43 barche a vela a Olbia

Vedi tutte le barche

Da non mancare a Olbia


Perché visitare Olbia prima di imbarcarsi

Noleggiare una barca a vela ad Olbia è un’occasione unica per inoltrarsi nella città e godere appieno di tutto ciò che ha da offrire. Città dalle mille facce, questa perla della Sardegna riesce a soddisfare le esigenze di ogni tipo di viaggiatore. Gli amanti del trekking, della natura e delle escursioni troveranno moltissimi sentieri nei quali perdersi tra la natura rigogliosa. I turisti in cerca di relax potranno approfittare delle ampie distese di sabbia bianca e finissima, bagnate da acqua trasparente, dove gustare un drink e abbronzarsi in tutta tranquillità. Gli amanti dell’archeologia e dell’arte avranno l’imbarazzo della scelta tra i molteplici siti turistici. In fine, i giovani in cerca di divertimento potranno sbizzarrirsi nella movida locale tra i vari locali che popolano il lungo mare.

Spiagge da sogno

Il motivo principale per il quale la Sardegna è rinomata in tutta Europa è l’acqua eccezionalmente limpida e azzurra che la circonda e le incantevoli spiagge delle quali dispone. Olbia, in particolare, ne vanta alcune tra le più belle e gettonate di tutta l’isola. Tra le principali menzioniamo Pittolongu, Pellicano, Lo Squalo, Lido del Sole, Porto Istana, Li Cuncheddie anche i famosissimi Porto Rotondo e Porto Cervo, importantissime mete del turismo internazionale. Approfitta della tua barca a vela a noleggio ad Olbia per visitarle tutte in completa comodità!

Siti turistici

Se rimanere sdraiato in spiaggia non ti soddisfa del tutto e vorresti conoscere maggiormente la storia di questa città sarda, prima di salpare con la tua barca a vela, fai tappa al Museo di Olbia. Tale museo ti permetterà di ripercorrere la storia della città sin dalla preistoria. Se sei un appassionato di storia o architettura, non dimenticare di visitare anche il castello medievale, in cima a una piccola altura di 89 metri, la Basilica di San Simplicio in stile romanico e da molti considerata il monumento più importante della Sardegna, il Castello di Molara a strapiombo sul mare, la Chiesa di San Paolo, il Pozzo Sacro e i Nuraghi. Nel pozzo sacro sono state rinvenute molte testimonianze dello svolgimento di riti pagani. I nuraghi, invece, sono costruzioni in pietra a forma conica la cui origine e funzione, ad oggi, non è ancora del tutto chiara. Insomma, noleggiando una barca a vela ad Olbia avrai la possibilità di effettuare escursioni davvero entusiasmanti già prima di imbarcarti!

Alla scoperta della Costa Smeralda

Oltre a meritare una visita completamente dedicata a sé, Olbia è anche una base di partenza ideale per una crociera in barca a vela alla scoperta della rinomata Costa Smeralda. Salpate verso nord alla scoperta di Capo Figari, vero e proprio museo naturalistico a cielo aperto, Porto Rotondo e Porto Cervo, vere punte di diamante della Sardegna ricche di locali esclusivi, vita mondana, spiagge da cartolina e acqua verde smeraldo. Porto Rotondo è, inoltre, una località famosa anche per il “Big Game”, una delle manifestazioni sportive di pesca d’altura più importanti d’Europa. Porto Cervo, invece, è una delle destinazioni preferite da VIP e personaggi famosi in tutta Italia e perciò ospita ogni giorno, durante i mesi estivi, tantissime feste, eventi e competizioni sportive. Ormeggia con la tua barca a vela a noleggio ad Olbia nel modernissimo porto turistico di Porto Cervo, che con ben 700 posti barca rappresenta oggi uno dei più grandi e attrezzati del Mediterraneo, e girovaga tra ristoranti prestigiosi, hotel di lusso e locali alla moda. Da non mancare durante il vostro tour in mare della Costa Smerda anche Cala di Volpe, Liscia di Vacca, Liscia Ruja, Romazzino, l’isola dei Cappuccini, Li Nibani e l’isola di Soffi. La Costa Smeralda significa vacanza dei sogni garantita! Rilassatevi e lasciatevi trasportare dal vento e accarezzare dal sole: sarà un’avventura indimenticabile.