15 catamarani in Madagascar

Vedi tutte le barche

Da non mancare in Madagascar

Vita a bordo di un catamarano

Il catamarano è l’opzione migliore per navigare in Madagascar. Abbiamo numerosi partner in questa zona che offrono diverse tipologie di catamarano, potete scegliere da un Lavezzi 40, 4 cabine fino ad arrivare al Lagoon 620, di norma a noleggio con equipaggio. La maggioranza dei catamarani a noleggio in Madagascar sono con equipaggio obbligatorio, con skipper e hostess, per darvi la possibilità di godere appieno della navigazione e del relax a bordo. Il catamarano è più confortevole a parità di dimensioni di una barca a vela, la zona living, della dinette, è ampia e sia a poppa che a prua troverete spazi dove potrete prendere il sole o stare all’ombra a leggervi un libro in tutta tranquillità. I catamarani generalmente hanno una conformazione di questo tipo: 4 cabine per i clienti con i 4 bagni e le due cabine a prua per l’equipaggio. Lo skipper si occupa della navigazione e conosce bene la zona, vi porterà nelle migliori baie e a scoprire i luoghi meno turistici di questo paese. A bordo del vostro catamarano a noleggio in Madagascar la hostess si occuperà della cambusa e della pulizia della barca per rendere il vostro soggiorno senza pensieri. Nei vari itinerari si sbarca anche per visitare i villaggi locali ed immergersi nella cultura autentica del paese. Il Madagascar è un paese dal fascino unico, con paesaggi incontaminati che visti via mare hanno tutto un altro sapore!

Itinerario a vela in Madagascar

Vi proponiamo un itinerario che potete fare con il vostro catamarano a noleggio in Madagascar. Un viaggio a vela è il modo migliore per scoprire quest’isola dal fascino unico. Vi consigliamo di partire dal porto di Antsiranana per scoprire la costa nord occidentale della tranquilla isola di Nosy Be, che è considerata uno dei poli turistici principali del Madagascar e che è anche famosa per i suoi prodotti agricoli come il caffè, cacao, vaniglia, cannella, graviola e ylang-ylang. Per chi non lo sapesse dal ylang-ylang si estrae un’essenza usata nell’industria dei profumi, del resto Nosy Be è soprannominata anche come “isola profumata”. Navigando in catamarano in Madagascar potrete raggiungere le sue ampie spiagge sabbiose, o visitare la seconda baia naturale più grande del mondo, la baia di Antsiranana. Il porto di Hell- Ville, il principale centro abitato che si trova a sud dell’isola di Nosy Be, è un ottimo primo ormeggio. Potrete fare un’escursione a terra e visitare questo tipico paesino africano, il suo caratteristico mercato, con l’odore di spezie e di pesce appena pescato nelle vie. Potrete poi veleggiare verso la riserva naturale di Lokobe, dove si trova l’ultimo lembo di foresta primaria di Nosy Be. Grazie al vostro catamarano a noleggio potete raggiungere questo paradiso incontaminato, ricco di una vegetazione florida, nei giorni successivi poi potete fare rotta verso le isole vicine Nosy Komba, Nosy Tanikely o ancora la Baia dei Russi, che formano una bellissima laguna e vi permetteranno un ancoraggio riparato. Nosy Komba, una piccola isola vulcanica, detta anche Nosy Ambariovato, che nella lingua locale vuol dire “isola circondata dalle rocce”. Fate attenzioni alle rocce vulcaniche affioranti, e se amate fare delle escursioni a piedi qui troverete una rigogliosa vegetazione tropicale. Ampangorina è il villaggio principale dove potrete ormeggiare e fare due passi, famoso il suo mercatino dell’artigianato. Per chi ama poi gli animali, potete visitare il famoso **Parco

dei lemuri, che non è uno zoo, ma è proprio un’area dove i lemuri sono liberi ! Un’altra isola che potete raggiungere a bordo del vostro catamarano a noleggio, è Nosy Tanikely**, una piccola isola che si trova nel canale del Mozambico a circa 6 miglia a sud di Nosy Be, che è stata dichiarata nel 2011 un parco nazionale marino per la sua biodiversità e perché l’habitat è perfetto per molte specie marine. Tra le altre isole da non perdere vi segnaliamo anche Mitsios e Radama.