Le Nostre Crociere alle Seychelles

Le nostre crociere private o in cabina ti permettono di esplorare le coste più belle a bordo di comode imbarcazioni a misura d'uomo.

Le nostre crociere con o senza Skipper

Da non mancare alle Seychelles


Crociera in catamarano alle Seychelles: il modo migliore per scoprire l'arcipelago dell'Oceano Indiano

Le Seychelles sono sinonomo di sole, acque turchesi e spiagge paradisiache. Insomma: una vacanza da sogno!

Organizzare una crociera in catamarano alle Seychelles é senza dubbio la soluzione migliore per scoprire questo favoloso arcipelago dell'Oceano Indiano, soprattutto se si é guidati da uno skipper professionista.

La partenza consigliata é dall'isola di Mahé. Sali a bordo di un catamarano con capitano ed issa le vele in direzione delle più belle isole dell'arcipelago.

Durante la navigazione potrai goderti il sole a prua per poi ancorare in magnifiche baie e fare il bagno in acque limpide e turchesi. Tra le altre attività da non perdere: snorkeling, immersione, kayak e scoperta di usi e costumi locali. Preparati a vedere da vicino simpatiche tartarughe ed a sdraiarti sulle spiagge più belle del mondo!

Le Seychelles: una destinazione imperdibile da scoprire a bordo di una crociera a vela!

Partendo dall'isola di Mahé potrai navigare a bordo di un catamarano tipo Bali o Lagoon per esplorare l'arcipelago delle Seychelles. Lo skipper isserà le vele in direzione dell'isola di Praslin e successivamente in direzione dell'isola di La Digue dove si trova la spiaggia più bella del mondo: Anse Source d’Argent.

Durante la breve traversata tra Coco Island e l'isola Grande Soeur avrai la possibilità di fare immersione con le tartarughe giganti per poi continuare la navigazione in direzione dell'isola di Saint Pierre dove potrai fare rada. Tra gli altri luoghi da non perdere durante la tua crociera alle Seychelles troviamo sicuramente i parchi naturali sull'Isola Cousin e sull'Isola di Saint Anne.

Momenti unici che adorerai durante la tua crociera in catamarano alle Seychelles!

Durante la crociera in catamarano alle Seychelles potrai scoprire diversi isolotti dell'arcipelago al ritmo del cabotaggio.

Le ricchezze naturali delle Seychelles lasciano senza fiato: spiagge paradisiache, tartarughe giganti, pesci tropicali e noci di cocco saranno parte costante dei tuoi panorami.

Ti consigliamo di essere guidati da uno skipper professionita per goderti appieno la vacanza ma non esitare a partecipare alle manovre del catamarano per goderti con mano la navigazione.

Alle Seychelles non mancano di certo i punti di ancoraggio: grotte nascoste e baiei incredibili dove potrai fare il bagno all'alba, prima di goderti una buona prima colazione sul ponte della barca. Anche durante il giorno avrai ampia scelta sulla spiaggia da scoprire, magari dove ancorare e preparare il pranzo per tutto l'equipaggio.

Scopri la crociera a vela alle Seychelles che più ti si addice!

Con partenza da Mahé o Praslin, tutte le nostre crociere in catamarano comprendono un equipaggio a bordo formato da skipper ed hostess/cuoca. La loro missione é quella di farti godere appieno la crociera mentre si occupano di tutto: navigazione, manovre di porto, cambusa, cucina...

Se decidi di partire in coppia ti consigliamo sicuramente la formula della crociera alla cabina: partirai alla scoperta delle Seychelles con altri passeggeri risparmiando cosi sul prezzo.

Se invece sei parte di un gruppo di amici o familiari intenzionati a scoprire le bellezze delle Seychelles, ti consigliamo il noleggio esclusivo del catamarano: l'opzione ideale per goderti la navigazione in piena autonomia.

I nostri catamarani sono dotati di tutti i confort a bordo e, molto spesso, includono attrezzatura da snorkeling ed altri giochi d'acqua. Insomma, una crociera in catamarano indimenticabile all'orizzonte!

Come organizzare la tua crociera in catamarano alle Seychelles?

Gli esperti GlobeSailor sono a tua completa disposizione per consigliarti ed aiutarti ad organizzare la tua crociera alle Seychelles. Ti diranno tutto quello che c'é da sapere sulla destinazione, sull'equipaggio, sulle regole della vita a bordo, sulle possibili attività sull'isola ecc... Inoltre, se lo desideri, potranno anche aiutarti a raggiungere le Seychelles prenotando i voli fino a Mahé, eventuali notti in albergo ed il trasferimento fino alla base nautica. Un pacchetto tutto incluso, su misura per te ed al miglior prezzo! Non ti rimane che preparare la valigia e partire in vacanza tranquillo: una crociera da sogno alle Seychelles ti aspetta.

Il periodo ideale per organizzare una crociera in catamarano alle Seychelles

In linea di massima, le Seychelles sono una destinazione valida tutto l’anno. Tuttavia, il periodo migliore per una vacanza in barca a vela alle Seychelles va da marzo a ottobre. In questi mesi le condizioni sono asciutte e calde, con una temperatura media di 28°C. Nei mesi tra maggio e agosto, gli alisei sono un po’ più forti e il mare più agitato. Se sei un po’ più sensibile al mal di mare, è bene evitare la traversata aperta tra Mahé e Praslin in questo periodo.

Da novembre a febbraio possono verificarsi brevi rovesci di pioggia, ma anche in questi mesi si possono prevedere temperature miti intorno ai 30° C. L’interesse per la bassa stagione è comunque alto, poiché l’Europa e il Mediterraneo non sono molto adatti a viaggi in barca a vela in questo periodo e gli acquazzoni non durano a lungo. Spesso si tratta solo di brevi e abbondanti rovesci.

Ti consigliamo infine di leggere il nostro interessante articolo di blog sulle Seychelles: troverai tutte le informazioni utili per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Pronto a partire? Non esitare a contattare il tuo consulente GlobeSailor tramite il formulario online oppure telefonando al +39 02 94 75 79 10.