GIORNO 1: Yacht Haven - Koh Phanak (circa 1 ora e 30 minuti)
L'imbarco è previsto per le 16.30 presso il marina Yacht Haven. Farai subito conoscenza con l'equipaggio e gli altri passeggeri sorseggiando un cocktail di benvenuto. Lo skipper isserà poi le vele verso Koh Phanak, situata nel cuore della baia di Phang Nga. Qui scoverai diversi tesori: l'isola ospita misteriose grotte che offrono uno spettacolo unico , oltre che tunnel nascosti che invitano all'esplorazione. Si tratta di un vero e proprio santuario della natura, con una flora e fauna molto variegate. Potrai osservare diverse varietà di uccelli esotici.
GIORNO 2: Koh Phanak - Isole Koh Pak Bia, Koh Hong Krabi (circa 2 ore e 45 minuti)
Navigherai verso le isole Koh Pak Bia, due piccole isole con splendide formazioni rocciose calcaree e spiagge di sabbia bianca. Potrai nuotare nelle acque cristalline tra pesci colorati. Prossima tappa: Koh Hong e il suo magnifico laghetto verde smeraldo. Potrai qui immergerti in una passeggiata su un magnifico sentiero naturalistico, che ti porterà alla scoperta della vegetazione e della fauna locale. Potrai anche salire fino alla piattaforma panoramica che offre una vista mozzafiato sulla baia di Phang Nga.
GIORNO 3: Koh Hong Krabi - Ao Nang Krabi, Railay (circa 2 ore)
Lo skipper salpa l'ancora per navigare verso Ao Nang, dove si trova la baia di Railay, famosa in tutto il mondo per l'arrampicata. Opta per una gita in kayak, remando lungo le scogliere verdeggianti: il luogo perfetto per staccare la spina. Potrai osservare numerosi pesci, granchi, uccelli e scimmie. Successivamente, potrai immergerti nella cultura locale e sorseggiare un cocktail fresco su una bella terrazza vicino alla spiaggia.
GIORNO 4: Ao Nang Krabi, Railay - Koh Lanta (circa 3 ore e 45 minuti)
Inizierai la giornata con una sosta a Koh Gai (Chicken Island), situata al largo della costa di Krabi, famosa per la sua formazione rocciosa che ricorda la testa di un pollo. Goditi le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline ideali per lo snorkeling e l'esclusivo banco di sabbia che la collega all'isola di Tup durante la bassa marea. Si prosegue il viaggio verso Koh Lanta, una vera oasi di pace. Visita del villaggio di pescatori abitato dai Chao Leh, un popolo semi-nomade che vive sull'isola da 500 anni. Potrai passeggiare lungo la strada principale, con le sue influenze cinesi, per scoprirne l'architettura. L'isola vanta anche splendide spiagge dove potrai rilassarti e prendere il sole.
GIORNO 5: Koh Lanta - Koh Muk (circa 3 ore e 45 minuti)
L'equipaggio salpa verso sud, verso l'incontaminato arcipelago di Trang. Tra le sue isole idilliache, come Koh Kradan e Koh Ngai, scoprirai uno dei segreti meglio custoditi: la Grotta dello Smeraldo (Tham Morakot). Accessibile solo a nuoto o in kayak con la bassa marea, questo tunnel marino lungo 80 metri conduce a una laguna nascosta, circondata da scogliere e da una spiaggia incontaminata. Sotto il sole, l'acqua brilla di riflessi verde smeraldo, offrendo uno spettacolo davvero unico.
GIORNO 6: Koh Muk - Koh Rok (circa 2 ore e 45 minuti)
Lo skipper leva l'ancora in direzione del parco nazionale di Mu Koh Lanta, composto da numerose isole e da considerarsi un vero paradiso tropicale incontaminato. Scoprirai alcune di queste tra cui Koh Muk et Koh Rok. Qui potresti imbatterti in un varano o in un macaco durante una passeggiata. Queste isole sono ideali per lo snorkeling: potrai ammirare pesci pagliaccio, barracuda e, con un po' di fortuna, anche delle belle tartarughe. Potrai anche fare il giro delle isole in kayak e fermarti su una delle spiagge per rilassarti.
GIORNO 7: Koh Rok - Isole Phi Phi (circa 6 ore)
Benvenuto alle Isole Phi Phi, il gioiello della Thailandia, un arcipelago di 6 isole che si affacciano su un mare cristallino. I suoi fondali marini sono tra i più belli al mondo, con una flora e fauna marine eccezionali. Potresti avere la fortuna di vedere piccoli squali pinna nera, innocui. Parti per un'escursione e scopri splendide spiagge, attraversa la giungla tropicale e raggiungi luoghi più isolati.
GIORNO 8: Koh Phi Phi - Koh Phi Phi Maya Bay (circa 7 ore)
Arriverete abbastanza presto per godervi la tranquillità di una delle baie più famose della Thailandia: Maya Bay. È qui che è stato girato il film "The Beach" con Leonardo Di Caprio. L'ambiente è idilliaco, con la sua spiaggia di sabbia fine, le acque turchesi e la vegetazione lussureggiante. Indossa pinne, maschera e boccaglio per esplorare il mondo sottomarino, dove ti aspetta uno straordinario mondo sottomarino. Trascorrerai la giornata alla scoperta di quest'isola, famosa per le sue spettacolari scogliere carsiche e le acque cristalline, nonché delle isole circostanti che compongono l'iconico arcipelago di Phi Phi.
GIORNO 9: Koh Phi Phi Maya Bay - Isole di Racha (circa 3 ore e 45 minuti)
Si naviga verso le isole Racha che si esplorano da sud a nord. Composte da Koh Racha Yai (l'isola più grande) e Koh Racha Noi (la più piccola), queste isole, a lungo isolate, sono oggi rinomate per i loro eccezionali punti di immersione. Vantano inoltre uno degli ecosistemi marini meglio conservati della Thailandia. Approfitta di questa opportunità per scoprire i loro tesori facendo snorkeling o escursioni alla scoperta di panorami spettacolari.
GIORNO 10: Isole di Racha - Koh Naka (circa 3 ore e 45 minuti)
L'equipaggio issa le vele e si dirige verso Koh Naka, accessibile solo in barca. Esplora in kayak le calette nascoste e i paesaggi costieri spettacolari intorno all'isola e rinfrescati con un bagno in questa meravigliosa acqua turchese. Le sue spiagge di sabbia bianca offrono splendidi luoghi tranquilli dove rilassarsi e godersi il sole.
GIORNO 11: Koh Naka - Yacht Haven (circa 1 ora e 20 minuti)
È ora di salutare l'equipaggio. Lo sbarco è previsto verso le 9:00.