115 Catamarani a Noleggio in Turchia

Vedi tutte le barche

Da non mancare in Turchia


Con un catamarano a noleggio in Turchia

Situata al confine tra Europa e Asia, la cultura della Turchia è un crocevia di tradizioni, stili di vita, culture e religioni.
Noleggiare un catamarano in Turchia vi permetterà di scoprire la magia del paese, navigando in tutta comodità nelle acque scintillanti dell’Egeo e del Mediterraneo.
Le destinazioni tra le quali scegliere sono tante, ognuna con la sua storia: la storica grazia di Bodrum, le spiagge e le baie di Fethiye, una navigazione tra gli arcipelaghi dell’Egeo o del Dodecanneso, lasceranno un segno nel vostro cuore e vi faranno innamorare di questa regione e di questo mare perfetto per un itinerario con un catamarano a noleggio!

I gioielli del Mediterraneo: Marmaris, Fethye, Orhanye.

Per esplorare una delle zone marine più belle della Turchia e del Mediterraneo, al confine con il mare Egeo, potrete scegliere di noleggiare un catamarano a Marmaris. Il porto principale, il Netsel, è uno dei più prestigiosi del Mediterraneo e offre ogni tipo di servizio per garantirvi una sosta piacevole.
Questa città ha avuto un notevole sviluppo turistico negli ultimi anni grazie alla sua posizione favorevole come porto naturale, alla moltitudine e alla bellezza delle sue baie e spiagge e alla sua vicinanza strategica a luoghi di interesse storico ed archeologico.
La zona di Marmaris è stata la culla di differenti civiltà e i segni di questi passaggi sono tutti da scoprire. La Fortezza, attuale sede del Museo Archeologico, custodisce reperti archeologici trovati nella zona e tesori sottomarini rinvenuti sui fondali di Knidos e Burgaz.
Potrete ritemprarvi in uno dei numerosi ristoranti del centro storico della città oppure in una trattoria lungo il molo, dalle quali potrete anche ammirare uno spettacolare tramonto.
Per rifornire la cambusa prima di risalire a bordo, non potrete mancare di fare acquisti al Bedesten, storico mercato coperto.
A 30 chilometri da Marmaris si trova Orhaniye che, oltre ad essere un importante centro del golfo, è anch’esso un tranquillo porto naturale; potrete passare la notte in rada e godere dal vostro catamarano a noleggio la pace di questo tratto di costa. La striscia di sabbia che si insinua nella baia, lunga circa 500 metri, è assolutamente da vedere! All’interno della baia si trova un’isola che ospita la fortezza dell’antica città di Baybassos. Nei dintorni di Orhaniye meriterà una visita anche Selimiye, un villaggio di pescatori dove sembra il tempo si sia fermato, costruito sull’antica città di Hydas. Qui potrete sbarcare e pranzare in uno dei locali e trattorie di pescatori che propongono ottimo pesce.
Altro gioiello della costa sud ovest della Turchia è Fethiye, chiamata “la Vergine della patria della luce” perché raccoglie in sé lo splendore del Mediterraneo. Le sue isole e le sue lunghissime spiagge la rendono un luogo ideale per la vostra vacanza in catamarano, con il quale potrete addentrarvi nelle più suggestive calette e tuffarvi nelle acque blu delle sue insenature.
Vi consigliamo di visitare la città, ricca di reperti storici affascinanti: la Tomba di Amintas, simbolo della città e museo a cielo aperto con le sue monumentali sepolture scavate nei blocchi di roccia, i resti della Fortezza di Telmessos, sull’Acropoli, la moschea Eski Cami o il bagno turco Fethiye Hamami, ancora aperto al pubblico.
Trascorrere una vacanza in catamarano in questi luoghi sarà un’esperienza completa che soddisferà tutti i gusti: relax, avventura e storia tutti in un’unica navigazione!

Gocek: la Turchia d’elite

Con le sue importanti quattro marine Gocek è diventata, negli ultimi anni, il punto di incontro delle elìte dei diportisti. E’ città portuale di fama mondiale che fornisce servizi e strutture turistiche per la nautica di alto livello.
Dista solo 22 chilometri dall’aeroporto di Dalaman, quindi risulta molto comoda da raggiungere.
Visto il clima favorevole, la stagione inizia in aprile e dura fino a novembre, offrendo servizi ai turisti in qualsiasi periodo dell’anno.
La città è circondata da boschi di pino e dalle montagne Taurus e nelle sue acque si trovano innumerevoli isolotti e baie nascoste.
Inoltre, ha la peculiarità di essere un buon punto di appoggio per escursioni in navigazione alla scoperta di interessanti località nelle vicinanze.
E’ per queste ragioni che Gocek è luogo ideale in cui noleggiare un catamarano e iniziare la vostra avventura!
L’Isola di Yassicalar è una destinazione stupenda presso cui attraccare con il vostro catamarano per fare un tuffo nelle sue acque blu e gustare una delle specialità locali, la gozleme, un dolce particolare simile alla frittella.
Altra tappa potrà essere Tersane, isola un tempo abitata e poi abbandonata dai suoi abitanti che si sono spostati a Rodi, lasciando templi, chiese, abitazioni ancora intatte. La frutta continua a crescere sull’isola senza più che l’uomo la coltivi. Ideale sarà rimanere in rada nel porto naturale che si trova nella parte nord occidentale dell’isola e raggiungere la sua minuscola spiaggia lambita da acque cristalline per godersi sole e bagni da sogno! Se vorrete fare una passeggiata ed esplorarla, tutt’intorno potrete visitare rovine licie dominate da mura massicce e dai resti di una chiesa bizantina.