72 Barche a Portisco

Vedi tutte le barche

Da non mancare a Portisco


Tour in barca a vela di Golfo Aranci e Tavolara

Affittando una barca a vela a Portisco potrete dirigervi verso l’affascinante Golfo Aranci, borgo di casette color pastello e profumo di frutti di mare per le stradine. Nelle vicinanze si estende Cala Moresca, spiaggia dal fondale basso e color crema, protetta da scogli e rocce rosse e circondata da vegetazione rigogliosa, sotto l’ombra del Promontorio Bellavista. Tuffatevi dalla vostra barca a vela ed esplorate i fondali ricchi di stelle marine e pesci variopinti. Cala Moresca prende nome dai pirati saraceni (is morus) che nell’VIII secolo misero a ferro e fuoco la costa. Oggi però, caratterizzata dal mare sempre incredibilmente piatto grazie alla buona protezione dai venti, è un angolo di pace assoluta. Avventuratevi in questo luogo magico; Portisco è la base di partenza perfetta per raggiungerlo!
Successivamente, potrete salpare con la vostra barca a vela a noleggio a Portisco verso la rinomata Isola di Tavolara. Parte dell’Area Marina protetta Tavolara Capo Coda Cavallo, l’isola è perfetta per gli appassionati di snorkeling e immersioni o per chi semplicemente desidera avvistare qualche pesce, stella marina, conchiglia o alga colorata. Attrazione da non perdere, sulla costa est dell’isola, è la spiaggia Spalmatore di Terra. Fortunatamente per voi, questa spiaggia, caratterizzata dalla sabbia di colore tendente al rosa e mare color smeraldo, è accessibile solo via mare! Da vedere anche la spiaggia Capo Coda Cavallo di San Teodoro, tra le più belle della Sardegna, e Cala Brandichini. Quest’ultima viene chiamata anche “Tahiti” per il suo aspetto esotico: mare dalle molteplici sfumature di blu, circondata da rocce rosse, coli e profumi della macchia mediterranea e sabbia chiara. Tappa immancabile per i viaggiatori che si imbarcano a Portisco!

Tour in barca a vela dell’arcipelago della Maddalena

Un altro itinerario estremamente interessante da percorrere affittando una barca a vela da Portisco è tour alla scoperta del meraviglioso Arcipelago della Maddalena, nominato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO nel 1994. Esso è costituito da 7 isole maggiori (La Maddalena, Caprera, Budelli, Santo Stefano, Santa Maria, Spargi, Razzoli) e da diversi isolotti minori, bagnati da un mare meraviglioso e trasparente. Caprera ospita oggi il museo dedicato a Garibaldi, il quale visse qui in esilio gli ultimi anni della sua vita, e le coste di queste isole pullulano di spiagge incantevoli, una più incredibile dell’altra. Tra queste, le incredibili Cala Corsara e Cala Francese, entrambe situate a sud dell’isola di Spargi, la Spiaggia del Relitto che ospita i resti di una nave che in passato consentiva il trasporto del carbone, la Cala dello Spalmatore situata a sud di Porto Massimo e l’eccezionale spiaggia rosa nell’isola di Budelli. Si, avete capito bene, spiaggia rosa! L’eccezionale colore della sabbia è dovuto allo sbriciolamento dei gusci di alcuni animali marini ed è oggi accessibile esclusivamente con una guida ambientale poiché considerata a rischio. Molti turisti, infatti, portavano via come souvenir proprio la sabbia. Le meraviglie di questo arcipelago sono davvero infinite e partendo da Portisco in barca a vela potrete ammirarle ed assaporarle una ad una in piena libertà! Cosa aspettate a salpare?!

Tour in barca a vela della Costa Smeralda

Portisco è un’ottima scelta anche per chi vuole intraprendere un viaggio più glamour, alla scoperta della rinomata Costa Azzurra. Salpate verso nord alla scoperta di Capo Figari, vero e proprio museo naturalistico a cielo aperto, Porto Rotondo e Porto Cervo, vere punte di diamante della Sardegna. Queste ultime sono le destinazioni preferite da VIP e personaggi famosi in tutta Italia e perciò ospitano tantissime feste, eventi e competizioni sportive. Ormeggia con la tua barca a vela a noleggio a Portisco nel modernissimo porto turistico di Porto Cervo, che con ben 700 posti barca rappresenta oggi uno dei più grandi e attrezzati del Mediterraneo, e girovaga tra ristoranti prestigiosi, hotel di lusso e locali alla moda. Da non mancare durante il vostro tour in mare della Costa Smerda anche Cala di Volpe, Liscia di Vacca, Liscia Ruja, Romazzino, l’isola dei Cappuccini, Li Nibani e l’isola di Soffi. La Costa Smeralda significa vacanza dei sogni garantita. Rilassatevi e lasciatevi trasportare dal vento e accarezzare dal sole: sarà un’avventura indimenticabile!