170 Barche a Noleggio ad Ajaccio

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio a Ajaccio

Tutte le nostre destinazioni

Noleggio barca a Ajaccio


Accesso e servizi nel porto di Ajaccio

Ajaccio ha due porti per i diportisti. A sud il porto Tino Rossi o vecchio porto, a nord il porto Charles d'Ornano o vecchio porto de "l'Amirauté". Il porto de "l’Amirauté" conta su 803 posti ed è facile da raggiungere.

In banchina troverete acqua, elettricità, WC e telefono pubblico. Il porto di Tino Rossi conta 300 posti.

Ogni venerdì in alta stagione molti posti sono occupati dalle diverse società armatrici per il check in e check out dei vari equipaggi.
Anche ad Ajaccio troverete tutto quello che vi serve: acqua, elettricità, WC, carburante e gru di 20t e 40t.

Da vedere ad Ajaccio

Ajaccio ha un ricco passato storico ed è conosciuta anche per la figura di Napoleone, nativo della città. Ci sono diversi monumenti eretti in suo onore : il monumento della piazza di Casone, il museo nazionale e la cappella imperiale dove riposano i membri della sua famiglia. Ci sono anche altri monumenti interessanti come la cittadella del XVI secolo, la cattedrale di stile rinascimentale o anche il palazzo Lantivy, sede della prefettura.

Se passate da Ajaccio potete fare diverse passeggiate, come il cammino des Sanguinaires che termina sulla punta di La Parata ed offre una bella vista sulle isole Sanguinaires e sul suo faro, oppure il sentiero di Crêtes che offre uno splendido panorama sul golfo di Ajaccio. Lungo entrambi i sentieri troverete meravigliose spiagge e piccole baie dove poter fare un tuffo nel mare.

Se avete la possibilità di navigare in queste zone, non dovete assolutamente mancare l'arcipelago dei Sanguinaires, quattro isolotti vicino ad Ajaccio, famosi per la loro flora e fauna.