Crociera a Marina di Punta Ala

La Vostra Crociera a Marina di Punta Ala

Punta Ala è un piccolo paese toscano. Se ormeggiate nella marina di Punta Ala potrete scoprire le meraviglie di questa località balneare. Le spiagge di sabbia fina e il clima, fanno di Punta Ala una destinazione tra le più quotate per una crociera in Toscana. Da non perdere è Castiglione della Pescaia e il suo imponente castello che domina la spiaggia.

Team GlobeSailor
Bisogno d'aiuto?Il nostro Team d'esperti è a vostra disposizione per organizzare le vostre più belle vacanze!

Affidateci il vostro progetto di crociera
Hanno navigato a Marina di Punta Ala
3.9/5 - 50 commento
Paolo
Giugno 2017
Splendida navigazione da Punta Ala fino all Elba e Capraia, siamo stati fortunati per vento e mare. Di tutti i porti visitati suggerisco il porto di Marciana Marina e quello di Capraia La barca è in ordine e ben tenuta e non ha dato alcun problema. E' risultata facile da gestire (eravamo solo in due) e da manovrare. Check-in rapido e efficiente.
Maurizio
Aprile 2017
Bellissima barca con gli spazi giusti per una crociera in famiglia (anche se la cabina con i letti a castello è un po' piccola). Equipaggio di 8 persone (6 adulti e due bambine di 10 e 13 anni). L'accoglienza è stata impeccabile e gentile, la barca era in buono stato, pulita e ben accessoriata. Abbiamo riscontrato un problema al VHF (ci sentivano con difficoltà) subito segnalato all'armatore. Da tener presente nelle manovre di ormeggio un marcato effetto evolutivo dell'elica (in retro tira a sinistra). I servizi al porto (Punta Ala) sono confortevoli e puliti, Purtroppo il parcheggio dell'auto non è previsto per chi noleggia, di conseguenza è necessario scaricare i bagagli e poi portare la macchina ad un parcheggio lontano dal porto. Abbiamo dormito tre notti in barca: la prima a Punta Ala, la seconda a Marina di Campo e la terza a Porto Azzurro. Non c'è stato alcun problema durante la navigazione e tutto ha funzionato perfettamente.
Simone
Agosto 2016
A dire la verità il titolo doveva essere "Periplo Isola D'Elba e Costa Nord e Ovest della Corsica" ma alcuni problemi dell'imbarcazione legati ad altrettanti imprevisti ci hanno costretti a modificare le nostre intenzioni..... Nello specifico devo dire che l'imbarcazione non era stata manutentata bene e non ci è stata consegnata al 100% delle sue possibilità oltre a non essere stata pulita perfettamente. Aggiungiamo che il ceck in invece che il sabato alle 18:00 lo abbiamo fatto domenica mattina alle 10:30, Il sikaflex dei commenti in teak del pozzetto si squagliava ed abbiamo avuto diversi capi di abbigliamento rovinati, alla fine abbiamo risolto con asciugamani "a perdere" anche se questo non dovrebbe accadere... il pilota automatico funzionava e non funzionava, i terzaroli della randa erano incasinati a tal punto che abbiamo dovuto ripassare tutto perché la Randa non poteva essere issata, il rollafiocco era difficoltoso da utilizzare in quanto "rollava" male e con fatica. Abbiamo poi successivamente capito il perché, difatti dopo circa una settimana mentre riavvolgevo il fiocco è saltato lo strallo di prua in testa d'albero.... c'era un problema di errato montaggio e potete immaginare i problemi derivanti dal navigare e dover rientrare dall'Elba a Punta Ala senza lo strallo di prua! Detto questo la differenza tra un buon feedback ed un feedback negativo è stata fatta da come il titolare di AlaCharter si è attivato per aiutarci a risolvere il problema, ci siamo fatti tre giorni fermi in porto a Punta Ala che però abbiamo recuperato (due)rientrando invece che il venerdì alle 18:00 la domenica pomeriggio, quindi nonostante tutto la mia vacanza non è stata rovinata...... Non credo che vorrò riprendere la solita imbarcazione, ma credo invece che sarò nuovamente cliente di Ala Charter; alla fine i problemi capitano e la differenza viene fatta dallo spirito con cui si affrontano e da come l'armatore riesce a risolverli.....
Paolo
Luglio 2016
Grazie a Luciana e Paolo la nostra vacanza è stata molto bella. Nonostante le condizioni meteo marine avverse abbiamo comunque avuto sempre una barca sicura e ben equipaggiata che ci ha permesso di fare molte miglia in tranquillità.
Vorresti navigare a partire da Marina di Punta Ala?

Il nostro team di esperti è a tua disposizione per organizzare la tua crociera. La tua richiesta verrà trattata nel minor tempo possibile. Un nostro referente ti contatterà via email o per telefono. Preventivi gratuiti e senza impegno.

   Contatta uno dei nostri commerciali