33 Catamarani a Aci Marina Spalato a Noleggio

Vedi tutte le barche

Da non mancare a ACI Marina Spalato


Spalato con un catamarano a noleggio

Sulle rovine della città greca di Aspalathos, l’imperatore Diocleziano si fece costruire un maestoso palazzo nel quale avrebbe trascorso i suoi ultimi giorni. All’interno e intorno al palazzo, si è sviluppata l’odierna Spalato, capoluogo della Dalmazia, che conquista col suo fascino mediterraneo e con l’imponente architettura.

I simboli contemporanei di Spalato sono sicuramente lo sport e le canzoni, che sono valse alla città di Diocleziano i titoli di “città più musicale della Croazia” e “città più sportiva al mondo”.

Nella parte più bella del porto cittadino, a nord della penisola di Sustipan, è situato l’ACI Marina Spalato, aperto tutto l’anno dal quale potrete salpare a bordo di uno dei nostri catamarani.

La lunga diga offre un eccellente riparo dai famigerati venti meridionali. L’ACI Marina è, in effetti, il punto d’inizio del lungomare spalatino, una delle più belle passeggiate sull’Adriatico, che porta fino alle note e variegate spiagge del “bel fiore soleggiato del Mediterraneo”.

ACI Marina Spalato possiede 318 ormeggi in mare, 30 posti barca a terra e ottimi servizi, come tra gli altri bancomat, due ristoranti e bar, sanitari, lavanderia, negozi di generi alimentari e di attrezzature per la nautica e il distributore di carburante che dista 100 metri dal marina. Se non trovate alla ACI Marina Spalato potrete sempre provare a cercare un catamarano a noleggio nella vicina Marina di Kastela o a salpare da Trogir, sempre nel golfo di Spalato.