145 Barche a Noleggio nell'affascinante Tailandia

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio in Tailandia

Tutte le nostre destinazioni

Noleggio barca in Tailandia


NOLEGGIARE BARCHE IN TAILANDIA

La Tailandia, in particolare la zona ovest bagnata dal mare delle Andamane, è una delle mete del sud-est asiatico più popolari per il turismo internazionale ed è destinazione esotica prediletta per i diportisti alla ricerca di bellezza, storia e natura.

Con le vostre barche a noleggio potrete scoprire luoghi che hanno incantato viaggiatori di tutti i continenti: Phuket, Coral Island, le isole di Koh Phi Phi, Koh Samui di Koh Similian, le Isole Racha sono tappe che non potrete mancare durante la vostra crociera.
In virtù del suo alto livello di accoglienza, la Tailandia è chiamata anche "terra dei sorrisi"; negli ultimi decenni il turismo si è infatti notevolmente sviluppato e i tailandesi sono in grado di offrire un'ospitalità accurata anche nei confronti degli occidentali, che arrivano in questo paese alla ricerca di relax, bellezze naturalistiche, ma anche divertimenti e svago. Anche dal punto di vista culinario è famosa per le sue specialità gustose ed economiche e i navigatori che fanno una crociera in questo paese amano immergersi nelle tradizioni locali e, piuttosto che cucinare in cambusa, approfittare quotidianamente dei piatti tipici locali.

L’ovest della Tailandia è rinomato anche per le meraviglie che nascondono i fondali marini, ricchi di specie tropicali, coralli, grotte sommerse: tesori da esplorare con la dovuta cura da parte degli amanti delle immersioni o dello snorkeling. Affittare una barca potrà regalarvi una vacanza unica, ricca di bellezza, divertimento, storia, il tutto immersi in un paesaggio marino mozzafiato!

Condizioni di navigazione e clima

Grazie al suo clima tropicale, la Tailandia consente al diportista di navigare tutto l'anno, anche se i mesi migliori per noleggiare una barca, sono quelli tra novembre e aprile.

Le temperature si aggirano attorno ai 30°, i venti sono moderati e soffiano generalmente da nord-est. Il mare difficilmente risulta mosso e le correnti marine non sono mai troppo impetuose. Tra aprile e luglio le temperature si aggirano intorno ai 40° con un alto indice di umidità. Tra luglio e ottobre arriva la stagione dei monsoni e il clima diventa molto piovoso.

Ecco perché una buona occasione per noleggiare barche in Tailandia è durante le festività natalizie e a cavallo di Capodanno! Navigare nelle acque tailandesi in questo periodo non è particolarmente difficoltoso e i fondali sabbiosi consentono inoltre ancoraggi sicuri. Tuttavia, è come sempre consigliabile consultare il meteo il giorno prima di mettersi in mare.

Immersioni e snorkeling

I fondali marini della Tailandia sono una riserva inesauribile di preziosità. Per questo motivo noleggiare una barca non sarà un’esperienza completa senza aver provato l'ebbrezza di tuffarsi nell'universo sottomarino.
Per i più esperti sarà semplice noleggiare l'attrezzatura necessaria per le immersioni in uno dei tantissimi centri diving della costa. Per i principianti, consigliamo di apprendere le basi dello snorkeling in loco per godersi uno spettacolo unico ed indimenticabile.

La Tailandia offre la possibilità di praticare immersioni al top, e ciascuna regione ha le sue immersioni più ricercate in specifici periodi dell’anno. Il Mare delle Andamane nella costa occidentale tailandese, offre raffinate immersioni attorno alle isole tropicali di Phuket, le isole Phi Phi, con Khao Lak e Krabi che forniscono uno dei principali ingressi ad alcuni dei più straordinari siti di immersione. Da novembre a maggio, con le vostre barche a noleggio, potrete raggiungere questi siti in autonomia e godere di condizioni di immersione ideali, per quanto riguarda la visibilità subacquea.

A Phuket esiste una grande quantità di siti adatti alle immersioni e per lo snorkeling, tutti raggiungibili in giornata e con caratteristiche adeguate a qualsiasi categoria di immersione, dalle più avventurose alle più rilassanti. I siti di immersione più famosi e comodi di Phuket si trovano nel sud-ovest dell’isola e sono tutti facilmente accessibili e aperti tutto l’anno.
Anche sull'isola di Koh Phi Phi, a poche miglia da Phuket, c'è la possibilità di fare ottime immersioni tutto l'anno. La caratteristica principale di Koh Phi Phi sono i coralli morbidi, coloratissime dimore di incredibili specie marine. Le formazioni coralline rasentano la superficie dell'acqua, e anche chi pratica snorkeling potrà ammirarle comodamente!

Anche sull'isola di Koh Samui è possibile fare immersioni di buon livello. E' sconsigliato però programmarle tra giugno ed ottobre, essendo questa una zona molto esposta ai monsoni.
Navigando a qualche ora da Phuket approderete alle isole Similian, una delle destinazioni più rinomate per le attività sportive acquatiche.
Le isole di Similian sono Parco Nazionale marino e grazie a questa tutela la biodiversità della natura è rimasta intatta. Sono accessibili al pubblico solo da novembre ad aprile.
Presso le isole di Similian è possibile godere di immersioni indimenticabili: la fauna marina che vive in queste acque è tra le più varie al mondo.

Un viaggio alle isole Similan non sarebbe completo se non si visitasse anche il Parco Nazionale di Surin, in cui si trova “Richelieu Rock”, famoso punto di immersione meta degli amanti delle immersioni di tutto il mondo. Questa zona di incredibile bellezza, scoperta da Jacques Costeau è frequentata da innumerevoli specie animali sottomarine ed è assai facile avvistare il sinuoso squalo balena . E' possibile anche incontrare affascinanti mante e stupende tartarughe marine; le sue spiagge sono infatti zona di nidificazione protetta.

Le attrazioni principali di queste isole sono però i muri di corallo, le immense formazioni rocciose, le enormi gorgonie e spugne-barile, le grotte e i passaggi sommersi. Tutto ciò rende le isole Similan la destinazione più popolare per gli amanti del diving.