32 catamarani a Cannigione

Vedi tutte le barche

Da non mancare a Cannigione


Vita mondana in Costa Smeralda

Due parole d’ordine: relax e divertimento. La Costa Smeralda è la terra del mare da sogno e della vita mondana per antonomasia. Partendo da Cannigione, spostandovi tra Baja Sardinia con il famoso Phi Beach, Porto Rotondo e Porto Cervo, sicuramente non ci sarà da annoiarsi.

Costa Smeralda per sportivi

Ebbene, la Costa Smeralda è meta rinomata per il gossip, la movida notturna, i locali di lusso e alla moda e, naturalmente, per l’incredibile bellezza naturale delle sue spiagge, dei suoi fondali incredibilmente trasparenti e delle sue isole dalla vegetazione lussureggiante. Non molti sanno però che essa è anche la destinazione perfetta per gli appassionati di sport, acquatici e non, e noleggiare un catamarano a Cannigione vi consentirà di poter sperimentare ciò che più desiderate.

Sport subacquei

Numerosi sono i centri professionali di immersione presenti in Costa Smeralda che forniscono attrezzature adatte e corsi di formazione. In particolare, proprio Cannigione ospita uno dei diving center più importanti dell’intera regione ed è località privilegiata per le escursioni subacquee, grazie alla ricchezza dei suoi fondali e all’acqua eccezionalmente limpida.

Sport d’acqua

Per quanto riguarda gli sport d’acqua, avrete l’imbarazzo della scelta! Sicuramente noterete numerose basi di windsurfing, scuba-diving, sci d’acqua e acquascooter lungo tutto il litorale navigando a bordo del vostro catamarano. Tra i marina d’eccezione va ricordato, in tal caso, Porto Cervo che ogni anno ospita numerose competizioni e regate di livello internazionale.

Golf

Appassionati di golf? Allora dovete assolutamente approfittare di questa vacanza e dirigervi con il vostro catamarano a noleggio a Cannigione al percorso a 18 fori di Pevero, tra le baie dello zaffiro di Pevero e Cala Volpe. Tale percorso è stato progettato dal famoso Jones Robert Trent ed è considerato da numerosi produttori l’impianto di golf più bello al mondo! La clubhouse è inoltre dotata di una grande piscina, una sala giochi da tavolo, un bar, un negozio di attrezzatura e vestiario da golf e uno dei ristoranti più rinomati del nord della Sardegna.

Tennis

Partendo da Cannigione, non potrete di certo mancare di vistare Porto Cervo, la meta glamour per eccellenza privilegiata da VIP di fama internazionale. Ebbene, oltre a hotel di lusso e locali esclusivi, a Porto Cervo non mancano anche piscine e campi da tennis, disponibili per abbonamenti quotidiani o settimanali!

Rally della Costa Smeralda

Perché non noleggiare un catamarano a Cannigione in concomitanza con il famoso rally della Costa Smeralda? Questo famoso rally si disputa dal 1978, un evento fortemente voluto dal principe Kamir Aga Khan e dall'allora presidente dell'Aci Sassari, il Marchese Don Franco di Suni. Negli anni è diventato una delle gare di riferimento per il panorama rallistico internazionale. Qui hanno vinto campioni del calibro di Verini, Toivonen, Kankkunen, Cerrato e Biasion. Approfittate di questo evento unico per dare una scarica di adrenalina alla vostra vacanza!

Cucina gallurese

Mare e spiagge da favola, natura incontaminata, lusso, vita notturna, VIP, sport ed eventi competitivi… cosa potreste desiderare di più dalla vostra vacanza in catamarano? Della buona cucina ovviamente! Niente paura, Cannigione e le costa nord della Sardegna sapranno assicurarvi anche gustose pietanze. La cucina gallurese ha come ingredienti principali formaggio, zucchero e miele ed è caratterizzata da associazioni di sapori molto originali. Ad esempio, “Li Puligioni” sono ravioli con ripieno di formaggio fresco o ricotta e zucchero aromatizzato alla cannella. Le prelibatezze offerte da questa regione sono molteplici, ma se decidere di affittare un catamarano a Cannigione vi consigliamo di assaggiare la famosa “zuppa cuata“fatta con pane, brodo di carne, formaggio e gratinata in forno, la“Màzza frissa”, lu ” Casjiu furriatu” e come dolce “Li Cucciuleddi e meli” con un ripieno di miele, pan grattato, noci e mandorle tritate, scorza d’arancia, cannella, pepe e garofano,