98 barche in Catalogna

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio in Catalogna

Tutte le nostre destinazioni

Noleggio barca in Catalogna

Condizioni di navigazione in Catalogna

La Tramontana

E' il vento principale che soffia lungo le coste della Catalogna. La tramontana è un vento freddo di nord ovest e che attraversa i Pirenei e i monti del Massiccio Centrale francese. Il grande artista Salvador Dalì, originario di Cadaqués, ha dedicato un quadro a questo vento.

Vicino al Maestrale, la tramontana può soffiare in qualunque periodo dell'anno con molta più potenza in inverno e in primavera con raffiche che possono superare i 50 nodi. Vi consigliamo prima di uscire di controllare il meteo perchè questo tipo di vento può durare diversi giorni.

La situazione meteorologica che porta la tramontana è simile a quella creata dal vento maestrale: - Una zona anticiclonica vicino alla Spagna e al sud ovest della Francia;- Un fronte di aria fredda che raggiunge le regioni mediterranee e una depressione che si forma sul golfo di Genova o nel mar Tirreno.

Se non avete ancora deciso dove passare le vostre vacanze la Catalogna è un ottimo posto; la regione offre praticamente tutto quello che una persona può desiderare: turismo tradizionale, familiare, eno-turismo, natura, patrimonio artistico, gastronomia, golf, turismo LGBT, cultura, sport, lusso... Manca qualcosa? Se manca è perché ci siamo dimenticati di scriverlo, ma in Catalogna c'è davvero tutto!:)

Noleggiare una barca a vela o a motore in Catalogna è cosa comune, potrete scegliere di salpare da Barcellona o lungo la Costa Brava. Potrete veleggiare lungo la riserva naturale di Cabo de Creus, visitare le isole Medas o la baia di Cadaqués, villaggio natale di Dalì.