Dalla Bretagna alle Antille, attraversa l'Atlantico a bordo di una barca a vela

Una prima esperienza amichevole di regata

  • Avventura
  • Stage di Vela

Dalla Bretagna alle Antille, attraversa l'Atlantico a bordo di una barca a vela


Organizzato ogni anno dal World Cruising Club con sede in Inghilterra, l'ARC è un rally aperto a tutti. Diversa dalle altre crociere che offriamo, questa Transatlantica è una traversata impegnata dove tutti partecipano al buon funzionamento della nave. È un modo più rassicurante di attraversare l'Atlantico per tutti coloro che desiderano arricchire la loro esperienza nautica. Partendo da Lorient o da Las Palmas, partecipate a questo rally che riunisce più di 100 yacht dai quattro angoli del mondo per un percorso di 2700 miglia nautiche. La destinazione finale è Santa Lucia, una delle più belle isole delle Piccole Antille. Una traversata che promette di essere ricca di incontri ed emozioni!

Ti piacerà

  • Attraversare l'Atlantico in una gara
  • Consigli di un equipaggio professionale
  • Scalo alle Canarie
  • Navigare nelle Antille
4 4.0 · 1 commenti

La Barca

  • Challenge 67
  • 4 totale cabine
  • 10 persone max.
  • 2 membri equipaggio

Il Challenge 67, monoscafo da regata-crociera di 21 metri ed ex barca "tourdumondiste", è ideale per le spedizioni. Composto da un salone, una cucina, due alloggi per l'equipaggio, quattro cabine (doppia, tripla, banana) e due bagni, è un monoscafo affidabile, comodo e spazioso.

Layout

L'armatore si riserva il diritto di proporre un altro modello di imbarcazione che offra le stesse condizioni di confort e prestazione.

Itinerario della tua crociera

Questa regata transatlantica è composta da due grandi fasi di navigazione: da Lorient alle Canarie e dalle Canarie alle Antille. Hai la possibilità di scegliere una sola tappa o di partecipare a tutto il viaggio. Avete fatto la vostra scelta?

Map
Grenadine

Stadio 1: Lorient - Las Palmas
Imbarco a Lorient per lasciare il Golfo di Biscaglia via Capo Finistere. Poi navigherai al largo della costa portoghese per raggiungere le Canarie. Questa prima fase di navigazione potrebbe essere un po' dura a causa delle condizioni meteorologiche di novembre. L'affidabilità della barca e l'esperienza dell'equipaggio vi permetteranno di superare questa possibile difficoltà. Una volta alle Isole Canarie, è possibile fare un'escursione a terra per coloro che lo desiderano (durata determinata dallo skipper).

Fase 2: Las Palmas - Rodney Bay Marina .
La seconda fase della navigazione è la più lunga e dura circa venti giorni a seconda delle condizioni meteorologiche. Raggiungerai le Indie Occidentali attraverso la rotta degli Alisei. Non è impossibile dover fare una rotta meridionale verso Capo Verde per avere questi venti. All'arrivo alla marina di Rodney Bay, sarete accolti con punch al rum, frutta fresca e birra fredda: abbastanza per festeggiare la vostra traversata in un'atmosfera amichevole.

Importante :

  • I tempi di navigazione e le date di arrivo sono dati a titolo indicativo. Vi consigliamo quindi di prenotare un biglietto aereo modificabile per il vostro ritorno.
  • Le comunicazioni offshore sono solo a scopo di sicurezza. La comunicazione telefonica o via e-mail non è offerta. Prima della partenza, dite alla vostra famiglia che sarete raggiungibili solo alla fine della traversata.


L/itinerario può essere soggetto a modifiche senza preavviso per ragioni tecniche e/o meteorologiche

Tariffe

Non ti conviene nessuna data? Contattaci!

Products
ven 08 nov
sab 14 dic 2024
Tappa 1 e 2: Lorient - Las Palmas - Rodney Bay
Prezzo tasse incluse per persona

Non ti conviene nessuna data? Contattaci!

Il prezzo include

  • Alloggio
  • Supervisione di un equipaggio professionale parlante francese
  • Pensione completa (colazione, pranzo, cena)
  • Materiali di consumo (gas, diesel, ecc.)
  • Assicurazione di responsabilità civile per i passeggeri

Il prezzo non include

  • Aereo: il tuo biglietto aereo di ritorno
  • Cassa di bordo (obbligatoria - da pagare al momento della prenotazione): 875 € a persona per la crociera completa
  • Assicurazione individuale
  • Licenza FFV (da fornire)
  • Certificato medico (da fornire)
  • Registrazione dell'equipaggio ARC (circa 165 € /persona) per la tappa Canarie/St Lucia

I commenti dei nostri clienti su questa barca

4,0 · 1 commenti

  • 4

Domande frequenti

  • Cosa succede in caso di cancellazione?

    In caso di cancellazione, è necessario avvisare il prima possibile il proprio consulente GlobeSailor. Qualunque sia la causa, le seguenti spese di cancellazione saranno dovute: fino a 90 giorni prima della partenza: 25% /// da 89 a 60 giorni: 50% /// da 59 a 30 giorni: 75% /// da 29 giorni alla partenza: 100% della vostra prenotazione.
    Consigliamo ai nostri clienti di sottoscrivere un'assicurazione annullamento con Ouest Assurance: http://www.ouest-assurances.fr
  • Quali pagamenti devo fare per confermare la mia prenotazione?

    Per confermare la vostra prenotazione, dovete informare il vostro consulente GlobeSailor che terrà un'opzione per voi fino alla ricezione del vostro deposito. La prenotazione sarà considerata definitiva solo dopo aver ricevuto il vostro acconto (tramite bonifico bancario, Paypal o carta di credito), tra il 30% e il 50% del costo totale della prenotazione. Un deposito del 100% sarà richiesto per tutte le prenotazioni effettuate entro un mese dalla partenza. Il saldo deve essere pagato al più tardi 45 giorni prima della data di imbarco.
  • Come sono organizzati i pasti a bordo della barca?

    La crociera è in pensione completa. Il cibo è fornito, ma tutti cucinano a bordo. Vi preghiamo di informarci il prima possibile se siete allergici a certi alimenti o avete una dieta speciale.
  • Come si organizza una locazione con equipaggio?

    Tutti gli skipper che offriamo sono registrati e hanno i certificati professionali necessari. Sono fluenti in inglese. Se avete delle richieste speciali per quanto riguarda lo skipper, fatecelo sapere. Lo skipper è responsabile della navigazione e della vostra sicurezza a bordo. Non esitate a partecipare alle manovre con lui, sarà felice di insegnarvi le basi della navigazione. Per quanto riguarda l'organizzazione, lo skipper dorme sulla barca, in una cabina separata o nel salone. Lo skipper non si occupa di cucinare o di lavare i piatti. In effetti, tutti partecipano alla cucina, all'organizzazione e alla pulizia della barca durante il tempo trascorso a bordo.
  • Come si arriva dall'aeroporto alla barca?

    Il trasferimento può essere organizzato dal vostro consulente GlobeSailor e dal responsabile della base in taxi o minibus. Il pagamento di questo servizio viene solitamente effettuato a GlobeSailor al momento del pagamento del saldo o direttamente in loco in contanti. Non dimenticate di informare il vostro consulente del vostro orario di arrivo.
  • Quali sono i documenti necessari per completare questa Transatlantica?

    Per i cittadini italiani e per un soggiorno inferiore a 15 giorni a Santa Lucia, è necessaria una carta d'identità valida. Oltre a questo, è necessario un passaporto.
    Per partecipare a questa crociera, dovete anche essere in possesso di una licenza della Federazione Francese di Vela e di un certificato medico che attesti la vostra idoneità ad attraversare l'Atlantico a vela.
  • Cos'è la licenza FFV?

    La licenza "FFV" è la licenza della Federazione Francese della Vela. Dovete iscrivervi prima di imbarcarvi. Puoi ottenere la licenza da molti club/scuole di vela vicino a te o direttamente dal sito web della federazione. http://www.ffvoile.fr/ffv/web/
  • Ci sono dei prerequisiti per partecipare a una crociera transatlantica?

    Se la tua salute lo permette (certificato medico richiesto), non c'è nessun livello richiesto per partecipare all'Arc Transat. L'equipaggio, composto da professionisti, garantirà la vostra sicurezza e sarà anche felice di iniziarvi alle manovre e alla pratica della vela.

    Importante: L'orario della traversata e il percorso finale sono soggetti alle condizioni meteorologiche.

    Equipaggiamento personale da portare :
    Oltre ai vostri effetti personali "classici", dovreste portare con voi degli indumenti impermeabili (cerata/quarter jacket/salopette) e un equipaggiamento di protezione contro il freddo e il sole (crema, occhiali adatti allo sport). Se necessario, è possibile noleggiare alcune attrezzature specifiche sul posto. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.