230 Barche a vela a noleggio nel sud della Francia

Da non mancare nel sud della Francia


In barca a vela lungo il sud della Francia

Noleggiando una barca a vela nella Francia meridionale sceglierete uno dei mezzi più versatili per raggiungere anche le insenature più nascoste e le spiagge più esclusive di questo paradiso, a due passi dall’Italia.
Con le nostre accoglienti barche a vela potrete progettare itinerari adatti ad una vacanza in famiglia o con gli amici, per vivere istanti avventurosi di navigazione, ma anche momenti piacevoli di relax, nella pace e nel fascino storico del Mediterraneo.

Itinerario in Costa Azzurra e verso le Isole di Hyeres

Salpate per una crociera indimenticabile al largo della Costa Azzurra, con un tragitto che parte da Hyères. La vostra vacanza sarà caratterizzata da spiagge incantevoli di sabbia fine, un mare dalle mille gradazioni di blu e da una navigazione tranquilla e piacevole.
Se noleggiate una barca a vela presso il porto di Hyères, potrete raggiungere l’Isola d'Oro e la vicina penisola di Giens; la navigazione a vela vi consentirà di accostarvi a questi luoghi magici in modo unico, servendovi dei numerosi attracchi presenti in zona.
Inizialmente potrete raggiungere le favolose e rinomate Isole di Hyeres. Approfittando dei molti ormeggi che offre l'Isola di Porquerolles, sarà semplice godere della rigogliosa vegetazione, del mare cristallino e delle altre attrazioni del turismo locale. Sarà una piacevolissima scoperta avventurarsi tra le cinque fortezze immerse nella vegetazione della macchia mediterranea.
Da Porquerolles potrete navigare verso l'Isola di Port Cros, un Parco Nazionale protetto, e trascorrere una giornata visitando a piedi l'isola, girovagando tra le rinomate baie immerse nel verde per prendervi una pausa rinfrescante.
Partendo da Port Cros portate la vostra barca a vela alla penisola di Giens, facendo rotta verso Cap Benat, di fronte a Hyeres. Ormeggiando in rada davanti alla fortezza di Bregançon, residenza estiva del Presidente della Repubblica, potrete pranzare e poi raggiungere la penisola per attraccarvi e fare una passeggiata a terra.
Poi potrete ritornare a Hyeres, ormeggiare al porto e approfittare per visitare la bellissima cittadina, che nel 1989 ha ricevuto la prestigiosa effige di “France Station Nautique”.

Itinerario Marsiglia - Isola di Embiez

Noleggiando una barca a vela a Marsiglia, potrete navigare verso la vicina Cassis e farvi sovrastare da una delle scogliere più alte d'Europa, Cap Canaille. Il paesaggio è caratterizzato dalle Calanque, coste meravigliose tutelate come parco nazionale. La zona è famosa anche per la produzione di vini e non potrete mancare di sorseggiarne un buon bicchiere prima di risalire a bordo e continuare il viaggio.
La rotta ideale da seguire vi porterà a veleggiare verso Bandol, dove potrete trascorrere una piacevole giornata e rifornire la cambusa con ottimi prodotti locali che potrete trovare nel mercato vicino al porto, allestito ogni mattina.
Da Bandol, prima di rientrare a Marsiglia, vi consigliamo di virare verso sud e far rada in una delle piccole baie dell'Isola di Embiez. In questa oasi di tranquillità, dove le automobili sono bandite, troverete pace e silenzio e potrete godere della bellezza della vegetazione mediterranea locale, ricca di essenze e profumi caratteristici, e dei favolosi fondali marini che potrete ammirare immergendovi nelle acque cristalline.
Al rientro a Marsiglia sarà d'obbligo ormeggiare le vostre barche a vela nel favoloso e attrezzato porto antico per visitare la città, importante crocevia di culture e tradizioni, una delle più affascinanti mete del Sud della Francia.

Itinerario lungo la Costa Azzurra

Se vorrete fare una vacanza speciale e visitare con una crociera le più belle e lussuose cittadine della Costa Azzurra, potrete noleggiare la vostra barca a vela a Monaco, città più vicina al confine italiano e meta di numerosi turisti attratti dal prestigioso Casinò di Montecarlo e dal lusso delle sue strade e degli esclusivi negozi.
Da Monaco potrete veleggiare sottocosta e navigare verso Nizza, città molto vivace che potrete usare come base per il rifornimento della cambusa e per trascorrere una serata in locali di lusso sulla promenade.
Potrete navigare a vela alla volta di Cannes, splendida città amata soprattutto per il festival cinematografico internazionale che ne ha reso famosa la Croisette. Per staccarvi dalla vivacità delle città di mare che state visitando, lasciate Cannes e veleggiate verso le Isole di Lerino. Una volta sbarcati all’Isola di Santa Margherita, passeggerete lungo sentieri immersi nei profumi e nei colori della macchia mediterranea, che vi porteranno all'imponente Fortezza Reale, antica residenza della Maschera di Ferro e luogo strategico sul Mediterraneo.
Sull'isola vi imbatterete in piccoli chioschi dove ritemprarvi con un drink e un aperitivo, e un paio di ristoranti dove potrete cenare prima di tornare a bordo ed eventualmente passare la notte in rada di fronte a qualche baia romantica.
Affittare barche a vela in questa zona della Costa Azzurra sarà davvero strategico; viaggiando con la vostra imbarcazione sottocosta, potrete raggiungere dal mare i luoghi più prestigiosi della Francia meridionale.