187 Catamarani a Noleggio nel Sud della Francia

Da non mancare nel sud della Francia


Noleggio Catamarano nel Sud della Francia

Le vacanze in catamarano sono molto amate dalle famiglie e da chiunque cerchi agio e comfort a bordo. Affittare un catamarano nel Sud della Francia vi consentirà di navigare in luoghi indimenticabili come le spiagge della Costa Azzurra, le baie e le insenature del confine occidentale della Provenza, le isole incontaminate come quelle di Port Cros. Con il vostro multiscafo potrete raggiungere anche i lidi più nascosti per immergervi nel blu del mare meno battuto di questo stupendo tratto di costa!

Itinerario in Costa Azzurra, un itinerario da “star”!

Se siete dei tipi curiosi e volete guardare da un'altra prospettiva il mondo del jet set internazionale, potrete noleggiare uno dei nostri catamarani e, in tutta comodità, assistere alle passerelle di Vip e all'esibizione del lusso più sfrenato; navigando per qualche giorno sulle rotte più in voga tra i diportisti d'elite, lungo il litorale della Costa Azzurra, incontrerete sicuramente personaggi del mondo dello spettacolo che sono soliti trascorrere giorni di svago tra le bellezze naturali del Sud della Francia.
Potrete noleggiare il vostro catamarano a Saint Tropez e, dopo aver rifornito la cambusa, fatto un giro per le sfarzose viette della città, e preso un caffè in uno dei bar del porto, vi consigliamo di fare rotta verso la spiaggia di Pampelonne, sei chilometri di sabbia finissima amata dai cultori del lusso e punteggiati da eleganti bagni privati. Potrete passare il tempo immersi nello splendido mare o decidere di trascorrere qualche ora a terra, pranzando in uno dei deliziosi ristorantini, ricchi di prelibatezze locali.
Lasciando la spiaggia, dopo pranzo, potrete veleggiare verso la baia di Briande, tra i magnifici Cap Lardier e Cap Taillat, promontori e scorci marini tra i più affascinanti del Sud della Francia.
Successivamente, potrete dirigere il catamarano verso il porto di Cavalaire-sur-Mer e fare base per la notte.
Dopo esservi ristorati, potrete salpare verso Port Cros, luogo speciale per il suo parco marittimo e per le splendide rade che ospitano i navigatori. Qui deciderete se gettare l'ancora in una caletta tranquilla o se fare sosta nel porto dell'isola. Potrete trascorrere una piacevole giornata a terra, godendo degli oltre trenta chilometri di sentieri dell'isola a piedi o in bicicletta. Assolutamente da non perdere, per un aperitivo fuori dal comune, sono i cocktail del bar della Hostellerie Provençale, semplicemente fantastici!
Ritornando verso Saint Tropez vi suggeriamo di mettervi in rada di fronte ad un'altra mitica spiaggia, la spiaggia di Escalet, tappa obbligata raggiungibile solo a piedi o via mare e caratteristica per la sua acqua cristallina, molto apprezzata dagli amanti dello snorkeling e delle immersioni.

Itinerario in Provenza e nella Bouches du Rhône

Le Bouches du Rhône sono un dipartimento del Sud della Francia situato nella bassa valle del Rodano, affacciato a sud sul Mediterraneo. E' una meta perfetta se avete scelto di noleggiare un catamarano. Si tratta di una zona dal clima mite, ideale per navigazioni tranquille adatte a famiglie o a gruppi di amici in cerca di relax e natura. Il litorale è ricco di cale e piccole insenature, ideale per brevi navigazioni sottocosta.
Potrete noleggiare il vostro catamarano a Marsiglia, affascinante città che colpisce per la sua vivacità culturale e multietnica. Marsiglia è la città portuale più importante del Sud della Francia. Ha ben quattro porti e una lunga costa caratteristica per il fascino delle baie e delle insenature. Dopo aver girato per le vie della città, potrete rilassarvi sulla popolare spiaggia del Prado. E’ imperdibile anche la spiaggia di Catalans, la più celebre della città e la più vicina al Porto Vecchio, famosa per i due grandi campi da beach volley che ospitano tutti gli anni importanti competizioni internazionali. Da qui si può godere di una spettacolare vista panoramica sull'Arcipelago di Frioul.
Con il vostro catamarano raggiungerete in pochi minuti queste piccole isole, molto vicine alla città. Avvicinandovi in navigazione potrete ammirare i meravigliosi paesaggi delle falesie a strapiombo sul mare.
Le isole si trovano nel Parco Nazionale delle Calanques. Sono la meta privilegiata dei velisti e dei birdwatchers, poiché ospitano una grande varietà di uccelli marini. L'arcipelago comprende circa duecento specie di piante, alcune delle quali rare e protette.
Proseguendo la vostra navigazione, sbarcherete a La Ciotat, una piccola città portuale a circa trenta chilometri da Marsiglia, vicina a Bec de l'Aigle, la cima più affascinante ammirabile dalla costa francese, e a Cap Canaille, una delle scogliere più alte d'Europa. Usando come base il porto di La Ciotat, potrete godervi i sei chilometri di spiaggia, nonché le baie di Figuerolles, e di Mugel con i meravigliosi calanchi che li impreziosiscono. Per godervi una giornata tra navigazione ed escursioni, potrete veleggiare con i vostri catamarani verso l'Isola Verde, unica isola boscosa della zona, proprio davanti a La Ciotat, e sarà inebriante camminare tra i profumi della vegetazione mediterranea o praticare le principali attività sportive legate al mare come immersioni subacquee, sci nautico, wind surf.