un clima mediterraneo con estati calde e secche e inverni miti e umidi.

Il periodo migliore per goderti appieno la tua crociera in barca a vela in Sardegna è la tarda primavera nei mesi di maggio e giugno. Il caldo è moderato con temperature intorno ai 23-25° in media nel pomeriggio. La pioggia è poco frequente, anzi rara, fatta eccezione per qualche breve rovescio. In questo periodo dell'anno, la temperatura dell'acqua è compresa tra 18° e 21°C e il sole splende in media dalle nove alle dieci ore al giorno.

Lato navigazione, la Sardegna è caratterizzata da due tipologie di venti dominanti. Il Maestrale è un vento da nord-ovest che soffia nella parte occidentale dell'isola e nelle bocche di Bonifacio. Nel resto dell'isola possiamo contare sul Ponente che arriva da ovest con una svolta a sud che lo rende piuttosto dolce. In estate, la brezza termica si alza lungo le coste offrendo buone condizioni per la navigazione.

Come arrivare in Sardegna per la tua crociera in catamarano

Se hai scelto la Sardegna come meta della tua crociera in catamarano, sappi che molti voli servono le città di Olbia a nord e Cagliari a sud. Le compagnie aeree low cost Ryanair, Easyjet o Volotea, cosi come ITA Airways offrono prezzi interessanti dalle principali città italiane come Roma, Napoli, Milano e Venezia.

Ci vorrà circa un'ora di volo per raggiungere questo piccolo angolo di paradiso e goderti la vacanza a bordo di uno dei catamarani GlobeSailor.

Che costo ha una crociera in catamarano in Sardegna?

Le tariffe delle crociere di una settimana in catamarano in Sardegna variano a seconda della stagione e della tipologia di imbarcazione.Quanto più nuova e spaziosa è la barca a noleggio, dotata di comfort come l'aria condizionata o il generatore, tanto più alto sarà il prezzo. Inoltre, una crociera in barca a vela (monoscafo) sarà meno costosa che quella su un catamarano tipo Lagoon o Nautitech.

Contando una settimana in crociera con imbarco alla cabina per 2 persone (sistemazione in cabina doppia, con skipper e hostess e mezza pensione o pensione completa):

  • prezzo in pre-alta stagione: a partire da 1185€/persona (escluso cassa di bordo)
  • prezzo in alta stagione: a partire da 2.600€/persona (escluso cassa di bordo)

Contando una settimana in crociera su barca privata da 7 a 8 persone a bordo di un catamarano (esclusi pasti e servizio equipaggio):

  • prezzo in bassa stagione: a partire da 1140€/barca
  • prezzo in alta stagione: a partire da 4.780 €/barca

I nostri esperti sono a tua disposizione per offrirti la crociera che meglio si adatta ai tuoi desideri, ed al miglior prezzo. Per ricevere un preventivo personalizzato e tutta l'assistenza necessaria alla prenotazione del tuo viaggio, puoi contattare i nostri esperti tramite il formulario online o chiamando il numero +39 (0)2 94 75 79 10. Non esitare inoltre a consultare le opinioni dei nostri clienti che hanno navigato in Sardegna a bordo di un catamarano GlobeSailor.