403 Catamarani a Noleggio a Spalato

Vedi tutte le barche

Da non mancare a Spalato


Tre ragioni per noleggiare un catamarano a Spalato

1. Un litorale Stupefacente!

Spalato ospita un litorale a dir poco incantevole dal quale potrete ammirare i famosi arcipelaghi croati. Avventurarsi via mare tra le scogliere a picco sul mare, le montagne, i pachi nazionali, le foreste lussureggianti e l’acqua colore zaffiro è un’esperienza unica nel suo genere. Numerose sono le basi di partenza nella zona. Qui sono situate, ad esempio, Trogir e Marina di Kastela e, nelle vicinanze, le isole di Hvar e Brac.

2. Clima gradevole

Affittare un catamarano a Spalato vi darà agevole accesso a più di 1000 isole situate nella regione! In più, le condizioni di navigazione in Dalmazia sono invidiabili: clima mediterraneo con giornate soleggiate, cielo azzurro, caldo e dolce vento. Il clima è ideale per una crociera tra maggio e ottobre. Sebbene i venti siano generalmente tra i 10 e i 20 nodi, bisogna comunque rimanere sempre vigilanti e tenere presente la possibilità di raffiche di vento più forti. Tenete quindi sempre d’occhio la Bora, lo Jugo e il Maestrale, ma generalmente tra aprile e ottobre non troverete condizioni di navigazione migliori di quelle in Croazia. Perla della Dalmazia in termini di paesaggi, cultura, storia, cucina e stabilimenti nautici, Spalato è la destinazione perfetta per una crociera.

3. Di isola in isola

L’isola di Brac è molto probabilmente la più rinomata della Croazia e non vi sarà difficile capirne il perché ammirando le spiagge color crema, l’acqua straordinariamente turchese, la fitta vegetazione e le ampie scogliere. Dalla vela al trekking, alle immersioni: sarà un viaggio ricco di emozioni, all’insegna della natura selvaggia. Gettate l’ancora ed esplorate i villaggi nascosti tra gli alberi di olive, i ciliegi e i mandorli in fiore. Se, invece, siete in cerca di un’atmosfera più chic, l’isola di Hvar è quello che fa per voi! Qui potrete immergervi nel turismo d’élite, sorseggiare un cocktail nei bar glamour vista mare e cenare con squisiti piatti a base di pesce ammirando il vostro catamarano da lontano. Sebbene l’isola di Hvar sia una location più raffinata ed elegante, essa vanta comunque spettacoli naturali incredibili. Vi sembrerà di essere parte di un dipinto passeggiando tra campi di lavanda infiniti, vigneti e insenature nascoste. Malgrado la sua grande popolarità, il fascino tipico locale non tramonta mai nell’isola più soleggiata d’Europa. Lasciatevi trasportare dal vostro catamarano a noleggio a Spalato in un sogno ad occhi aperti.

Itinerario di viaggio da Spalato

Visitare le attrazioni più importanti della regione è facile partendo da questa base. GlobeSailor vi propone di seguito un esempio di itinerario Spalato-Rogoznica.
Imbarco da ACI Marina Split. Prima destinazione: direzione isola di Brac. Attrazione da non perdere su questa perla del Mediterraneo, la meravigliosa spiaggia di Bol. Il giorno successivo salpate verso l’isola di Hvar, turistica, ma suggestiva come poche. Il terzo giorno sarà invece dedicato alla scoperta di Šolta. Il quarto giorno potrete perdervi tra le eccezionali bellezze architettoniche di Trogir, parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Dopo aver gettato l’ancora a Rogoznica, potrete girovagare nella magnifica foresta di pini tra colori e profumi inebrianti. In fine, la vostra crociera terminerà riportando il vostro catamarano a noleggio a Spalato: ciliegina sulla torta di un viaggio indimenticabile.