Alla scoperta delle perle della Dalmazia

Scoprite la Croazia con la vostra barca a noleggio. GlobeSailor vi propone una rotta alla scoperta delle perle della Dalmazia. Su questa rotta potrete scoprire la storia e la cultura della Croazia godendo i magnifici paesaggi di questa terra. Se navigate in famiglia o con un equipaggio che ama le navigazioni tranquille. Partite e godetevi il dolce far niente tra le isole della Croazia!

Sette giorni in barca a vela tra le isole della Dalmazia

Primo Giorno - Trogir
step01

Primo Giorno - Trogir

A solo 30 minuti di macchina da Spalato, Trogir è una città storica ideale per cominciare la crociera con la vostra barca a noleggio. Da qui potrete godere delle numerose connessioni tra l'Italia e la Croazia sia marittime che aeree che rendono Spalato e la sua regione la destinazione ideale per una crociera con gli amici o con la famiglia. Una volta arrivati alla base andate incontro al capo base per svolgere le formalità amministrative e fare il check in barca. Non dimenticate di verificare che la strumentazione e i bagni siano funzionanti e che le bombole del gas siano piene. In questa prima serata approfittatene per scoprire questa città iscritta nel registro del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Domani partenza per l'isola di Šolta.

Secondo giorno -  Šolta e Vis
step02

Secondo giorno - Šolta e Vis

Šolta dista solo 9 miglia da Trogir, questa piccola navigazione è ideale per testare il piede marino dell'equipaggio e il funzionamento di tutti gli equipaggiamenti della barca. Approfittate per fare qualche bordo e mettere a punto le vele. Per questa prima mattinata in barca fate rotta verso la baia di Nečujam, la più ampia dell'isola e fatevi ispirare anche voi dalla calma che regna in questo angolo di paradiso. Dopo una sosta per un bel bagno rinfrescante ripartiamo alla volta di Vis a sole 15 miglia. Vis è conosciuto per il suo mare limpido e cristallino. Su questa isola, inaccessibile ai turisti fino al 1989 potrete scoprire il Mediterraneo come era una volta. Per la serata potete ormeggiare nella baia di Komiža.

Terzo giorno - Biševo e Hvar
step03

Terzo giorno - Biševo e Hvar

Prima di fare rotta su Hvar ultimo stop nelle grotte di Biševo a poche miglia da Vis. Le grotte sono tra le perle dell'Adriatico. Dopo questa sosta a Biševo rotta su Hvar a 20 miglia dall'isola. Hvar è stata a lungo il centro culturale della Croazia. Passate la giornata ad esplorare la città e se volete potrete approfittare della vita notturna della città per poi passare la notte in una rada tranquilla. Domani dopo una bella colazione in pozzetto rotta su Stari Grad.

Quarto giorno - Stari Grad
step04

Quarto giorno - Stari Grad

Dopo colazione rotta su Stari Grad, a sole 15 miglia da Hvar. Stari Grad è la città più antica della Croazia e fu fondata dagli antichi Greci nel 384 a.c. Vi consigliamo di visitare Stari anche per il suo famoso castello rinascimentale di Tvrdalj. Dopo un buon pranzo a bordo con del pesce fresco comprato dai pescatori locali non dimenticatevi di approfittare delle acque turchesi di Stari Grad. Domani rotta su Pučišća.

Quinto giorno - Pučišća
step05

Quinto giorno - Pučišća

Pučišća è una piccola città nella costa nord dell'isola di Brač, a circa 30 miglia da Stari Grad. Qui potrete apprifittarne per fare scorta di prodotti locali come vino e olio d'oliva da offrire ad amici e parenti al vostro ritorno. La città è anche famosa per la tipica pietra bianca di Brač con cui sono costruite case ed edifici pubblici sull'isola. L'isola è anche conosciuta per la fervente attività di pesca. Non lasciatevi scappare l'occasione di cucinare del delizioso pesce fresco direttamente in barca. Nel pomeriggio dedicatevi all'esplorazione della città o ancora meglio a rilassarvi in acqua. Domani rotta su Drvenik.

Sesto giorno - Drvenik
step06

Sesto giorno - Drvenik

Dopo una buona colazione rotta su Drvenik Veli, a circa 30 miglia di navigazione. Per questo penultimo giorno di crociera godetevi le spiagge di sabbia bianca dell'isola. Con la vostra barca a noleggio potete girare l'isola per trovare una baia calma dove rilassarvi nuotando e prendere l'ultimo aperitivo in pozzetto. Domani rotta su Trogir per tornare in porto.

Settimo Giorno - Trogir
step07

Settimo Giorno - Trogir

Per questo ultimo giorno di navigazione ci restano le ultime 6 miglia di navigazione per rientrare al porto di Trogir. Approfittate di questa ultima sera in porto per verificare le vostre valige e controllare la barca in modo da facilitare le procedure di check out. Godetevi un'ultima sera in barca in compagnia del vostro equipaggio e perché no approfittate di questa serata per cominciare ad organizzare le prossime avventure in barca a vela!

Noleggia una barca al miglior prezzo a Trogir!

Noleggia barca a Trogir

Vorresti navigare a partire da Trogir?

Il nostro team di esperti è a tua disposizione per organizzare la tua crociera. La tua richiesta verrà trattata nel minor tempo possibile. Un nostro referente ti contatterà via email o per telefono. Preventivi gratuiti e senza impegno.

   Contatta uno dei nostri commerciali
Per continuare a navigare su questo sito, accettate l'utilizzo dei cookies. Per maggiori info | Chiudere.