16 Barche a Vela a Noleggio in Montenegro

Vedi tutte le barche

Da non mancare in Montenegro

Dove navigare in Montenegro con una barca a vela a noleggio

Affacciato sull’Adriatico e protetto dai Balcani, il Montenegro è un paese poco conosciuto ricco di storia e dalla natura incontaminata. La sua cultura è un mix inedito di elementi serbi, montenegrini e croati.

Se decidete di partire per il Montenegro vi consigliamo di noleggiare una barca a Kotor oppure di salpare da Tivat e veleggiare verso le Bocche di Cattaro o di Perast per poi far rotta verso le spiagge di Bogova, Budva, Sveti Stefan e Petrovac.

Il litorale del Montenegro rappresenta uno dei tratti più belli della costa adriatica e si estende dal confine con la Croazia, vicino al golfo delle Bocche di Cattaro, fino a quello con l’Albania.

La vegetazione montenegrina è ricca di ulivi, oleandri, vigne e fichi, inoltre potrete ammirare anche le caratteristiche montagne carsiche che rendono il paesaggio affascinante. Una volta ormeggiati potete visitare le antiche cittadine lungo la costa, che ancora oggi custodiscono il loro centro storico solitamente cinto dalla mura e ricco di monumenti, pittoresche piazzette, tipici negozi e strette viuzze.

Non vi resta che prenotare il noleggio della vostra barca a vela e partire per una vacanza all'insegna di mare, natura e divertimento.