Crociera in Tailandia

 

La Vostra Crociera in Tailandia

La Tailandia, confinante con Birmania, Malesia, Laos e Cambogia, è una delle mete preferite dai diportisti. Se decidete di partire per una crociera in Tailandia potrete navigare attorno ad isole splendide e godere di paesaggi idilliaci. Troverete numerose spiagge bagnate da un mare turchese. Su GlobeSailor potrete trovare diverse società armatrici che noleggiano barche in questo meraviglioso paese. Pronti a salpare?

Team GlobeSailor
Bisogno d'aiuto?Il nostro Team d'esperti è a vostra disposizione per organizzare le vostre più belle vacanze!

Affidateci il vostro progetto di crociera

Le nostre crociere tutto incluso con equipaggio

-20%La Tailandia per mareLa Tailandia per mare
8 giorni, 7 notte
Partenza: Phuket (Thailandia)
Pensione Completa
A partire da1 068 €per persona
Crociera all -inclusive in catamaranoCrociera all -inclusive in catamarano
6 giorni, 5 notti
Partenza: Ao chalong Bay (Thailandia)
Pensione Completa
A partire da1 199 €per persona

Le nostre crociere con o senza Skipper

Parti con GlobeSailor per una crociera in catamarano in Tailandia.

Ti diamo tanti buoni motivi per scegliere la Tailandia per la tua crociera in catamarano

La Tailandia è piena di tesori naturali mozzafiato. Una crociera in catamarano è uno dei modi migliori per esplorare questo paradiso. Immagina di navigare su acque cristalline, passando da un'isola all'altra in tutta tranquillità, godendo del comfort e dello spazio offerti da un catamarano. Potrai scoprire spiagge appartate, calette segrete e baie pittoresche, spesso inaccessibili via terra. Preparati a vivere momenti di relax e avventura durante la tua crociera in catamarano in Thailandia.

Imbarcati a bordo di una comoda barca a vela ed immergiti nel cuore delle meraviglie naturali della Thailandia. Le sue spiagge di sabbia bianca e le acque turchesi ti lasceranno senza parole, mentre le pittoresche isole invitano all'avventura. Immagina di ammirare tramonti spettacolari dal ponte del catamarano.

La Tailandia é un arcipelago mozzafiato con centinaia di isole e isolotti da esplorare. Nomi esotici come Koh Phi Phi, Phuket, Koh Samui, Koh Tao e Phang Nga Bay risuonano nella tua testa, promettendo scoperte straordinarie.

Le nostre crociere in catamarano in Tailandia aprono le porte ad un mondo di accattivanti attività acquatiche. Tuffati nelle profondità del mare, esplora i fondali marini durante una sessione di snorkeling, pagaia nelle acque limpide con un'escursione in kayak o semplicemente rilassati facendo una bella nuotata nelle acque cristalline. Le opportunità sono infinite.

Ma la Thailandia non si limita ai suoi paesaggi idilliaci. Immergiti nella ricchezza culturale e nel patrimonio della Thailandia visitando maestosi templi, passeggiando tra i vivaci mercati locali e scoprendo villaggi tipici. Lasciati sedurre da una fusione unica di tradizione e modernità.

E ovviamente, come ignorare la gustosa cucina thailandese? I piaceri culinari vi aspettano ad ogni tappa. Preparati a gustare piatti tradizionali come il famoso Pad Thai, Khao Phat, Som Tam, Laab Kai o persino il Curry Panang. A pranzo o a cena, esplosioni di sapori ti trasporteranno in una delizia del gusto senza pari.

Ma al di là di tutte queste meraviglie, sarà la leggendaria ospitalità dei thailandesi a rendere la tua crociera indimenticabile. Ogni sorriso e gesto di accoglienza ti faranno sentire come a casa. Sarai accolto a braccia aperte da persone cordiali e premurose.

Quindi, imbarcati su un catamarano e lascia che la Tailandia ti incanti, ti sorprenda e ti ispiri. Un'avventura che rimarrà impressa nella tua memoria per sempre.

Le diverse opzioni per una crociera in catamarano in Tailandia

Scopri il nostro esclusivo catalogo di crociere in catamarano in Tailandia, dove l'esperienza di viaggio fa rima con relax e lusso. Perfetta per gli amanti di una fuga nautica in uno dei gioielli del Sud-Est asiatico, questa offerta all-inclusive è semplicemente irresistibile. Puoi scegliere di imbarcarti in una crociera alla cabina oppure privatizzare l'intera barca a vela.

I nostri catamarani Nautitech e Lagoon sono rinomati per offrire ampi spazi interni, dove i nostri passeggeri si sentiranno a proprio agio durante il loro soggiorno. Con la nostra formula all-inclusive, tutto è pensato. Puoi rilassarti e goderti il ​​viaggio. La presenza di uno skipper professionista e di una hostess esperta è un vero vantaggio. Si prendono cura della navigazione, del percorso, delle manovre, della preparazione dei pasti (colazione, pranzo, cena), del rifornimento e del tuo comfort a bordo, lasciandoti più tempo per goderti appieno la tua crociera.

Per garantire il tuo comfort e la tua privacy, le cabine doppie sono dotate di bagno privato privato. Comprendiamo l'importanza di sentirsi a proprio agio. Questo è il motivo per cui ci assicuriamo che i nostri passeggeri godino di alloggi di qualità.

Ti invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato alla crociera alla cabina per saperne di più su questa esperienza unica.

Se hai domande o desideri ricevere un preventivo su misura, non esitate a contattare i nostri esperti. Siamo qui per aiutarti a pianificare la crociera dei tuoi sogni.

Cosa vedere a Tailandia mentre navighi in catamarano?

Navigherai a bordo di un catamarano o di un monoscafo in Thailandia facendo un vero e proprio viaggio culturale in uno dei paesi più affascinanti del sud-est asiatico. Potrai renderti nella parte meridionale del paese e più precisamente nella sublime baia di Phang Nga che fa parte di Phuket. Navigare da Yacht Haven a nord o Chalong Bay a sud, arrivando fino al mare isolato di Andamane oppure a Koh Nakha Yai nel centro di Phuket. Veleggiare tra le incantevoli isole durante il giorno e goderti magnifici ancoraggi durante la notte, con l'equipaggio che si occuperà di tutto.

Preparati a paesaggi mozzafiato come quello che vedrai nella baia di Phang Nga ornata da cime calcalree che sembrano essere sculture artistiche spuntate fuori dal mare cristallino . Inoltre potrai scoprire le grotte marine scavate con grazia dalle onde, che offrono uno spettacolo naturale mozzafiato.

Potrai fare scalo a Koh Pakbia Island, situata nella provincia di Krabi e famosa per la sua distesa di sabbia bianca che unisce le due parti dell'isola.

Si tratta di un vero e proprio paradiso terrestre ideale per gli appassionati di vela, di immersioni subacquee, del relax su spiagge da sogno e delle scoperte culturali e culinarie. Anche la fauna é una grande protagonista del luogo: mante grandiose, tartarughe marine e scintillanti barracuda che nuotano intorno alla barriera corallina dai colori sgargianti.

L'isola é popolata da oltre 800 specie di uccelli diversi, maestosi elefanti e simpatiche scimmie che amano arrampicarsi sulle numerosissime palme da cocco che si estendono su tutto il litorale. Insomma: uno spettacolo naturale che ti lascerà senza parole!

Koh Lanta e Koh Phi Phi

Koh Lanta si trova sulla parte sud della Thailandia ed é considerata un piccolo paradiso su terra diviso in due. Nella parte nord, Koh Lanta é caratterizzata da un anatura selvaggia e lussureggiante piena di misteri. Nella parte sud invece si trova Koh Lanta Yai, la perla turistica della regione. Il maggior punto d'interesse é l'incantevole cittadina di Saladan, dove avvengono gli sbarchi dei viaggiatori. Questa parte dell'isola é rinomata anche per le sue spiagge da sogno, ristoranti ed hotel lussuosi. Koh Lanta é perfetta anche per gli amanti delle escursioni nella foreste tropicali. Grazie al suo parco nazionale con impressionanti cascate d'acqua e grotte misteriose i più avventurosi troveranno pane per i propri denti.

Salpiamo adesso in direzione dell'isola di Koh Phi Phi situata nella baia di Phang Nga. Si tratta di un'isola conosciuta mondialmente grazie alle sue bellissime spiagge di sabbia bianca come ad esempio Maya Bay, famosa per aver fatto da scenografia al film « The beach », e grazie anche ad imponenti scogliereche attirano turisti da tutto il mondo. Considerata come una delle più belle isole della Thailandia, Koh Phi Phi é sicuramente la destinazione turistica per eccellenza, dove potrai goderti un energizzante massaggio tailandese o un cocktail in una delle terrazze con vista mozzafiato sul mare.

Koh Muk, Koh Rok Nok e Koh Ha

Parti alla scoperta della splendida Emerald Cave che si trova a Koh Muk, un vero tesoro nascosto accessibile soltanto a nuoto tramite un tunnel de 80 metri. Lo sappiamo, ti stiamo probabilmente chiedendo un notevole sforzo fisico ma vedrai che ne varrà la pena: ti aspetta un paesaggio incontaminato dai colori magici, quasi surreali.

Dopo questa bella nuotata la tua prossima destinazione potrà essere Koh Rok Nok, un'isola lussureggiante fuori dalla portata dei ranger che proteggono il parco nazionale. Qui le condizioni sono ideali per indossare maschere e boccagli e scoprire una moltitudine di pesci colorati, come mandarini e pesci pagliaccio, oltre a maestose tartarughe.

Adesso é tempo di iddare le vele in direzione di Koh Ha e preparare con curo il materiale da pesca che troverai a bordo della tua imbarcazione. Chi lo sà, magari riuscirai a pescare un bel tonno succulento che potrai gustare tipo sashimi a pranzo o a cena, comodamente seduto a poppa.

Imbarcati per un'avventura stupefacente dove natura e mare la fanno da padroni per garantirti ricordi indelebili.

Idea di itinerario di navigazione in Thailandia partendo da Phuket

Per una navigazione responsabile in questo paradiso naturale incontaminato ti consigliamo di leggere il nostro articolo di blog.

Se ti rimane un po' di tempo ti suggeriamo anche divisitare l'antico regno di Siam, ricco di sfaccettature diverse da nord a sud: Bangkok la megalopoli, le regioni montagnose a nord, i villaggi tipici di Chiang Mai e Chiang Rai, il famoso Ponte del fiume Kwaï, Ayutthaya o ancora uno dei numerosi parchi nazionali.

Quando partire per una crociera in catamarano en Tailandia?

Si hai previsto di partire per una crociera in catamarano in Tailandia é primordiale verificare in anticipo le condizioni metereologiche e di navigazione. Il periodo migliore per goderti pienamente la crociera va da novembre ad aprile, durante la stagione secca.

In questo periodo le temperature sono gradevoli ed oscillano tra i 25 ed i 32 gradi. C'é poco vento, il ché permette un tpo di navigazione piuttosto tranquilla.

Inoltre in questo periodo le acque del mare d’Andaman e dell'intero golfo di Tailandia sono consigliatissimi per chi ha voglia di immergersi a 28 gradi alla scoperta di fauna e flora marina da sogno. Attenzione ai mesi che vanno da dicembre a febbraio che sono molto più frenetici e pieni di turisti, soprattutto a riddosso delle vacanze di Natale. Ti consigliamo di prenotare con largo anticipo per evitare di rimanerci male se non dovessi trovare posto. I

Adesso sai quando partire; non ti rimane altro che preparare la valigia e salpare in catamarano per un'avventura tailandese che non dimenticherai facilmente.

Come rendersi in Tailandia per la tua crociera in catamarano

Se stai pensando di renderti in Tailandia per provare la sensazione di una crociera in catamarano dovrai cominciare col prenotare un volo aereo. Ci sono numerose compagnie aeree che propongono voli abbastanza comodi ma dovrai necessariamente fare almeno uno scalo partendo dall'Italia.

La durata complessiva del viaggio dipende dal porto di scalo ma considera ci vogliono circa 10-15 ore per arrivare a Bangkok.

Il costo di una crociera in catamarano in Tailandia

II prezzi di una crociera di una settimana in Tailandia variano a seconda della stagione e del tipo di barca. Più la barca é di recente construzione e dotata di confort quali il generatore e l'aria condizionata, più il prezzo sarà elevato. Inoltre imbarcarsi su un monoscafo costerà sicuramente meno di salire a bordo di un catamarano.

Per una crociera di una settimana per 2 persone con imbarco alla cabina a bordo di un catamarano (sistemazione in cabina doppia con skipper e hôtesse, in mezza pensione o pensione completa) :

  • tariffa in bassa stagione: a partire da 1270€/persona (cassa di bordo esclusa)
  • tariffa in alta stagione: a partire da 2195 €/persona (cassa di bordo esclusa)

Per una crociera di una settimana per circa 7/8 persone in formula di privatizzazione a bordo di un catamarano (pasti e servizio equipaggio esclusi) :

  • tariffa in bassa stagione: a partire da 2380€/barca
  • tariffa in alta stagione: a partire da 4970€/barca

I nostri esperti nautici sono a tua completa disposizione per aiutarti nell'organizzazione della tua crociera al miglior prezzo ed in base ai tuoi desideri. Riceverai un preventivo personalizzato e su misura entro 24 ore. Contattaci tramite il nostro formulario online oppure telefonando al +39(0)2 94 75 79 10.

Hanno navigato in Tailandia
4.5/5 - 187 commento
Franco
Gennaio 2023
barca eccezionale equipaggio eccellente clima bellissimo location splendide buon feeling con tutti a bordo
Paola
Gennaio 2023
Itinerario vario che soddisfa tutti i gusti. Siamo state veramente bene da un bravo skipper e un’ottima cuoca. La consiglierei per chi vuol godersi questi luoghi lontano dalla folla in pieno relax. Organizzazione più che buona anche nel pre e post crociera
Francesco
Ottobre 2022
Accoglienza straordinaria del Charter Asia Marine a Phuket Haven Marina. Check in e navigation brief ben fatto, con pazienza e disponibilitá assoluta da parte dello staff. Ottima l’assistenza in banchina da parte dello staff del charter, sia in uscita che al rientro. Aspetti che non mi sono piaciuti della barca (Hanse 385): - Razzi di emergenza scaduti a bordo. Ho chiesto di sostituirli con altri nuovi - Avvolgifiocco si rompe al primo tentativo di aprire il fiocco: buona l’assistenza in giornata per ripararlo - raccordo della pompa dell’acqua dolce che si rompe, qualche litro d’acqua finisce sul pavimento della cabina di prua ed in sentina. Lo sistemo sostituendo le fascette metalliche - Serbatoio del fuoribordo vuoto. Mea culpa che non l’ho controllato al primo utilizzo, siamo rientrati in barca a remi - Elettronica di bordo obsoleta e schermi oscurati dall’usura che non consentivano di vedere bene le indicazion.
Stefano
Dicembre 2019
Accoglienza ed equipaggio superlativi. Luoghi fantastici, itinerario ottimizzato in base a condizioni meteo. Cucina a bordo fantastica e abbondante. Crew simpaticissima e non invasiva, sempre pronta ad accontentare le nostre richieste (volevo una noce di cocco e si sono arrampicati su un albero per prendermela!) Da rifare! Consigliamo vivamente questa esperienza, magari evitando se possibile la settimana di Capodanno. Grazie Globe Sailor per il servizio professionale ed efficiente! Amazing crew, always available to support us, captain & cooker onboard always smile and inform us about next days itinerary. Everything has been perfect, weather, food, boat mates, landscapes. Some of the visited places are super touristic, but sleeping on the boat, at sunrise you are already there, before mass-tourism comes, this is an extra value of the cruise. summarizing: we strongly suggest doing this experience, if possible avoiding end-of-year week due to the highest price. Thanks GlobeSailor for your professional service!
Suggerimenti d'itinerari in Tailandia
Vuoi contattare il nostro servizio clienti per organizzare la tua crociera in Tailandia?

Il nostro team di esperti è a tua disposizione per organizzare la tua crociera. La tua richiesta verrà trattata nel minor tempo possibile. Un nostro referente ti contatterà via email o per telefono. Preventivi gratuiti e senza impegno.

   Contatta uno dei nostri commerciali
Per continuare a navigare su questo sito, accettate l'utilizzo dei cookies. Per maggiori info | Chiudere.