356 Barche a Noleggio a Sukosan

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio a Sukosan

Tutte le nostre destinazioni

Da non mancare a Sukosan


Perché noleggiare una barca a Sukosan

1. Ambiente dinamico

Con acqua incredibilmente cristallina, locali alla moda e vita mondana, Hvar è la Saint-Tropez croata. Questo antico villaggio di pescatori è riuscito a conservare la sua natura amichevole e intima, ideale per condividere un drink con gli amici in un caratteristico bar lungo la costa. Tra i più famosi e da non perdere, sicuramente il bar “Carpe Diem”, situato nel porto del centro storico e con una splendida vista mare. Anche la vicina cittadina di Novalja è un’ottima scelta per gli amanti della vita notturna. Qui potrete trascorrere una serata indimenticabile e ballare fino alle luci dell’alba.

2. Sport spettacolari

Durante la vostra vacanza a Sukosan potrete mantenervi in forma sperimentando sport fuori dal comune e ricchi di adrenalina. Abbandonate il solito calcio e tennis e dedicatevi alle immersioni, al canottaggio, allo snorkeling e agli sport estremi, quali il cliff jumping, il paracadutismo e l’hiking. Qui è infatti presente la famosa Zipline d’Omiš’: una teleferica lunga 2100 metri che si estende tra il canyon e il fiume Cetina raggiungendo altezze che non avete mai immaginato prima. Un’esperienza letteralmente mozzafiato.

3. Prelibatezze culinarie

La cucina croata è una tra le più deliziose del Mediterraneo. Di seguito alcuni dei piatti tipici da non perdere assolutamente durante una crociera in barca a noleggio a Sukosan:

    Formaggio di capra. Precisamente chiamato ‘Paški sir’, questo formaggio è originario dell’isola di Pag ed è solitamente servito come antipasto o per l’aperitivo. Deliziosamente cremoso, abbastanza economico e ottimo per iniziare qualsiasi pasto, esso è diventato il simbolo della cucina dalmata. Viene ottenuto esclusivamente con latte delle pecore dell’isola che si nutrono di erbe selvatiche, e ha un sapore inconfondibile, leggermente piccante. Non c’è modo migliore per iniziare una perfetta degustazione della cucina croata!

    Brudet, specialità croata a base di pesce. Può essere utilizzato qualsiasi pesce per questo piatto. Esso viene tagliato a pezzetti, cucinato con vino bianco e pomodori e generalmente servito con polenta. Il suo prezzo varia a seconda del pesce utilizzato.

    Risotto nero, cucinato con inchiostro di seppia, specie tipica del mar Adriatico. Assaggiare questa delizia durante un viaggio a Sukosan è d’obbligo: pura gioia per le vostre papille gustative!

    La pašticada è un piatto di stufato di manzo cotto in salsa di vino rosso, solitamente accompagnato da gnocchi o tagliatelle, tipico della Dalmazia.

    I Ćevapčići, polpettine di carne speziate. Tra i piatti più diffusi in Croazia, potrete trovarli ovunque, sia nei ristoranti che in appositi baracchini per l’asporto e vengono generalmente accompagnate da cipolla fresca, paprika e ajvar (salsa piccante).

    La peka. È un piatto tradizionale a base di carne o pesce, che vengono preparati con la così-detta campana, un coperchio tipico, che consente di concentrare all’interno del tegame di preparazione tutto il sapore e il profumo del cibo.

    Birra croata. La Croazia produce prevalentemente Lager e la Karlovačko e la Ožujsko sono le due birre più comuni nel paese. La prima è caratterizzata da un sapore rinfrescante e un po’ amaro ed è molto rinomata poiché vincitrice della medaglia d’oro al ‘Brewing Industry International Awards’ nel 2005. Gustarla a bordo della vostra barca a noleggio a Sukosan non avrà prezzo. La seconda è, invece, sul mercato dal 1892 ed è la birra più venduta del paese! Nei vari pub e ristoranti del luogo potrete trovare la versione originale, ma anche numerosi gusti fruttati differenti.

    Štrukli sa sirom. Quest’ incredibile ricetta unisce pasta, formaggio e panna; il tutto servito caldo. Potrebbe sembrare un piatto un po’pesante, ma è a dir poco delizioso e perfetto soprattutto durante i freddi inverni o in presenza di forti venti.

    Insalata di polpo. Il polpo è un’altra specie tipica della costa adriatica ed è possibile trovarlo nel menù di molti bar e ristoranti. L’insalata di polpo è un’insalata a base di straccetti di polpo, patate, pomodori, cipolle e capperi guarnita con un filo d’olio extra-vergine d’oliva, sebbene le versioni spesso varino da ristorante a ristorante.

Cosa sapere prima di noleggiare una barca a Sukosan

La valuta locale è chiamata Kuna. Infatti, sebbene la Croazia sia paese membro dell’Unione Europea dal 2013, l’Euro non è accettato. È possibile cambiare le banconote sia in aeroporto sia presso le banche. Le lingue più parlate sono il croato, l’inglese, il tedesco e l’italiano. Inoltre, una vacanza in mare a Sukosan permette anche di risparmiare un po’ rispetto ad altre mete gettonate. Un pasto viene solo 10 euro circa e la pizza ancora meno. Anche i supermercati sono più economici e questo incide molto sul costo della cambusa.