85 catamarani in Tailandia

Da non mancare in Tailandia


Noleggio catamarani nella Tailandia incantata per grandi e piccini.

Il modo migliore per esplorare il mare delle Andamane in Tailandia è noleggiare un catamarano. Con un catamarano in affitto potrete esplorare una cultura affascinante navigando alla scoperta di luoghi incantevoli. I vostri occhi non potranno facilmente dimenticare le spiagge bianche e paradisiache dell'isola di Koh Phi Phi e nemmeno le rocce e le scogliere a picco sul mare di Krabi che celano spiaggette di sabbia finissima.
La Tailandia, e soprattutto le sue isole, è il luogo ideale per trascorrere una vacanza con tutta la famiglia. Phuket e Koh Samui sono le località più attrezzate perché offrono tanti motivi di interesse e divertimenti anche per i più piccoli. Se con il vostro catamarano in affitto deciderete di attraccare su una di queste isole, sicuramente non ci sarà modo di annoiarsi. Se invece preferite sostare qualche giorno con i bambini su un'isola più tranquilla, in cui l'occupazione principale sarà giocare con la meravigliosa sabbia bianca, il mare azzurro e i pesci colorati, potrete attraccare sulla piccola isola di Koh Mak, un paradiso senza automobili in cui tutto è a misura d'uomo e solitamente ci sono pochi turisti.
Per la bellezza e la tranquillità dei luoghi, per la gentilezza e la cordialità dei suoi abitanti, la Tailandia rappresenta un luogo ideale per prendersi cura di corpo e spirito. La Tailandia vanta anche una storia millenaria legata ai massaggi tradizionali e in ogni luogo che visiterete potrete approfittarne.
Con il vostro catamarano a noleggio, tutta la famiglia potrà trascorrere una vacanza nell'agio tra divertimento e relax!

Itinerario Phuket

Per iniziare la vostra vacanza in Tailandia, potrete affittare il vostro catamarano a Phuket. Prima di imbarcarvi, vi suggeriamo un giro per fare rifornimenti per la cambusa e per rilassarvi in un localino tipico oppure in un ristorante per assaporare le specialità locali.
Phuket è l'isola più grande della Tailandia, è una delle località turistiche più rinomate a livello internazionale ed è collegata alla terraferma da un lungo ponte stradale costruito all'estremo nord dell'isola. Potrete fare un giro nei mercatini che troverete distribuiti lungo tutta la costa e fermarvi la notte per godervi un po' di divertimento. I locali e i club dell'isola non deluderanno le aspettative di chi vorrà trattenersi per una serata di svago.
Il mattino successivo lasciate il porto di Phuket e navigate per 20 miglia fino alla famosa e splendida spiaggia di Phang Nga. Gli affioramenti rocciosi e le isole carsiche di Phang Nga emergono dal mare per centinaia di metri. Al loro cospetto resterete senza parole e capirete che da soli valgono la sosta in questa stupenda isola.

Verso Krabi

Percorrendo con le canoe una delle foreste di mangrovie più antiche del mondo, potrete visitare tutti gli isolotti circostanti. Dopo esservi goduti questo eden anche con un tuffo nel mare trasparente e pieno di vita della baia, potrete veleggiare con il vostro catamarano a noleggio verso Krabi. In particolare, vi consigliamo di dirigervi verso la spiaggia di Ao Nang. Sebbene in alcuni periodi dell'anno possiate trovare un po’di affollamento, le alte scogliere e l'azzurro del mare sapranno ripagarvi regalando grandi emozioni. Potrete concedervi ore di prezioso relax a bordo del vostro catamarano in affitto, sospesi in mezzo al mare turchino, tra tuffi ed esplorazioni dei fondali marini brulicanti di pesci tropicali.

La mitica isola di Koh Phi Phi

La tappa successiva della vostra crociera in catamarano alla scoperta delle spiagge più belle della Tailandia non potrà che essere l'isola di Koh Phi Phi. Dovrete fare rotta verso sud-est e arriverete in quest'altro luogo celestiale. L'aspetto interessante di quest’isola è che non ci sono strade e le persone si spostano solo ed esclusivamente in barca. Un'altra particolarità è che la popolazione che vive sull'isola è composta da un interessante mix culturale dove gli indù, i buddisti e i gipsy condividono il territorio e vivono in armonia tra loro. A bordo del vostro catamarano a noleggio potrete raggiungere le più belle spiagge dell'isola che sono Loh Bagao Bay, ideale per gli sport acquatici, e Laem Ton Beach, considerata una delle migliori per la qualità dei suoi fondali marini che la rendono meta prediletta per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling.

Ultima veleggiata : da Koh Racha a Phuket

Quando sarete soddisfatti e avrete voglia di rimettervi in mare e percorrere ancora qualche miglio di navigazione, potrete lasciare questo luogo di meraviglie per scoprirne un altro, distante circa 30 miglia nautiche. Raggiungerete infatti facilmente l'isola di Koh Racha; si tratta di un'isola grande, montuosa, con due baie principali e delle spiaggette più piccole che hanno una sabbia bianchissima e mare di un azzurro splendente. A bordo del vostro catamarano a noleggio vi rilasserete cullati dalle onde di un'acqua incredibilmente trasparente. Sotto di voi vedrete nuotare innumerevoli specie di pesci variopinti e sarà bellissimo tuffarvi per avvicinarli ed ammirarli!
La vostra crociera in questo angolo della Tailandia sta per giungere al termine. E' tempo di tornare verso il porto di Phuket, a circa 30 miglia nautiche di distanza. Navigando con il vostro catamarano potrete godervi un'ultima volta il piacere di costeggiare isole tropicali da sogno e ammirare spettacoli naturali mozzafiato, facendovi incantare dalla loro possente natura.
Siamo certi che la bellezza di questi luoghi rimarrà impressa nei vostri occhi anche molto dopo essere ritornati alla vostra quotidianità.