Crociera a Propriano

La Vostra Crociera a Propriano

Al sud Ovest della Corsica, Propriano, nel golfo del Valinco, possiedi un importante porto da diporto. Scalo ideale per passeggiare nelle montagne a vicinanze, potrete farvi un bagno vicino al porto. Paesaggi bellissimi di olivi e sabbia fina vi aspetta.

Team GlobeSailor
Bisogno d'aiuto?Il nostro Team d'esperti è a vostra disposizione per organizzare le vostre più belle vacanze!

Affidateci il vostro progetto di crociera
Hanno navigato a Propriano
4.3/5 - 41 commento
Matteo
Luglio 2019
Siamo una famiglia di 5 persone io il papà, mamma Valentina e tre piccoli: Martina 10 anni, Samuele 4 anni e Ludovico 2 anni compiuti durante la crociera. È stata la nostra prima esperienza in mare e definitivamente la prima di molte altre grazie al supporto ed al servizio di GlobeSailor. L’idea di passare le vacanze in crociera è nata a dicembre 2018 e cercando su diversi siti di agenti di noleggio siamo stati contatti da un agente GlobeSailor, Chiara. Da quel momento in poi siamo stati supportati in ogni minimo dettaglio dalla scelta dell imbarcazioni maneggevole ma sufficientemente grade da ospitare 5 persone a bordo di cui 3 bambini; fino alla scelta di allestimento. Specialmente dovendo navigare con un equipaggio dell età media decisamente bassa, abbiamo richiesto una rete di protezione fissata alla battigliola. La scelta finale è andata su la corsica del sud con partenza da Propriano e su un Dufour 335GL. La barca ci è stata consegnata in perfette condizioni con ascigamani e lenzuola incluse. L assenza del patarazzo rende il pozzetto di questo 33 piedi il più spazioso che abbia mai visto su un imbarcazione di questa taglia e quindi perfetto per 5 persone e per delle meravigliose cene ammirando i tramonti di Campomoro o Roccapina. La barca è fornita di tender e motore fuoribordo comodissimo per raggiungere le spiaggette come calaconca o cala longa dove i bimbi oltre a potersi divertire sulla battigia a costruire castelli di sabbia hanno potuto nuotare in sicurezza in acque basse. Abbiamo in tutto navigato per 70 miglia di cui 60 a vela. Il vento in questa zona non manca mai, ma attenzione ai bollettini meteo soprattutto avvicinandosi alle di bonifacio il vento può rinforzare in fretta ed il mare alzarsi. Pianificare bene la navigazione è d’obligo. La costa offre una moltitudine di calette ben ridossate e Ad inizio luglio pur non essendo mai soli abbiamo sempre trovato dove dare fondo e lasciare i vicini tranquilli; in quanto il nostro equipaggio era di gran lunga il più Se volete fare tanta rada è perfetto i porti e le marine invece sono un po limitati. Quindi se non siete amanti della rada forse è meglio un altra destinazione. Infine il fattore puramente legato alla vela che restituisce il dolce scandire del tempo legato al sole e non al nostro polso o all agenda outlook. Ci fa riscoprire spazzi ristretti capaci di lasciare il momento d intimità ma allo stesso tempo di far vivere la famiglia a contatto senza tutte le distrazioni che si hanno a terra. Ci insegna il vero rispetto della natura e ci restituisce la sua bellezza infinita. Con un po di tristezza la nostra famiglia sta rientrando alla vita quotidiana, ma con la certezza che grazie al supporto di GlobeSailor questa è stata solo la prima di molte altre crociere.
Giorgio
Luglio 2017
Accoglienza ottima, ineccepibile la conoscenza della barca da parte del collaboratore sell'armatore.
Tim
Ottobre 2015
Philippe
Agosto 2019
Vorresti navigare a partire da Propriano?

Il nostro team di esperti è a tua disposizione per organizzare la tua crociera. La tua richiesta verrà trattata nel minor tempo possibile. Un nostro referente ti contatterà via email o per telefono. Preventivi gratuiti e senza impegno.

   Contatta uno dei nostri commerciali
Per continuare a navigare su questo sito, accettate l'utilizzo dei cookies. Per maggiori info | Chiudere.