La Grecia in barca a vela: alla scoperta delle isole ioniche

Scoprite la navigazione con skipper

  • Famiglia & Bambini

La Grecia in barca a vela: alla scoperta delle isole ioniche


Paradiso dei vacanzieri, con delle condizioni meteo ideali da giugno a ottobre, le isole Ioniche vi accolgono per una crociera con skipper. La vostra crociera vi porterà sulle tracce di Ulisse, tra Cefalonia, Itaca, e Meganisi, queste isole selvagge cariche di mitologia e misteri, caratterizzate da piccoli porti e dall'architettura veneziana, e dalle baie limpide e cristalline.

Ti piacerà

  • Scoprire il cuore dell'arcipelago Ionico, sulle orme di Ulisse
  • Le baie dalle acque cristalline, accessibili unicamente in barca
  • Partecipate alle manovre di navigazione, se lo desiderate
4.7 4.7 · 9 commenti

La Barca

  • Beneteau 50
  • 5 totale cabine
  • 8 persone max.
  • 1 membri equipaggio

La vostra barca a vela, lunga più di 15 metri, offre l'attrezzatura necessaria al vostro confort. Gli spazi abitabili sono ampi e spaziosi. Una grande scaletta, una doccia di ponte (acqua dolce) fare fare il bagno e dei materassi sul ponte per prendere il sole sono a vostra disposizione per tutto il corso della crociera.

  • Scaletta
  • Doccia di ponte
  • Materassi di ponte
  • Cuscini da cockpit
  • Pinne, maschere e boccagli
  • Paddle

L'armatore si riserva il diritto di proporre un altro modello di imbarcazione che offra le stesse condizioni di confort e prestazione.

La Vostra Cabina

Cabin

La vostra barca dispone di tre cabine con letto doppio e una cabina "twin" con letti sovrapposti. Ogni cabina dispone di un bagno privato.

Itinerario della tua crociera

Navigherete nel cuore dell'arcipelago Ionico, alla scoperta di coste fantastiche, ambienti tipici e una vegetazione rigogliosa. Sole, vela, relax, nuotate e via al programma!

Map
Grecia

GIORNO 1 : Preveza
Il vostro skipper vi aspetta alle ore 17 per l'imbarco (possibilità di transfert incluso vedere F.A.Q). Dopo esservi sistemati nella vostra cabina, un aperitivo vi sarà servito a bordo. E' l'occasione per fare conoscenza con gli altri passeggeri. La città di Preveza è allo stesso tempo una stazione balneare e un piccolo porto industriale. Cena in una taverna del porto di Preveza.

GIORNO 2 : Preveza - Cefalonia
In mattinata, il vostro skipper farà rotta verso l'isola privata di Skorpios, ultimo resto della leggendaria Onassis. La vostra mattinata sarà dedicata alle nuotate e al relax. Dopo pranzo, direzione Nord di Cefalonia. Fiskardo e il suo porto vi accoglieranno per la fine della giornata. Prendetevi il tempo di visitare la città in cui incapperete forse sul faro veneziano per una vista mozzafiato. Cena libera.

GIORNO 3 : Cefalonia - Itaca
La vostra discesa tra Cefalonia e Itaca vi condurrà a navigare in direzione della baia di Kakangilos in cui farete scalo per pranzo. A seconda del meteo, il vostro skipper vi condurrà nella Baia delle capre, una baia a sud di Itaca. Cena a bordo e notte all'ormeggio.

GIORNO 4 : Itaca - Vathi
Dopo la colazione, una rapida nuotata nella baia prima di salpare in direzione dell'isola di Pera Pigadi. Getterete l'ancora nelle acque cristalline per pranzo. Approfittate di questo scalo per prendere il sole stesi sulla sabbia calda o godetevi il paesaggio da sogni per fare una passeggiata. A fine pomeriggio, partenza per il porto di Vathi e cena a terra.

GIORNO 5 : Vathi - Lefkas
Navigazione lungo la costa orientale di Itaca. E' la baia di Frikes (o di Kioni) che vi accoglierà all'ora di pranzo. Un'altra occasione per fare un bagno nelle acque azzurre. Dopo una giornata di relax direzione verso Lefkas e la baia di Sivotas in cui resterete per la notte.

GIORNO 6 : Lefkas - Meganisi
Questa giornata sarà dedicata all'esplorazione e alla scoperta dell'isola di Meganisi. Quest'isola ionica di 22km² ha circa 1000 abitanti e ha degli ormeggi molto caratteristici. E' in uno di questi che farete sosta per pranzo. La vostra navigazione intorno all'isola vi porterà a Vathi per una cena a terra in una taverna lungo mare.

GIORNO 7 : Meganisi - Preveza
Farete un ultimo bagno davanti ad una spiaggia di sabbia bianca prima di risalire in direzione di Preveza. Pranzo a bordo e sbarco alle ore 16.


Preveza  Cefalonia  Itaca  Vathi  Lefkas  Meganisis  Preveza

NOVITÀ: VOLO + SOGGIORNO IN GRECIA
Scoprite i nostri servizi personalizzabili al 100% per facilitare l'organizzazione della vostra vacanza.

Servizio Sérénité: prenotazione dei biglietti aerei.
Servizio Extension: prenotazione del soggiorno a terra (alloggio e/o escursioni) prima o dopo la crociera.

Per ulteriori informazioni, contattate il vostro consulente o consultate le FAQ in fondo alla pagina.

L'itinerario può essere soggetto a modifiche senza preavviso per ragioni tecniche e/o meteorologiche.
Le foto e le immagini dei prodotti presentati non hanno carattere contrattuale.

Tariffe

Non ti conviene nessuna data? Contattaci!

Products
sab 20 lug
ven 26 lug 2024
sab 27 lug
ven 02 ago 2024
sab 03 ago
ven 09 ago 2024
sab 10 ago
ven 16 ago 2024
sab 17 ago
ven 23 ago 2024
Cabina doppia
prezzo per persona

Non ti conviene nessuna data? Contattaci!

Il prezzo include

  • Alloggio in cabina doppia
  • Skipper professionista
  • Mezza pensione (colazione, pranzo preparato dallo skipper e cena del terzo giorno a bordo)
  • Lenzuola e asciugamani
  • Trasferimento dall'aeroporto di Preveza alla barca (circa 10 minuti)
  • Nota importante : trattandosi di una formula in mezza pensione, questa crociera non è adatta a persone che praticano regimi alimentari specifici di tipo vegano, senza glutine, o altro..

Il prezzo non include

  • Il volo e le tasse aeroportuarie
  • Trasferimento di ritorno all'aeroporto
  • Le 6 cene (circa 15€/pers) per scoprire le specialità greche
  • L'assicurazione assistenza - rimpatrio
  • Cassa di bordo (100 € a persona da pagare allo skipper all'arrivo)

I commenti dei nostri clienti su questa barca

4,7 · 9 commenti

  • 5

    Bellissima esperienza!!

    Una splendida settimana, resa tale anche dalla gentilezza, signorilità e disponibilità di lo skipper. Che dire dei porticcioli e delle calette che ci ha fatto scoprire tra Cefalonia e Itaca: semplicemente splendidi!! La barca non è nuovissima ma tenuta bene e la cabina confortevole e pulita. Consiglio vivamente!!!!

  • 5

    Fantastico!

    Prima esperienza di vacanza in barca a vela per me e mio marito. Lo skipper è veramente simpatico e disponibile (voto 10!) e ci ha fatto visitare posti bellissimi! Abbiamo nuotato in calette con acqua cristallina e dormito sotto le stelle. Ci siamo divertiti molto...torneremo!

  • 5

    The captain is british-french god sent by the greek gods to guide us through the seas and modern life.

    It is very difficult to describe the transformation we went through, during our week with our Captain, french-english skipper. We arrived with our souls filled with Covid/Corona anxiety frightening the world of tomorrow. We left with new hope, tranquilized for not only the global fright, but also our private everydays challenges - reinforced with the love we, as a married couple, have had since the beginning of our romancing. Our Skipper took us by our hand from the first second and day by day let us into the world of islanding with beautiful mornings, astonishing private lunchspots, amazing harbours with elegant sailorskills, letting us become a reliable crew, which first of all were our hopes for the trip. But most important and surprisingly he showed and tought us, by practice, theory and shared experience - Money has no value on the Sea - survival on the sea is based on comradeship - and anchoring is the most challenging and dangerous part of sailing - and anchoring provokes all the worst in fellow untrained sailors untill Captain with his superior tranqulity sets the standard of good sailorship - not only in The Ilionan Sea, but also as a way of behavouring in our everyday work & private life in Copenhagen. We have already booked this cruise same week, next year with our grandchildren and family - a project that will continue year after year - this is the way we we have earned to live... Lene & Henrik, both hard working professionals, 45 years of loving, 3 children, 3 grandchildren, Copenhagen, Denmark

  • 5

    Une croisière aux iles ioniennes à prévéza

    Le Skipper était super sympathique et on a de la chance d'avoir seulement avec 2 personnes, la maman et le fils. Super cool et on s'entendait à merveille et on se rigolait... Superbes baignades ! Merci pour son parcours super fexible et sympa pour les baignades et en plus avec l'ambiance de la très belle victoire de la demi-finale -France - Belgique - à la coupe du monde 2018 Russia au resto avec le public et la télévision top top !! Merci encore à Clémence d'avoir réservé rapidement pour moi ;-)

  • 5

  • 5

  • 3

  • 4

  • 5

Domande frequenti

  • Posso prenotare i miei voli o un soggiorno oltre alla crociera?

    SÌ!
    La nostra agenzia di viaggi offre a tutti i clienti che si imbarcano per una crociera la possibilità di prenotare il volo o l'alloggio. Le nostre offerte su misura si adattano alle vostre esigenze e al vostro budget.

    Abbiamo creato due offerte personalizzabili al 100%:
    - Servizio Sérénité: prenotazione dei biglietti aerei.
    - Servizio Extension: prenotazione del vostro alloggio (hotel, bed and breakfast, case vacanza, ecc.) e/o di attività supplementari (escursioni, visite guidate, noleggio auto, ecc.) per approfittare della ricchezza del patrimonio naturale e culturale.

    I nostri consulenti, specialisti della destinazione, vi invieranno le loro migliori proposte per la vostra vacanza.
  • La mia crociera è 100% italofona?

    Si prega di notare che questa crociera non è aperta esclusivamente ai viaggiatori italiani. È abbastanza comune incontrare persone di varie nazionalità a bordo delle nostre crociere poiché attiriamo una clientela internazionale. Ciò consente molti scambi arricchenti e grandi incontri!
    Inoltre gli equipaggi sono prevalentemente di lingua inglese e qualificati per offrirvi un servizio multilingue.
  • Chi si occupa dell'acquisto dei miei biglietti aerei?

    I vostri biglietti possono essere prenotati dal team di Globesailor. Potete dare tutti i dettagli al vostro referente per poter prenotare sia la crociera che i biglietti aerei.
  • Come prenotare ?

    Per confermare il noleggio, dovrete informare il vostro referente GlobeSailor che metterà un'opzione per voi sulla barca, e poi potrete procedere al pagamento dell'acconto.
    La prenotazione sarà confermata solo quando avrete pagato l'acconto (tramite paypal, carta di credito o bonifico) che di norma può oscillare dal 30% al 50% del prezzo del noleggio.
    Il saldo vi verrà richiesto un mese prima dell'imbarco, o alla società di charter o a GlobeSailor. Gli extra e le opzioni vi saranno richiesti in loco.
  • Cosa succede in caso di annullamento ?

    In caso di annullamento, dovete avvisare quanto prima il vostro referente Globesailor. Qualunque sia la causa, i costi di annullamento saranno: fino a 90 giorni prima della partenza : 30% /// da 89 a 60 giorni : 50% /// da 59 a 30 giorni : 75% /// da 29 giorni fino alla partenza : 100% del costo del noleggio.
    Vi consigliamo comunque di sottoscrivere un'assicurazione Annullamento con il nostro partner Ouest Assurance : http://www.ouest-assurances.fr