Crociera in Toscana

La Vostra Crociera in Toscana

Se noleggiate una barca in Toscana dovete assolutamente visitare la costa Etrusca, piena di angoli paradisiaci: dal lungomare di Livorno, Castiglioncello, Quercianella e Vada, senza dimenticare Cecina, San Vincenzo e Marina di Bibbona. Potrete perdervi nella Maremma e nel suo mare blu, verso Follonica e Castiglione della Pescaia fino alla fantastica Costa d'Argento con il Monte Argentario.

Team GlobeSailor
Bisogno d'aiuto?Il nostro Team d'esperti è a vostra disposizione per organizzare le vostre più belle vacanze!

Affidateci il vostro progetto di crociera
Hanno navigato in Toscana
4.2/5 - 151 commento
Roberto
Giugno 2017
Il contatto alla base di Portoferraiio e' stato molto preciso nel darci le informazioni sulla posizione della barca e nel guidarci al telefono fino all'arrivo. Il check in si e' svolto con estrema precisione lasciando a me tutto il tempo per effettuare mie verifiche personali prima della consegna della barca. La barca in ottimo stato di pulizia e stato generale. Abbiamo apprezzato le qualita' veliche che ci hanno regalato velocità fino a 9.3 nodi con venti da 25 nodi. Comportamento con mare formato e onda al giardinetto davvero perfette. L'ormeggio di Portoferraio e' un po' decentrato e da usare solo per prelevare la barca e distante dagli imbarchi per i traghetti (Difficile non arrivare in auto ma possibile se sportivi !!). Ingresso e uscita dal "marina" richiedono cautela per bassissimi fondali in sabbia che comunque vengono ben illustrati dalla società. I servizi sono quelli minimi previsti, in struttura tipo container ma funzionali e puliti. Personalmente il "marina" non e' adatto ad una vacanza di permanenza, cioè per uscite giornaliere e rientro per la sera. Abbiamo veleggiato su Bastia, Macinaggio (Corsica), poi Capraia che consiglio vivamente e di nuovo Elba dove non si può non stare una notte in rada alla Fetovaia.
Alessio
Giugno 2017
Barca in condizioni eccellenti, con dotazioni completissime. Nella mia esperienza questa è di gran lunga la migliore. Illuminazione Led anche nel pozzetto, pannello solare che consente di vivere in rada senza rinunce, strumentazione completissima, frigorifero che fa veramente freddo (non quel freschetto umido e maleodorante), velatura nuova, e tanti altri dettagli tutti da scoprire.
Andrea
Aprile 2017
Imbarcazione tecnologicamente un po' datata. GPS cartografico solo presso il tavolo di carteggio. Strumenti in pozzetto praticamente illeggibili dal timone. Dotazioni dell'imbarcazione (stoviglie, coperte, cuscini, ecc.) più che accettabili.
Maurizio
Aprile 2017
Bellissima barca con gli spazi giusti per una crociera in famiglia (anche se la cabina con i letti a castello è un po' piccola). Equipaggio di 8 persone (6 adulti e due bambine di 10 e 13 anni). L'accoglienza è stata impeccabile e gentile, la barca era in buono stato, pulita e ben accessoriata. Abbiamo riscontrato un problema al VHF (ci sentivano con difficoltà) subito segnalato all'armatore. Da tener presente nelle manovre di ormeggio un marcato effetto evolutivo dell'elica (in retro tira a sinistra). I servizi al porto (Punta Ala) sono confortevoli e puliti, Purtroppo il parcheggio dell'auto non è previsto per chi noleggia, di conseguenza è necessario scaricare i bagagli e poi portare la macchina ad un parcheggio lontano dal porto. Abbiamo dormito tre notti in barca: la prima a Punta Ala, la seconda a Marina di Campo e la terza a Porto Azzurro. Non c'è stato alcun problema durante la navigazione e tutto ha funzionato perfettamente.
Vuoi contattare il nostro servizio clienti per organizzare la tua crociera in Toscana?

Il nostro team di esperti è a tua disposizione per organizzare la tua crociera. La tua richiesta verrà trattata nel minor tempo possibile. Un nostro referente ti contatterà via email o per telefono. Preventivi gratuiti e senza impegno.

   Contatta uno dei nostri commerciali