Navigate nell'arcipelago delle Cicladi a bordo di uno sfarzoso veliero

Percorrete le isole greche da nord a sud
Le Cicladi a bordo dello Star Flyer
Partenza: Atene (Grecia)
Pensione Completa
8 giorni, 7 notti
Vi piacerà:
  • • L'autenticità della barca e la gentilezza dell'equipaggio
  • • La visita della mitica città di Efeso
  • • L'imponente Palazzo dei Grandi Maestri a Rodi
A partire da
2 035 €1 832 €
per persona
Salite a bordo dello Star Flyer, una nave dal fascino mitico che aspetta solo voi per levare l'ancora e fare rotta verso le Cicladi. Composto da circa 2.200 isole, questo arcipelago dai paesaggi paradisiaci vi porterà nel cuore della mitologia greca. Trascorrerete una settimana indimenticabile in compagnia di un equipaggio professionale e particolarmente attento a tutte le esigenze. Per approfittare al meglio degli scali e delle escursioni che vi saranno proposte nel corso della crociera, il comandante ha scelto di navigare prevalentemente di notte.

La Barca



Salite a bordo dello Star Flyer, un eccezionale veliero lungo 115 metri ed equipaggiato con stabilizzatori per garantirvi il massimo comfort. Con i suoi 4 alberi e ben 3.365 m² di vele, questa barca ispirata ai tradizionali clipper del XIX secolo torna a solcare il mare con grande stile. I quattro ponti sono sapientemente decorati, trasportandovi indietro nel tempo di circa due secoli. I pasti saranno serviti nel sontuoso ristorante situato sul ponte Clipper. Apprezzerete inoltre l'atmosfera che caratterizza il piano bar e la biblioteca sul ponte Principale. Senza ombra di dubbio trascorrerete però la maggior parte del tempo sul ponte Sole: le due piscine e i numerosi lettini sono perfetti per godervi il sole della Grecia in totale relax.
Principali caratteristiche tecniche
Numero cabine:85
Capacità massima:170
Membri d'equipaggio:74
Equipaggiamenti di confort:

Aria condizionata
Piano bar
Bar tropicale
Ristorante
Biblioteca
Cassaforte personale
Piscina
Windsurf
Gommone
Attrezzatura per lo snorkeling
Sci nautico
Kayak
Paddle
Connessione Wi-Fi
Stabilizzatore
Layout

La Vostra Cabina

Composto da 85 cabine, questo veliero può facilmente accogliere coppie, famiglie e amici. Tutte le cabine sono climatizzate e dotate di una televisione (via satellite a seconda delle zone di navigazione), un telefono satellitare (comunicazioni esterne a pagamento), prese elettriche (110V), una cassaforte, una consolle da toeletta, armadietti e un bagno con lavandino, doccia o vasca da bagno, asciugacapelli e wc.
La grandezza e la disposizione dei mobili possono variare a seconda della posizione della cabina
Cabine Categoria 6
Cabine Categoria 6
Queste cabine di circa 8 m² sono situate sul ponte Commodoro. Dispongono di un letto a castello e un bagno con doccia (nessun oblò).
Cabine Categoria 4
Cabine Categoria 4
Queste cabine di circa 11 m² sono situate sul ponte Commodoro. Dispongono di un letto matrimoniale o di due letti singoli, un bagno con doccia e un oblò.
Cabine Categoria 2
Cabine Categoria 2
Queste cabine di circa 12 m² sono situate sul ponte Clipper. Dispongono di un letto matrimoniale o di due letti singoli, un bagno con doccia e oblò.
Cabina Categoria 1
Cabina Categoria 1
Queste cabine di circa 14,5 m² sono situate sul ponte Principale o sul ponte Sole. Dispongono di un letto matrimoniale o di due letti singoli, un mini bar, un bagno con vasca idromassaggio e finestre sul ponte.
Da notare: Le cabine di categoria 2, 3, 4 e 5 possono essere trasformate in cabine triple e accogliere così fino a 3 adulti

Itinerari

Map
Il comandante ha creato per voi due diversi itinerari per visitare le Cicladi. Entrambi con partenza da Atene, vi portano alla scoperta delle bellissime isole della parte nord o sud dell'arcipelago.
- Itinerario nord -
Giorno 1: Il Pireo (Atene)
Il vostro sontuoso veliero vi aspetta ad Atene, nel porto del Pireo, dove imbarcherete tra le 16 e le 20. Dopo esservi sistemati in cabina, non perdete l'occasione di esplorare nel dettaglio questo gigante dei mari. Verso le 21:45 l'equipaggio issa le vele e fa rotta verso est.

Giorno 2: Navigazione
Vi sveglierete nel bel mezzo del Mar Egeo e potrete scorgere all'orizzonte qualche isola dell'arcipelago delle Cicladi. Mentre lo Star Flyer continua la navigazione nel Mar Icario, godetevi il magnifico paesaggio e approfittatene per scattare delle foto ricordo.

Giorno 3: Kusadasi (Turchia)
Oggi arriverete nel distretto di Samos e infine a Kusadasi in tarda mattinata. Questa località balneare un tempo chiamata "Neopolis" presenta delle spiagge molto carine, l'ideale per rilassarsi al sole. Vi proponiamo un'escursione (facoltativa) nel sito archeologico di Efeso, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. In questa città dalle origini molto antiche potrete visitare delle vestigia del passato: la Biblioteca di Celso, il grande teatro o ancora le rovine del Tempio di Artemide.

Giorno 4 : Patmos
Giungerete a Patmos in prima mattinata. Soprannominata "la Gerusalemme del Mar Egeo", quest'isola ha accolto Giovanni, l'aspostolo e teologo che ha scritto l'Apocallise (ultimo libro del Nuovo Testamento). Nel corso dell'escursione proposta (opzionale) scoprirete il Monastero di San Giovanni che è arroccato sulla cima di una collina. Avrete inoltre la possibilità di visitare Chora, un città sopraelevata che offre una vista mozzafiato sul porto di Skala.

Giorno 5: Amorgos
Dopo aver fatto colazione, sbarcherete ad Amorgos. Quest'isola di circa 125 km² è diventata molto famosa grazie al rinomato film di Luc Besson, "Le Grand Bleu", che è stato girato proprio qui. L'escursione di oggi (facoltativa) vi porta alla scoperta del monastero più antico di tutta la Grecia, il Monastero di Panagia Hozoviotissa, che è stato costruito a picco sulla scogliera nel lontano 1017. Vi recherete in seguito a Chora, la capitale dell'isola, che è dominata dal Castello veneziano.

Giorno 6: Mykonos
Benvenuti a Mykonos, un'isola rinomata per il clima di festa e il patrimonio architettonico. Sarete ben presto rapiti dal fascino dei mulini a vento: queste pale sono in funzione dal XVI secolo! Durante lo scalo potrete passeggiare per le stradine caratteristiche del quartiere della Piccola Venezia. Questa zona costruita sul lungomare dai Veneziani raggruppa delle casine molto colorate e numerosi bar ideali per rinfrescarsi al calare del sole.

Giorno 7: Spetses
Lasciatevi conquistare dal dolce profumo di gelsomino che caratterizza quest'isola. Spetses ha inoltre accolto una delle figure più importanti della guerra d'indipendenza greca: Laskarina Bouboulina. Passeggiando sulla spiaggia Poséidon potrete vedere la sua statua e visitare la sua casa (oggi trasformata in museo). Gli appassionati di sotria saranno sicuramente interessati a conoscere l'importantissimo ruolo svolto da questa donna coraggiosa.

Giorno 8: Il Pireo (Atene)
È arrivato il momento di salutare l'equipaggio e lasciare questa barca memorabile. Lo sbarco è previsto verso le 7, dopo aver fatto colazione.

- Itinerario sud -
Giorno 1: Il Pireo (Atene)
L'equipaggio vi da appuntamento ad Atene, nel porto del Pireo, tra le 16 e le 20. Prima del cocktail di benvenuto avrete il tempo di sistemarvi in cabina e scoprire lo Star Flyer in lungo e in largo. Nel corso della serata il comandante ordinerà di issare le vele e fare rotta in direzione sud-sud-est.

Giorno 2: Navigazione
Trascorrerete il secondo giorno in mare, navigando tra le isole delle Cicladi e dell'arcipelago del Dodecaneso. Potrete godervi lo splendido panorama dal ponte, lasciandovi cullare dal docle ritmo dalle onde.

Giorno 3: Rodi
Nel primo pomeriggio sbarcherete a terra nel porto di Rodi. L'isola ospitava il famoso Colosso di Rodi che ha segnato la storia dell'antichità. Si tratta di una statua alta 33 metri che raffigurava Elio, il dio Sole. Costruita nel 292 a.C., all'epoca era considerata come una delle sette meraviglie del mondo. Dopo soli 60 anni è andata completamente distrutta a causa di un forte terremoto. Avrete però la possibilità di apprezzare il fascino medievale di Rodi grazie alla visita del Palazzo dei Grandi Maestri che è stato costruito dai cavalieri dell'ordine di San Giovanni.

Giorno 4: Bodrum (Turchia)
Arrivando a Bodrum scorgerete il castello di San Pietro. Costruito anch'esso dai cavalieri di San Giovanni, è stato successivamente trasformato nel Museo di archeologia subacquea. Salendo in cima a una delle 5 torri del castello resterete incantati dalla vista sulla baia di Bodrum. Vi proponiamo una visita guidata della città (facoltativa) per scoprire la sua storia e le diverse influenze che ha conosciuto nel corso degli anni.

Giorno 5: Fiume Dalyan (Turchia)
La crociera prosegue verso la costa sud-ovest della Turchia, fino alla foce del fiume Dalyan. Potrete camminare lungo la spiaggia Istuzu, l'habitat naturale della tartaruga marina e di altre specie acquatiche (cormorani, aquile di mare, pellicani...). L'escursione proposta questo pomeriggio (facoltativa) vi porta alla scoperta del villaggio di Dalyan e in particolar modo delle tombe scavate nella roccia del sito archeologico di Caunos.

Giorno 6 : Santorini
Giungerete a Santorini in tarda mattinata. Quest'isola di origine vulcanica offre uno spettacolo di rara bellezza grazie ai vari paesini arroccati sulle ripide scogliere (Fira, Oia...) e le tipiche case dalle pareti bianchissime. L'isola deve la sua forma a luna crescente a un'importante eruzione vulcanica che si è verificata più di 3.500 anni fa e che sarebbe all'origine del mito di Atlantide. Una delle nostre escursioni (opzionale) vi condurrà fin sopra la vetta del vulcano.

Giorno 7: Idra
Idra, che deve il suo nome all'idra uccisa da Eracle, conserva ancora oggi il fascino di un tempo. Sull'isola non ci sono né macchine, né motorini (ad eccezione di quelli della protezione civile). Potrete quindi passeggiare in tutta tranquillità per le stradine della città o ancora percorrerle a dorso di un asino. Gli appassionati di storia potranno inoltre scoprire gli eventi che hanno caratterizzato la storia dell'isola grazie alla presenza di diversi musei (Museo degli Archivi Storici e Museo Bizantino).

Giorno 8: Il Pireo (Atene)
Approfittate delle ultime ore a bordo per rilassarvi sul ponte e ammirare il meraviglioso paesaggio greco. Sbarcherete dopo aver fatto colazione, verso le 7.

Importante:Le escursioni sopra menzionate sono consigliate a titolo indicativo e opzionale. Nel corso della crociera l'equipaggio vi consiglierà tutte le possibili escursioni che sono disponibili durante gli scali.
I vostri scali:
Nord > Atene > Kusadasi > Patmos > Amorgos > Mykonos > Spetses > Atene

Sud > Atene > Rodi > Bodrum > Fiume Dalyan > Santorini > Idra > Atene

NOVITÀ: VOLO + SOGGIORNO IN GRECIA
Scoprite i nostri servizi personalizzabili al 100% per facilitare l'organizzazione della vostra vacanza.

Servizio Sérénité: prenotazione dei biglietti aerei.
Servizio Extension: prenotazione del soggiorno a terra (alloggio e/o escursioni) prima o dopo la crociera.

Per ulteriori informazioni, contattate il vostro consulente o consultate le FAQ in fondo alla pagina.
L/itinerario può essere soggetto a modifiche senza preavviso per ragioni tecniche e/o meteorologiche

Tariffe

Partenza / RitornoCabine Categoria 6Prezzo IVA inclusa a personaCabine Categoria 4Prezzo IVA inclusa a personaCabine Categoria 2Prezzo IVA inclusa a personaCabina Categoria 1Prezzo IVA inclusa a persona
Giugno 2023
Sabato 10 Giu
Sabato 17 Giu
-10%1 832 €-10%2 232 €-10%2 511 €-10%2 835 €
Sabato 17 Giu
Sabato 24 Giu
-10%1 832 €-10%2 232 €-10%2 511 €-10%2 835 €
Luglio 2023
Sabato 01 Lug
Sabato 08 Lug
-10%1 832 €-10%2 232 €-10%2 511 €-10%2 835 €
Sabato 29 Lug
Sabato 05 Ago
-10%1 832 €-10%2 232 €-10%2 511 €-10%2 835 €
Agosto 2023
Sabato 12 Ago
Sabato 19 Ago
-10%1 832 €-10%2 232 €-10%2 511 €-10%2 835 €
Sabato 19 Ago
Sabato 26 Ago
-10%1 832 €-10%2 232 €-10%2 511 €-10%2 835 €
Settembre 2023
Sabato 23 Set
Sabato 30 Set
-10%1 832 €-10%2 232 €-10%2 511 €-10%2 835 €
Sabato 30 Set
Sabato 07 Ott
-10%1 832 €-10%2 232 €-10%2 511 €-10%2 835 €
Nessuna data corrisponde alle vostre esigenze? Contattateci!
Il prezzo include• Sistemazione in cabina matrimoniale o doppia con bagno privato (categoria a scelta)
• Lenzuola, asciugamani da bagno e da spiaggia
• Pensione completa (colazione, pranzo e cena)
• Bevande: tè, infusioni, caffè americano e acqua in caraffa
• Cocktail di benvenuto
• Cena del comandante
• Servizi dell'equipaggio (lingue parlate: inglese, tedesco e francese)
• Animazione e spettacoli

Sport nautici (durante gli scali "spiaggia"):
• Windsurf
• Gommone
• Snorkeling (maschera, pinne e boccaglio)
• Sci nautico
• Paddle
• Kayak
• Aqua Gym (in piscina o in spiaggia)
• Corso di ginnastica dolce (sul ponte o in spiaggia)
Il prezzo non include• Aereo
• Navetta andata e ritorno tra l'aeroporto e il porto
• Bevande: succhi, cocktail e alcolici disponibili ai bar e al ristorante
• Visite e escursioni opzionali (da prenotare e pagare a bordo)
• Servizi dell'equipaggio (massaggiatrice, medico...)
• Spese personali (a bordo e a terra)
• Connessione Wi-Fi in alcuna parti della barca (a seconda delle zone di navigazione)
• Spese portuali: 235€ a persona
• Mance per l'equipaggio: 8€ al giorno a passeggero (consigliato)
• Assicurazione annullamento
• Supplemento singola

FAQ

SÌ!
La nostra agenzia di viaggi offre a tutti i clienti che si imbarcano per una crociera la possibilità di prenotare il volo o l'alloggio. Le nostre offerte su misura si adattano alle vostre esigenze e al vostro budget.

Abbiamo creato due offerte personalizzabili al 100%:
- Servizio Sérénité: prenotazione dei biglietti aerei.
- Servizio Extension: prenotazione del vostro alloggio (hotel, bed and breakfast, case vacanza, ecc.) e/o di attività supplementari (escursioni, visite guidate, noleggio auto, ecc.) per approfittare della ricchezza del patrimonio naturale e culturale.

I nostri consulenti, specialisti della destinazione, vi invieranno le loro migliori proposte per la vostra vacanza.
Per la vostra crociera vi basterà essere in possesso di un passaporto o di una carta d'identità in corso di validità.
Il vostro consigliere GlobeSailor può occuparsi della prenotazione dei biglietti aerei. Basterà precisarlo al vostro consigliere al momento della prenotazione della crociera.
I trasferimenti non sono insclusi nel pacchetto. Possono però essere organizzati dei trasferimenti in taxi o minibus dal vostro consigliere GlobeSailor e dal capo base. Di norma questo servizio va pagato a GlobeSailor al momento del saldo o direttamente in contanti sul posto. Non dimenticate di comunicare l'orario di arrivo al vostro consigliere.
L'itinerario nord è previsto per le seguenti date:
  • 30 aprile 2022
  • 21 maggio 2022
  • 11 giugno 2022
  • 2 luglio 2022
  • 13 agosto 2022
  • 8 ottobre 2022

L'itinerario sud è previsto per le seguenti date:
  • 7 maggio 2022
  • 18 giugno 2022
  • 20 agosto 2022
  • 1 ottobre 2022
Troverete qui di seguito alcune informazioni pratiche sullo svolgimento della crociera:

  • Lingue parlate a bordo:
  • Le lingue parlate a bordo sono l'inglese, il francese e il tedesco. I giornali di bordo e gli annunci sono nelle tre lingue. Facciamo del nostro meglio per avere a bordo anche personale che conosca altre lingue.

  • Navigazione:
  • L'equipaggio privilegia le navigazioni a vela quando ciò è possibile e il vento lo permette. Le navigazioni avvengono prevalentemente di notte in modo che possiate approfittare al meglio degli scali.

  • Pasti:
  • I pasti vengono serviti in un'unica fascia oraria. Avrete un'ampia scelta fra menù internazionali di qualità e specialità locali. La colazione e il pranzo sono a buffet, mentre la cena è su ordinazione. Siete liberi di scegliere il vostro tavolo.

  • Bevande:
  • Le bevande non sono incluse nel pacchetto. A bordo troverete una vasta proposta di bevande a prezzi ragionevoli (esempio: 5€ per un cocktail e 16€ per una bottiglia di vino locale). Le bevande sono da pagare in loco.

  • Animazione:
  • A bordo non ci sono discoteche, sale giochi o spettacoli sofisticati. Le animazioni sono modeste e siete liberi di partecipare se lo desiderate. Esempi di animazioni proposte: serata disco, vendita all'asta di una carta nautica, corsi di navigazione, visita della sala macchine...

  • Bambini:
  • Possiamo proporre delle cabine triple a prezzi speciali a seconda del tasso di riempimento della barca. Non è previsto alcun limite di età per i bambini. Tuttavia, a bordo non è previsto un "baby club" o un servizio di baby-sitting. I genitori sono responsabili dei propri figli per la durata di tutta la crociera.

  • Abbigliamento:
  • Scegliete dei vestiti comodi per il giorno e qualcosa di un po' più elegante per la sera.

  • Mal di mare:
  • Il veliero è dotato di un sistema antirollio e di stabilizzatori, il che offre un comfort senza paragoni sia in navigazione che in rada.

  • W-Fi:
  • La connessione Wi-Fi è a pagamento (6€ per 60 minuti e 18€ per 240 minuti, tariffa a titolo indicativo) e funziona solo in alcune parti comuni della barca.
    Durante la crociera avrete la possibilità di partecipare a delle escursioni facoltative. Queste attività di lunghezza variabile vi permetteranno di scoprire al meglio ogni scalo grazie a una guida. Le escursioni vanno prenotate e pagate in loco nel limite di posti disponibili (non è possibile prenotare in anticipo). Se lo desiderate, il vostro consigliere GlobeSailor potrà inviarvi la lista delle varie escursioni in programma.

    Ecco alcuni esempi di escursioni e attività che vi saranno proposte:

    Kusadasi (Turchia)
  • Visita del sito archeologico di Efeso e della casa della Vergine Maria
  • Corso di cucina turca a Sirince

  • Patmos (Grecia)
  • Visita del Monastero di San Giovanni e della grotta dell'Apocalisse
  • Visita guidata alla scoperta della storia e dell'arte locale

  • Amorgos (Grecia)
  • Visita di Chora e del Monastero di Panagia Hozoviotissa

  • Mykonos (Grecia)
  • Visita di Delos

  • Rodi (Grecia)
  • Visita della cittadina di Lindos
  • Visita guidata di Filerimos e della città medievale

  • Bodrum (Turchia)
  • Navigazione nella baia di Bodrum a bordo di una goletta tradizionale
  • Visita della cittadina di Etrim

  • Fiume Dalyan (Turchia)
  • Crociera sul fiume e bagno di fango

  • Santorini (Grecia)
  • Escursione sul vulcano di Santorini

  • Atene (Grecia)
  • Visita dell'Acropoli (la mattina dello sbarco)


  • Importante:
  • Tutte le escursioni proposte sono con guida anglofona.
  • Le escursioni prevedono un minimo di partecipanti.
  • La durata delle escursioni può variare in base alle condizioni metereologiche, la circolazione, gli orari di scalo e l'andatura generale del gruppo.
  • Il livello di forma fisica richiesto per le escursioni è fornito a titolo indicativo e varia da attività a attività.
  • Nei giorni di festa nazionale o regionale l'accesso a determinati monumenti potrebbe essere limitato o addirittua impossibile.
  • Per confermare la vostra prenotazione, dovete contattare il vostro referente Globe Sailor che metterà sulla barca una opzione per voi, il tempo di ricevere l'acconto. La prenotazione non sarà considerata come definitiva fin quando non avremo ricevuto il vostro acconto ( tramite bonifico bancario , Paypal o carta di credito ), del 30% o 50 % dell'importo della prenotazione. Un acconto del 100 % vi sarà chiesto per tutte le prenotazioni ad un mese dalla partenza. Il saldo sarà da pagare al più tardi 45 giorni prima dell'imbarco.
    In caso di annullamento, dovete avvertire al più presto il vostro consigliere GlobeSailor.
    Le penali saranno calcolate in questo modo:
    da 90 a 60 giorni prima della parteza: perdita dell'intera somma non rimborsabile di acconto secondo quanto segue:
    Cabine dalla categoria 2 alla 6: 500€ a persona
    Cabine e suite armatoriali, suite deluxe e cabine di categoria 1: 600€ a persona
    Da 59 a 30 giorni prima della partenza: 50% del costo della crociera
    Da 29 giorni prima fino alla data della partenza: 100% del costo della crociera

    Il rimborso sarà effettuato a favore della persona che ha prenotato la crociera e unicamente in base ai pagamenti ricevuti. I passeggeri che non si imbarcano il giorno previsto o che desiderano sbarcare nel corso della crociera non avranno diritto ad alcun tipo di rimborso.
    Consigliamo ai nostri clienti di sottoscrivere un'assicurazione Annullamento con Ouest Assurance : http://www.ouest-assurances.fr

    Commenti clienti: (3/5)

    0%
    0 commento
    0%
    0 commento
    100%
    1 commento
    0%
    0 commento
    0%
    0 commento

    Crucero ideal para parejas de 3ª edad (preferentemente inglesas o alemanas!)

    - pubblicato il 02 settembre 2022

    Me gustaría haber recibido más información sobre el tipo de crucero que contraté. Me escribieron que todas las actividades de barco y excursiones iban a ser en inglés y francés. Al final, nada de francés. La visita a Santorini, Bodrum, ininteresante. Lo mejor, la comida (excelente) y el servicio (

    Nicolas (Spagna) - In famiglia - agosto 2022

    Richiesta di Preventivo

    Per ricevere una proposizine dettagliata, vi poreghiamo di completare il formulario qui sotto:
    Navigate nell'arcipelago delle Cicladi a bordo di uno sfarzoso veliero
    adulti:
    bambini:
    Error
    Per continuare a navigare su questo sito, accettate l'utilizzo dei cookies. Per maggiori info | Chiudere.