Le isole Ioniche sono la base di partenza favorita da chi ama navigare a bordo di un catamarano. Ci sono diverse società di charter a Lefkada e a Corfù, che offrono catamarani di vari modelli, più o meno recenti, adatti a tutti budget; se pensate di noleggiare in estate allora è bene fissare date e barca per tempo, molte imbarcazioni vengono prenotate già a gennaio per l’estate successiva. Trovato poi il catamarano che fa per voi, le isole ioniche offrono itinerari interessanti e perfetti per chi ama veleggiare senza rinunciare la comfort.
Abbiamo pensato ad un itinerario con partenza dal marina di Lefkada, ben attrezzato e accogliente, per poi salpare alla volta di Meganissi che dista circa 11 miglia. Con una breve navigazione potete raggiungere questa piccola isola a sud – est di Lefkada, vicina alla famosa isola Scorpios, l'isola di Onassis. L'atmosfera che troverete una volta arrivati in porto, è unica ed ideale per immergervi immediatamente in queste vacanze greche. Tra le spiagge da segnalare non c’è che l’imbarazzo della scelta comeAghios Ioannis, Spillia, Faros, e Limonari, da non mancare poi anche le grotte di Papanikolis che sono accessibili solo via mare.
Da Meganissi poi potete proseguire per Kalamos, un piccolo porto usato dai pescatori locali come riparo, che dista solo 16 miglia dall'isola. Qui potete rilassarvi e fare una passeggiata nel villaggio o se preferite bervi un aperitivo a bordo del vostro catamarano godendovi un bel tramonto. Il giorno seguente poi potete veleggiare verso Kastos a sole 6 miglia di navigazione.
L'isola di Kastos è tranquilla e verdeggiante, l'isola infatti è poco popolata e gli abitanti sono ospitali e, inoltre può essere un ormeggio utile per riposarsi, se si vuole poi affrontare la navigazione verso Itaca, a circa 17 miglia da qui. Itaca, patria del leggendario Ulisse, è una meta da non perdere; potete ormeggiare aVathy, che si trova in una profonda baia, ed è un porto naturale, l'approdo migliore per i velisti.L'ultimo scalo che poi potete fare prima di tornare a Lefkada è Cefalonia a circa 16 miglia. L'isola è famosa per le sue spiagge:Myrtos, Antisamos o ancora Lourdas e Skala sono tra le più conosciute, ma facendo rotta verso Fiskardo dove trascorreremo l'ultima notte, potete fermarmi in una qualsiasi delle numerose spiaggette riparate accessibili solo dal mare. Cefalonia non è ancora meta per il turismo di massa, conserva quindi un sapore autentico di cui vi innamorerete.
Il nostro team di esperti è a tua disposizione per organizzare la tua noleggio. La tua richiesta verrà trattata nel minor tempo possibile. Un nostro referente ti contatterà via email o per telefono. Preventivi gratuiti e senza impegno.
Contatta uno dei nostri commerciali