8 giorni per scoprire le Cicladi e Creta

Un circuito ideale nel cuore del mar Egeo

  • Viaggio di Nozze
  • Famiglia & Bambini

8 giorni per scoprire le Cicladi e Creta


Imbarcatevi a bordo di questo sublime yacht e lasciatevi guidare per 8 giorni, al fianco di un equipaggio professionista e attento. La vostra crociera sarà dedicata alla scoperta delle meraviglie della Grecia antica e delle Cicladi con le isole di Kéa, Santorini, Mykonos, Kythira... La formula della mezza pensione che proponiamo è ideale ! Vi permetterà di organizzare le vostre giornate e le vostre visite a seconda delle vostre esigenze. Apprezzerete le numerose attrezzature presenti sulla barca per nuotare, fare snorkeling o kayak nelle acque cristalline del mar Egeo.

Ti piacerà

  • La città medievale di Monemvasia
  • Il paesino di Fira a strapiombo sulla caldeira
  • Le visite in opzione per scoprire i siti archeologici
4.7 4.7 · 3 commenti

La Barca

  • Variety Voyager
  • 36 totale cabine
  • 72 persone max.
  • 32 membri equipaggio

Venite a bordo del Variety Voyager, uno yacht moderno e raffinato (68 metri) dotato di stabilizzatori che rendono la crociera un piacere. All'interno, tutto è stato progettato per farvi sentire a casa, l'elegante decorazione e le comode sedie a sdraio vi invitano a rilassarvi tra due fermate. Il bar vi permetterà di incontrare altri viaggiatori e di parlare delle isole che avete visitato. Il solarium è il luogo ideale per ammirare il paesaggio mentre ci si rilassa sulle sedie a sdraio. Una piattaforma di nuoto situata nella parte posteriore della barca vi permetterà di fare il bagno in tutta sicurezza. Se volete prendervi del tempo per voi stessi, andate alla SPA per trattamenti o massaggi (a pagamento).

Importante : A partire da maggio 2024 navigherete a bordo di MY Harmony V o di MY Harmony G.

  • Ristorante
  • Lounge-bar
  • Mini biblioteca
  • Giochi da tavolo
  • Attrezzatura per lo snorkeling
  • Attrezzatura per il fitness
  • Mini Spa
  • Kayak
  • Piattaforma di nuoto
  • Connessione Wifi (a pagamento)
Layout

L'armatore si riserva il diritto di proporre un altro modello di imbarcazione che offra le stesse condizioni di confort e prestazione.

La Vostra Cabina

Questa barca puo' accogliere fino a 71 passeggeri, con le sue 36 cabine con vista mare (7di categoria P, 11 di categoria A, 11 di categoria B e 6 di categoria C). Tutte le cabine sono climatizzate (regolate individualmente) e attrezzate con TV (solo canali locali), un sistema audio con lettore CD, un telefono (uso interno unicamente), una mini cassaforte, un mini-frigo, un bagno con doccia, asciuga-capelli e toilettes private.

  • Cabina doppia - Categoria C

    Cabina doppia - Categoria C

    Queste cabine si trovano sul ponte inferiore. Hanno un letto matrimoniale o due letti singoli e oblò.

  • Cabina doppia - Categoria B

    Cabina doppia - Categoria B

    Queste cabine si trovano sul ponte inferiore e su quello principale. Hanno un letto matrimoniale o due letti singoli e oblò (ponte inferiore) o piccole finestre (ponte principale).

  • Cabina doppia - Categoria A

    Cabina doppia - Categoria A

    Queste cabine si trovano sul ponte principale. Hanno un letto matrimoniale o due letti singoli e finestre.

  • Cabina Doppia - Categoria P

    Cabina Doppia - Categoria P

    Queste cabine si trovano sul ponte superiore. Hanno un letto matrimoniale e grandi finestre.

Itinerario della tua crociera

E' a bordo di questo splendido yacht che percorrerete le più belle e autentiche isole greche. Questo itinerario è stato pensato perchè possiate approfittare al massimo della vostra crociera sia a terra che a bordo. Il capitano ha fatto la scelta giudiziosa di includere delle navigazione in notturna, che permettono di allungare i tempi di scalo durante la giornata. Per imparare di più su queste isole e le loro tradizioni, vi proponiamo delle visite & escursioni in opzione durante il vostro soggiorno.

Map
Grecia

GIORNO 1 : Marina Zea (Atene) - Kea
Il vostro imbarco è previsto tra le ore 14 e le 15. L'equipaggio e le regole di sicurezza vi saranno presentate intorno ad un bicchiere di benvenuto, in cui incontrerete anche gli altri passaggeri. Il vostro capitano spiega le vele e si dirige verso l'isola di Kea. Dopo cena, potrete scendere a terra ed esplorare il piccolo porto di Korrisia, che fungeva un tempo da rifugio per i pirati.. Più tardi, farete poi rotta verso la sacra isola di Apollo, Délos. Passerete la notte in mare.

GIORNO 2 : Délos - Mykonos
Stamattina vi sveglierete a Délos, una piccola isola disabitata di 3,5 km². Una visita guidata facoltativa vi sarà proposta per visitare il suo sito archeologico, classificato all'UNESCO. Di ritorno sulla barca, l'equipaggio leva l'ancora e vi conduce qualche miglia più in là per fare un meritato bagno in mare. Dopo pranzo, direzione verso la festosa isola di Mykonos. Avrete piede libero fino al calar della notte per passeggiare, prendere da bere in terrazza o visitare i suoi siti culturali principali (il museo d'arte popolare di Mykonos, il monastero della Panagia Tourliani...).

GIORNO 3 : Mykonos - Santorini
Fate colazione nella sala da pranzo all'esterno e ammirate un'ultima volta la vista su Mykonos. Attraccherete a Fira (capitale ie Santorini) verso mezzogiorno. Situato sulla costa ovest, questo villaggio si trova su una scogliera, sovrasta la caldeira e offre una vista panoramica eccezionale. Per quelli che lo desiderano, una visita opzionale dei siti archeologici e dei paesini tipici vi sarà proposta. Stasera cenerete e passerete la notte in mare.

GIORNO 4 : Rethymnon (Creta)
Arriverete ad inizio mattinata nel celebre porto di Rethymnon in cui avrete la giornata libera. Questa città storica dominata dalla Fortezza (costruita nel XVIesimo secolo) racchiude numerosi tesori architettonici, eredità delle civiltà venete e ottomane. In opzione, avrete la possibilità di visitare il sito archeologico del palazzo del re Minosse di Knossos (vicino ad Héraklion). Ripartirete a fine serata e cenerete in mare durante il vostro tragitto verso Kythira.

GIORNO 5 : Rethymnon (Creta) - Kythira
Svegliatevi all'alba per godervi la calma e contemplare i primi bagliori del giorno riflettersi sul mar Egeo. Vi fermerete un po' prima di mezzogiorno per uno stop nuotata. Attrezzatevi di maschere e boccagli per esplorare i fondali marini o munitevi di una canna da pesca, per magari catturare il vostro pranzo... Sbarcherete a Kythira, culla della dea Afrodite, nel pomeriggio. Apprezzerete l'atmosfera rilassata di quest'isola ancora sconosciuta ai turisti. Avrete la serata per passeggiare nelle viette di Chora e per scoprire i prodotti tradizionali.

GIORNO 6 : Kythira - Monemvasia - Nafplion
Partenza mattutina per Monemvasia, una città medievale costruita su una penisola rocciosa. Prendetevi del tempo per esplorare questo luogo fortificato, dall'architettura bizantina molto ben conservata. Vi consigliamo di visitare la chiesa di Santa Sofia, situata nella città alta. Nel pomeriggio accosterete poi a Nafplion per passarci la serata, dopo un bagno nelle acque cristalline. Sarete sedotti dal fascino della città vecchia, il suo antico forte e le promenades lungo al mare. A fine giornata, potrete bere qualcosa in una delle taverne della via Staikopoulo.

GIORNO 7 : Nafplion - Hydra
Durante la mattinata vi proponiamo la visita (facoltativa) di Micene. La vostra guida vi istruirà innanzitutto sulla storia di quest'isola antica e il tesoro di Atrée (tomba di Agamennone). Dopo pranzo, riprenderete la vostra crociera ad inizio pomeriggio per raggiungere Hydra, un'isola in cui le auto sono vietate. Per godere al massimo del fascino di quest'isola, vi consigliamo di fare una passeggiata a cavallo, in calesse, o in groppa ad un asino. La città è inoltre ricca di monumenti e siti culturali (la cattedrale di Kimisis Tis Théotokous, la casa di Lazaros, il museo degli archivi...). Arrivo a Marina Zea durante la notte.

GIORNO 8 : Hydra - Marina Zea (Atene)
Il vostro sbarco è previsto dopo la colazione.

Da notare :
Delle modifiche riguardo i pasti possono essere apportate in funzione delle condizioni meteo e degli imperativi locali.


Marina Zea (Atene)  Kea  Délos  Mykonos  Santorini  Rethymnon (Creta)  Kythira  Monemvasia  Nafplion  Hydra  Marina Zea (Atene)

NOVITÀ: VOLO + SOGGIORNO IN GRECIA
Scoprite i nostri servizi personalizzabili al 100% per facilitare l'organizzazione della vostra vacanza.

Servizio Sérénité: prenotazione dei biglietti aerei.
Servizio Extension: prenotazione del soggiorno a terra (alloggio e/o escursioni) prima o dopo la crociera.

Per ulteriori informazioni, contattate il vostro consulente o consultate le FAQ in fondo alla pagina.

L/itinerario può essere soggetto a modifiche senza preavviso per ragioni tecniche e/o meteorologiche

Tariffe

Non ti conviene nessuna data? Contattaci!

Products
ven 24 mag
ven 31 mag 2024
ven 31 mag
ven 07 giu 2024
ven 07 giu
ven 14 giu 2024
ven 14 giu
ven 21 giu 2024
ven 21 giu
ven 28 giu 2024
ven 28 giu
ven 05 lug 2024
ven 05 lug
ven 12 lug 2024
ven 12 lug
ven 19 lug 2024
ven 19 lug
ven 26 lug 2024
ven 26 lug
ven 02 ago 2024
ven 02 ago
ven 09 ago 2024
ven 09 ago
ven 16 ago 2024
ven 16 ago
ven 23 ago 2024
ven 23 ago
ven 30 ago 2024
ven 30 ago
ven 06 set 2024
ven 06 set
ven 13 set 2024
ven 13 set
ven 20 set 2024
ven 20 set
ven 27 set 2024
ven 27 set
ven 04 ott 2024
Cabina doppia - Categoria C
Prezzo tasse incluse per persona
Terminato Terminato
Terminato Terminato
Terminato
Terminato Terminato
Terminato Terminato Terminato Terminato
Terminato Terminato
Cabina doppia - Categoria B
Prezzo tasse incluse per persona
Terminato Terminato
Terminato
Terminato Terminato
Terminato
Terminato Terminato
Cabina doppia - Categoria A
Prezzo tasse incluse per persona
Terminato Terminato
Terminato
Terminato
Terminato
Cabina Doppia - Categoria P
Prezzo tasse incluse per persona
Terminato Terminato Terminato Terminato Terminato
Terminato Terminato Terminato Terminato Terminato
Terminato Terminato Terminato
Terminato

Non ti conviene nessuna data? Contattaci!

Il prezzo include

  • Alloggio in cabina doppia o con letti twin con bagno privato (in categoria P, A, B o C in base alla selezione)
  • Servizio dell'equipaggio anglofono
  • Mezza pensione (colazione sotto forma di buffet & un pasto al giorno)
  • Cocktail di benvenuto
  • Barbecue (in funzione delle condizioni metereologiche)
  • Cena del capitano
  • Serata greca
  • Bevande : acqua, thé, caffé
  • Attrezzatura da snorkeling e da pesca (a seconda della disponibilità)
  • Partenza garantita a partire da 12 participanti

Il prezzo non include

  • Voli
  • Transferts andata e ritorno tra l'aeroporto e lo yacht
  • Bevande : succhi e alcolici
  • Mance all'equipaggio (circa 14 € /giorno /persona)
  • Spese personali
  • Spese SPA
  • Wifi (in supplemento)
  • Visite ed escursioni proposte in opzione (da prenotare e pagare sul posto)
  • Tasse portuarie: 320€ /persona

I commenti dei nostri clienti su questa barca

4,7 · 3 commenti

  • 5

    Una eccellente combinazione isole da esplorare

    Organizzazione della crociera impeccabile, come pure il servizio a bordo. Ottima la cucina, con molti piatti della tradizione greca. Gli spazi comuni eleganti e confortevoli così come le cabine, dotate di aria condizionata regolabile e di un comodo bagno. Abbiamo apprezzato molto la possibilità di vedere ogni giorno un isola diversa e di visitare siti archeologici. La consiglio sicuramente

  • 4

    Small and friendly

    Excellent friendly staff that go that bit further to make your trip one to remember.. The islands we visited were excellent,the ships coordinator Isobel is extremely knowledge about the islands we visited. Good choice of food drink. We stayed in one of the premium cabins which had lots of space. The housekeeping staff did an excellent job keeping the boat spotlessly clean.

  • 5

Domande frequenti

  • La mia crociera è 100% italofona?

    Si prega di notare che questa crociera non è aperta esclusivamente ai viaggiatori italiani. È abbastanza comune incontrare persone di varie nazionalità a bordo delle nostre crociere poiché attiriamo una clientela internazionale. Ciò consente molti scambi arricchenti e grandi incontri!
    Inoltre gli equipaggi sono prevalentemente di lingua inglese e qualificati per offrirvi un servizio multilingue.
  • Come si prenota un'escursione opzionale?

    Al momento della prenotazione della crociera, è possibile prenotare in anticipo le escursioni desiderate. Avete anche la possibilità di prenotare una volta in loco, in base alla disponibilità.
  • Cosa succede se l'escursione che ho prenotato non può essere effettuata?

    Le escursioni possono essere annullate per mancanza di partecipanti o per modifiche all'itinerario. In questo caso, l'anticipo versato per le escursioni sarà convertito in crediti di bordo. Questi crediti possono essere utilizzati per escursioni alternative o per spese a bordo (bar o lavanderia). Questi crediti non hanno valore monetario e non possono essere rimborsati o conservati per crociere future o trasferiti ad altri passeggeri.
  • Posso prenotare i miei voli o un soggiorno oltre alla crociera?

    SÌ!
    La nostra agenzia di viaggi offre a tutti i clienti che si imbarcano per una crociera la possibilità di prenotare il volo o l'alloggio. Le nostre offerte su misura si adattano alle vostre esigenze e al vostro budget.

    Abbiamo creato due offerte personalizzabili al 100%:
    - Servizio Sérénité: prenotazione dei biglietti aerei.
    - Servizio Extension: prenotazione del vostro alloggio (hotel, bed and breakfast, case vacanza, ecc.) e/o di attività supplementari (escursioni, visite guidate, noleggio auto, ecc.) per approfittare della ricchezza del patrimonio naturale e culturale.

    I nostri consulenti, specialisti della destinazione, vi invieranno le loro migliori proposte per la vostra vacanza.
  • Come prenotare?

    Per confermare la crociera, dovrete informare il vostro referente GlobeSailor che metterà un'opzione per voi sulla cabina, e poi potrete procedere al pagamento dell'acconto.
    La prenotazione sarà confermata solo quando avrete pagato l'acconto (tramite paypal, carta di credito o bonifico) che di norma può oscillare dal 30% al 50% del prezzo del noleggio.
    Il saldo vi verrà richiesto un mese prima dell'imbarco, o alla società di charter o a GlobeSailor. Gli extra e le opzioni vi saranno richiesti in loco.
  • Cosa succede in caso di annullamento ?

    In caso di annullamento, dovete avvisare quanto prima il vostro referente Globesailor. Qualunque sia la causa, i costi di annullamento saranno: fino a 90 giorni prima della partenza : 30% /// da 89 a 60 giorni : 50% /// da 59 a 30 giorni : 75% /// da 29 giorni fino alla partenza : 100% del costo del noleggio.
    Vi consigliamo comunque di sottoscrivere un'assicurazione Annullamento con il nostro partner Ouest Assurance : http://www.ouest-assurances.fr