240 Catamarani a Noleggio in Spagna

Vedi tutte le barche

Da non mancare in Spagna

Noleggiare un catamarano in Spagna

La Spagna è famosa per le spiagge e per il mare, ma è anche un luogo storicamente e naturalisticamente affascinante; è ricca di città d’arte, insenature favolose, parchi incontaminati e località storiche da scoprire ed esplorare. Noleggiare un catamarano lungo le sue coste è uno dei modi migliori per godersi un itinerario confortevole e allo stesso tempo avventuroso!
Potrete raggiungere comodamente l'arcipelago delle Baleari, noleggiare un catamarano a Palma e trascorrere le vostre vacanze navigando da un'isola all'altra per provare tutti i divertimenti e le attrazioni di uno dei luoghi più ambiti della Spagna e del Mediterraneo in generale. Oppure potrete salpare da Barcellona e, bordeggiando verso sud, andare alla scoperta delle favolose coste che caratterizzano l'Andalusia.
A bordo del vostro catamarano a noleggio godrete di una crociera da sogno in compagnia di famiglia e amici, grazie alla spaziosa dinette dove mangiare tutti insieme, o ancora stendervi sul ponte in teak a prendere il sole leggendo un libro in tutta tranquillità.

Itinerario: Tour delle Baleari

Ciascuna delle Isole Baleari ha il suo fascino e può vantare qualità uniche. Ibiza è famosa per le sue feste sfrenate e la vivacità delle persone che la abitano e la visitano. Maiorca, l'isola più grande, è il luogo ideale per iniziare il viaggio con il vostro catamarano a noleggio, perché potrete alternare la navigazione verso le baie e le spiagge più belle a giri turistici alla scoperta della storia e della cultura locali, ad esempio visitando la cattedrale in stile gotico mediterraneo o il castello di Beliver, spesso sede di concerti e spettacoli.
Minorca e Formentera sono meno bersagliate dal turismo; la permanenza su queste isole della Spagna è più tranquilla. Noleggiare un catamarano è la mossa giusta se cercate una vacanza all'insegna della pace e del relax, tra baie nascoste, foreste di pini e spiagge dorate.
Per raggiungere le Baleari potrete atterrare all'aeroporto internazionale di Palma e dirigervi agevolmente al porto per noleggiare il vostro catamarano. Potrete sfruttare la prima giornata per girare l'isola e fare rifornimenti per i giorni successivi.
Se vorrete cimentarvi in una lunga giornata di navigazione potrete decidere di veleggiare da Maiorca ad Ibiza; le due isole distano circa 10 ore di traversata in catamarano.
Attraccando alla marina di Ibiza, vi rilasserete dopo la lunga giornata di mare e da subito sarete immersi nella rinomata vita notturna dell'isola.
Il giorno successivo vi suggeriamo di fare un giro completo dell'isola, un'attività che potrà occupare piacevolmente tutta la giornata. Sceglierete le vostre cale preferite per fermarvi in rada e fare un tuffo rinfrescante; oppure, potrete scendere a terra per pranzare o fare un aperitivo in uno dei numerosi bar e ristoranti dell'isola. L'ultima tappa potrà essere la marina di Sant Anthony de Portmany. Se deciderete di passare la notte in porto in alta stagione, sarà necessario prenotare il vostro posto in anticipo, essendo uno dei porti più gettonati dell'Isola.
La tappa successiva potrà essere Formentera, a circa 4 ore di navigazione. Una volta arrivati, potrete pranzare e usare il resto della giornata per girare l'isola e farvi incantare dalle stupende spiagge di Levant, Migjorn, Es Calo des Mort, Cala Saona, località imperdibili se desiderate una vacanza in catamarano semplicemente indimenticabile!
Prima di tornare a Maiorca, dopo aver richiesto i permessi necessari per attraccare, potrete visitare l'isola di Cabrera, un parco naturale protetto e incontaminato che ha visto passare sulle proprie terre popoli antichi come i fenici e i cartaginesi e dove sembra che il tempo si sia fermato. La navigazione sarà piuttosto lunga, quindi quest'ultima tappa sarà da progettare accuratamente con tutto l'equipaggio.

Itinerario: Coste del Sud e Andalusia

L'Andalusia è terra di palazzi moreschi e cattedrali arabo-cristiane, vaste spiagge e porti attrezzati che vi garantiranno un itinerario piacevole e rilassante.
Prendete in affitto il vostro catamarano a Malaga e iniziate il viaggio alla scoperta della Costa del Sol.
Prima di imbarcarvi potrete curiosare in città: vale sicuramente una visita il museo Picasso, il centro storico, Calle Larios, la cattedrale, il castello e il teatro romano. Dopo esservi rilassati e aver fatto rifornimenti per la vostra crociera, potrete partire con il vostro catamarano a noleggio.
Veleggiando sottocosta verso sud, incontrerete un primo tratto di costa molto diverso da quello del resto della Spagna. Spiagge affollatissime e stabilimenti balneari immensi potranno suggerirvi di proseguire un po’ oltre per trovare baie meno turistiche e frenetiche.
A Marbella, incorniciata dalle colline della Sierra Blanca, vi colpirà la bellezza del Casco Antiguo, la città vecchia, che conserva ancora l'identità andalusa ormai quasi persa in tutti gli altri centri della costa del Sol. Se il richiamo del mare sarà forte, troverete nei paraggi spiagge di sabbia così bianca e fine da rendere il mare cristallino, ideali da godere anche in rada.
Spostandovi di pochissimo potrete far tappa a Estepona, città di antiche origini arabe, e a San Pedro de Alcántara, un centro molto tranquillo e suggestivo che conserva nelle vicinanze siti archeologici di epoca romana: una villa del I secolo, i resti della basilica visigoto-cristiana Vega del Mar e un bagno romano.
Con qualche ora di navigazione sottocosta arriverete a Tarifa, la città più meridionale e “africana” della Spagna, chiamata anche “Punta Marroquì”. A partire da qui inizia la Costa de la Luz. Da questo tratto di mare si può vedere la costa del Marocco e l'atmosfera che si respira è un mix palpabile di spirito spagnolo, fascino marocchino e dinamismo tipico delle zone bagnate dall'Oceano. Vi accorgerete di come la Costa de la Luz sia profondamente diversa dalla Costa del Sol: il litorale è un susseguirsi di villaggi antichissimi ancora molto legati all'economia ittica. Vi consigliamo di fermarvi in uno di questi piccoli centri, per esempio a Zahara de los Atunes, per gustarvi un pranzo in uno dei ristoranti che cucinano ottimo pesce fresco.
Prima di arrivare a Cadice, meritano una sosta Barbate, per la sua passeggiata a picco sul mare, e il faro di Capo Trafalgar, sorto, secondo la leggenda, sulle ceneri dell'antico tempio dedicato a Giove.
Arrivando con il vostro catamarano a noleggio a Cadice, rimarrete estasiati da una luminosa città di mare, vivace, multietnica e impregnata di storie millenarie. Sembra sia da ricercare qui l'origine delle famose Colonne d'Ercole, il limite estremo del mondo antico. E' d'obbligo fermarvi in città, attraccando al porto nel centro storico, e girovagare un po' per il paese, vicoli che si aprono in piazzette dal sapore nordafricano e che a tratti si affacciano sull'Oceano. I monumenti da visitare sono molti: la cattedrale, la Torre Tavira, il castello di San Sebastian.
Dopo esservi immersi in questi luoghi da sogno, sarà tempo di fare rotta verso Malaga. Per concludere nel modo migliore la vostra vacanza in catamarano, sceglierete le spiagge e i luoghi che più vi hanno sedotto nel viaggio di andata per fare un piacevolissimo bis!