Crociera in Croazia

La Vostra Crociera in Croazia

La Croazia è diventata la destinazione privilegiata per gli amanti della vela. Se affittate una barca in Croazia potrete navigare lungo la costa Dalmata o verso Pola e Spalato. In Croazia ci sono numerose aziende specializzate preparate ad accogliere i deportisti di tutto il mondo. La maggior parte dei porti offrono tutti i servizi necessari, le flotte di armatori sono recenti e molto spesso meno care che in Francia o in Italia. Le condizioni di navigazione in Croazia sono eccellenti ed il litorale, selvaggio e preservato, riserva molte sorprese. Dubrovnik, Split, Trogir, Kastela, Biograd na Moru sono delle basi di partenze per navigare in barca verso una miriade di isole e isolotti croati.

Team GlobeSailor
Bisogno d'aiuto?Il nostro Team d'esperti è a vostra disposizione per organizzare le vostre più belle vacanze!

Affidateci il vostro progetto di crociera
Hanno navigato in Croazia
4.2/5 - 1040 commento
Michele
Settembre 2017
Abbiamo noleggiato un Dufour 410 a Jezera. personale molto disponibile, barca in ordine, check in/out molto professionale. Disponibilita' per cime, stoviglie, attrezzi in aggiunta. Pulizia non perfetta. Da consigliare
Angelo
Agosto 2017
itinerario azzeccato, tempo splendido equipaggio eccellente
Nicola
Agosto 2017
Marina accogliente, Skipper e proprietario della barca simpaticissimo e disponibile che ha saputo trasmettere sicurezza e capire il tipo di luoghi e di vacanza che ci interessava. Ci ha indirizzato molto bene. Grazie Zoran! Lo consigliamo vivamente.
Martina
Agosto 2017
Buongiorno a tutti, avevamo già fatto molti anni fa un esperienza di crociera ma in barca a vela in Croazia e nelle isole delle Incoronate di un amico e avevamo già visitato molti dei posti in cui dopo molti anni abbiamo voluto rivedere. La Marina Mandalina è molto bella, così come tutte le Marine in Croazia, che rispetto a quelle della Sardegna (orribili) non si possono nemmeno confrontare, sono molto pulite e il personale è davvero accogliente e disponibile. La barca al nostro arrivo era già disponibile, l'orario di check in era previsto per le 17,00 (troppo tardi per chi decide di spostarsi dal porto e iniziare la crociera) tenendo poi conto che il check out è alle 8.30 della mattina, quindi 1 giornata viene persa di crociera. La barca è molto comoda per 3 coppie, la dinette si può trasformare in letto, e al suo interno non manca nulla, ti offrono anche il servizio biancheria. Essendo del 2008 la barca sembra non tenuta benissimo solo su alcuni aspetti esempio ( viti che saltano, teli per copertura rotti, maniglie del tender rotte) alcuni dettagli... ma essendo una barca a noleggio dipende sempre da chi la usa e la cura che ne ha. Unica pecca della nostra crociera è stato ritrovarci con una barca a "benzina" al momento dell'imbraco, mentre nel sito della prenotazione era segnato motore Diesel... In Croazia il Diesel costa metà della benzina e quindi per non consumare troppo siamo stati costretti a rimanere nelle vicinanze e a non aumentare la velocità della barca a non più di 7/8 nodi cioè al pari di una barca a vela... Questo unico aspetto molto molto negativo. Abbiamo visitato incoronate e altre isole (Murter, Kaprijie, Hvar) le incoronate se potete e le avete già viste una volta evitatele.... Vi chiedono di pagare una "tassa" per ogni metro di imbarcazione esempio la nostra 12 mt. 170,00 euro per sostare 1 giorno in mezzo al nulla... nemmeno a Venezia e in Costa Azzurra... I pescatori locali sono strozzati da questo sistema assurdo infatti erano disabitate a loro svantaggio... Quindi se vedete avvicinarsi un gommone con le autorità competenti che vi chiedono se avete la ricevuta per sostare nelle incoronate e non l'avete lasciate la zona e andate a vedere le isole che sono più belle... Consiglio Kaprijie (Capri) e Hvar e Trogir!
Vuoi contattare il nostro servizio clienti per organizzare la tua crociera in Croazia?

Il nostro team di esperti è a tua disposizione per organizzare la tua crociera. La tua richiesta verrà trattata nel minor tempo possibile. Un nostro referente ti contatterà via email o per telefono. Preventivi gratuiti e senza impegno.

   Contatta uno dei nostri commerciali