96 Catamarani a noleggio Dubrovnik

Vedi tutte le barche

Da non mancare a Dubrovnik

Condizioni di navigazione per il vostro catamarano a noleggio a Dubrovnik :

Le condizioni climatiche:

Nel Mare Adriatico i venti soffiano generalmente tra i 10 e i 20 nodi durante i mesi estivi. Tra questi, lo scirocco, un vento caldo e secco proveniente dal Nord Africa, e il maestro, una brezza marina diurna. Ma attenzione, la brezza generalmente calma può talvolta trasformarsi in un vento forte: la Bora, o Tramontana, proviene dall'Europa centrale e soffia molto forte in alcuni giorni d'estate.
In termini di temperatura, l'acqua del mare ha una media di 25 gradi in estate e le temperature esterne sono ideali.

La marina ACI :A 6 chilometri dal centro storico di Dubrovnik, il porto turistico è aperto tutto l'anno e dispone di 380 posti barca per i visitatori. Durante i mesi estivi è molto affollato, quindi è bene prenotare un posto barca in anticipo se si vuole pernottare. È possibile fare il pieno di carburante, fare una doccia, riempire le batterie di elettricità o rifornire la barca. Grazie alla sua pulizia e agli sforzi per preservare l'ambiente locale, il porto turistico è stato premiato con la Bandiera Blu.

Festival ed eventi :

Il Festival estivo di Dubrovnik si svolge ogni anno tra la metà di luglio e la fine di agosto. Si svolgono più di 80 eventi, tra cui spettacoli musicali, proiezioni all'aperto, opere teatrali e molto altro. Noleggiare un catamarano a Dubrovnik durante il festival vi permetterà di vivere un evento speciale.
Il carnevale della città dura una settimana e si svolge poco prima di Pasqua. Il carnevale prevede musica, sfilate in costume e tante performance artistiche. L'ultima serata consiste in un ballo in maschera per concludere la settimana in bellezza!

Perché noleggiare un catamarano a Dubrovnik?

Per godere della costa croata e delle sue spiagge più belle:

Ecco alcune delle spiagge che potreste avere la fortuna di vivere: La spiaggia di Copacabana, situata proprio accanto al centro storico, è perfetta per le famiglie con bambini perché è una spiaggia di sabbia. La spiaggia di Sveti Jakov è molto vicina al centro di Dubrovnik ed è una delle spiagge preferite dagli abitanti del luogo, per cui potrete facilmente ormeggiare di fronte ad essa. Troverete spiagge e calette più piccole e selvagge sulle isole dalmate come l'isola di Mljet, l'isola di Korcula o l'isola di Lopud.

Per la storia medievale della città e dell'area circostante:

Se siete interessati alla storia e in particolare alla storia medievale, allora siete nel posto giusto. La stessa città vecchia di Dubrovnik, con la sua architettura, le sue mura e la sua fortezza, riflette il passato medievale e rinascimentale. Visitate la Fortezza di San Giovanni, costruita nel XVI secolo per proteggere l'ingresso del porto e oggi museo marittimo. È inoltre possibile visitare la fortezza di Lovrijenac, che si erge per 37 metri sulla sua roccia e fu costruita nel 1018 per proteggere la città. Infine, scoprite il Palazzo dei Rettori, un edificio in stile rinascimentale dove viveva il rettore della città di Ragusa.

Per la cucina croata:

Noleggiare un catamarano a Dubrovnik per scoprire la costa croata vi permetterà anche di scoprire la cucina croata! In molti locali troverete pesce fresco, ma potrete anche assaggiare piatti tipici come la Peka, un piatto a base di verdure e carne, o la Pasticada, uno stufato di manzo servito con la pasta. La Dalmazia ha anche dei vini locali, quindi provateli!