15 Yacht di Lusso a Noleggio in Sardegna

Vedi tutte le barche

Da non mancare in Sardegna


Sardegna: un’isola da sogno!

Una delle due isole principali del nostro paese, prima regione per chilometri di costa e destinazione principale per il turismo di lusso. Quale regione sarebbe più indicata per essere esplorata a bordo di uno yacht di lusso se non questa? Durante la stagione estiva, le sue acque color smeraldo vengono prese d’assalto da VIP provenienti da tutto il mondo, con i loro imponenti yacht e ospiti di spessore. Immaginate di poter navigare in queste acque a bordo del vostro yacht e scorgere qualche celebrità Hollywoodiana o qualche idolo sportivo; godendovi al contempo le bellezze naturali che la costa sarda ha da offrire.

Come arrivare?

Il noleggio yacht di lusso in Sardegna, come anticipato, ha tendenzialmente inizio in una delle numerose basi situate nel Nord dell’isola. Tra queste Cannigione, Porto Rotondo e Porto Cervo offrono sicuramente un’ampia offerta di imbarcazioni. Per raggiungere il Nord-Est della Sardegna avrete due opzioni principali: Olbia e Golfo Aranci. Partiamo da Olbia, il centro principale della zona e porta d’accesso alla Costa Smeralda. Lo scalo sardo garantisce, grazie all’aeroporto “Costa Smeralda”, collegamenti costanti con i principali scali aeroportuali del paese e con numerose capitali europee, in particolar modo durante la stagione estiva (possiede inoltre un aeroporto distaccato per gli aerei privati). Tuttavia, vi consigliamo di prenotare con largo anticipo per via dell’aumento vertiginoso dei costi man mano che ci si avvicina all’alta stagione. Da qui potrete prendere un transfer privato che vi accompagnerà alla destinazione in circa quaranta minuti, oppure affidarvi ad uno degli autobus che partono regolarmente verso le principali basi di partenza. La città possiede inoltre uno dei principali scali portuali della regione: se affittate uno yacht di lusso a noleggio in Sardegna e desiderate arrivare in autonomia con la vostra auto è una delle due soluzioni possibili. Il porto di Olbia è collegato con i principali porti del paese: Genova, Livorno, Piombino e Civitavecchia (i porti di Napoli e Palermo sono invece collegati con il porto di Cagliari). La seconda opzione via mare è attraverso il porto di Golfo Aranci, situato a pochi chilometri a Nord di Olbia, servito da una sola compagnia navale che collega lo scalo con i porti di Livorno e Piombino.

Noleggio yacht di lusso in Sardegna: destinazioni esclusive

Questo luogo incantevole ha una vasta offerta di attrazioni e divertimento unite alle bellezze naturali rimaste autentiche nonostante i continui interventi di rinnovamento turistici. Una volta giunti presso il porto di partenza avrete la possibilità di scegliere tra una miriade di destinazioni e attività da fare. Tra le località principali nel Nord-Est non potremmo non citare Porto Cervo: capitale del turismo di lusso in Italia ospita ogni anno VIP provenienti da ogni parte del globo e da ogni settore. Non sarà complicato imbattervi in qualche celebrità internazionale o italiana in una delle sue spiagge esclusive o in uno dei locali iconici del luogo. Tra le spiagge principali dove fare rotta abbiamo sicuramente il Piccolo Pevero, probabilmente la spiaggia più IN della zona, con paparazzi sempre pronti ad immortalare qualche VIP, servizi di altissimo livello e acqua limpidissima. Successivamente abbiamo il Romazzino, altra spiaggia celebre con sabbia fine e dorata. Se invece cercate un po' di intimità segnaliamo la spiaggia del Principe e Liscia Rujia. La costa del Nord-Est della Sardegna possiede numerose cale e insenature spettacolari, pertanto, potrete andare alla ricerca del luogo che preferite in totale autonomia. La vita notturna a Porto Cervo è sicuramente la più costosa, ma anche la più esclusiva della zona; con i suoi celebri locali come il Billionaire di Flavio Briatore, il JustCavalli, il Sopravento e il Sottovento, saprà soddisfare ogni amante della vita notturna. A Sud troviamo un’altra base dove poter noleggiare uno Yacht di lusso in Sardegna: Porto Rotondo. Località piuttosto rinomata è sicuramente più tranquilla ed “economica” della precedente. Anche qui troverete alcune spiagge spettacolari come la spiaggia Ira e poco più a Sud una parte costiera tendenzialmente rocciosa, ideale per gli amanti dello snorkeling e dei tuffi. Tra i locali notturni va sicuramente segnalato il Country Club all’ingresso del paese.

Bellezze naturali

Porto Cervo e Porto Rotondo sono senza dubbio destinazioni esclusive durante un noleggio yacht di lusso in Sardegna; tuttavia, sono state chiaramente colpite da una profonda modifica strutturale inevitabile durante gli anni Ottanta e Novanta col boom della Costa Smeralda. A poca distanza però, potrete trovare numerose località magnifiche sotto il profilo naturalistico e ambientale rimaste “intatte”. A Nord di Porto Cervo ad esempio troverete l’arcipelago della Maddalena. Con le sue cinque isole principali e la sua storia antica è una delle destinazioni più belle di tutta l’isola. Dal punto di vista naturalistico rappresenta un “must” del vostro ipotetico itinerario: spiagge paradisiache, come la Tahiti della Sardegna e forse la spiaggia più famosa della regione, la Spiaggia Rosa. Navigando verso Sud troverete numerose località dove poter stare in rada e rilassarvi come Capo Figari e il bellissimo isolotto di Figarolo, il quale si affaccia sulla bellissima spiaggia di Cala Moresca. Infine, arrivando al porto o all’aeroporto di Olbia noterete inevitabilmente l’isola simbolo della città, l’isola di Tavolara. Vi consigliamo di fare rotta verso questo spettacolo naturalistico senza eguali; un’isola che è avvolta da numerose storie e miti.