Da non mancare a Rovigno


Navigare con un catamarano a noleggio a Rovigno

Rovigno è una cittadina ricca di storia, una vera perla dell'Adriatico, e uno dei modi migliori per scoprirne il fascino è noleggiando un catamarano. Il centro storico è sorto sull'isoletta protetta dalle mura medievali. La città aveva sette porte, tre delle quali si sono conservate fino ai giorni nostri: la porta di San Benedetto, La Portica e La Porta di Santa Croce.

Il più importante monumento della città, la Chiesa di Santa Eufemia, è un edificio barocco veneziano restaurato tra il 1725 e il 1736. Il campanile è stato progettato dall'architetto milanese Alessandro Monopola, una replica di quello della Chiesa di San Marco a Venezia. La costruzione del campanile iniziò nel 1651 e la sua costruzione durò 26 anni. Sulla sommità del campanile si trova la statua in rame della santa posta sul campanile nel 1758. C'è una splendida vista dal campanile accessibile dall'interno della chiesa.L'orologio della città si trova sulla piazza principale assieme alla fontana. L'orologio della città una volta rappresentava la torre all'angolo sud delle antiche mura della città. Costruita nel XII secolo, la torre è stata modificata più volte. L'orologio della città con il suo leone veneziano, il simbolo della Serenissima.

Non vi annoierete a Rovigno, perché nel corso degli anni, si sono svolti numerosi eventi culturali, sportivi e musicali, famosi in tutta l'istria. Gli eventi si organizzano ogni anno per tutta l'estate.Cosa aspettate, prenotate ora il noleggio del vostro catamarano a Rovigno e partite per una vacanza indimenticabile!