Noleggio barca a Plymouth

Cosa visitare a Plymouth

Latitudine: 50° 22 '12 " Nord / Longitudine:4° 08 ' 31" Est

È difficile trovare una geometria più perfetta di quella rappresentata dalla collocazione geografica di Plymouth. A sud c'è lo splendido porto naturale della città; a nord le lande selvagge del Parco Nazionale di Dartmoor; a ovest e a est i villaggi da cartolina, le calette segrete e alcune delle spiagge più belle dell'Inghilterra.

Plymouth ha alle sue spalle un'antichissima storia di mare, ed è infatti una città ricca di cantieri navali, di negozi e magazzini per attrezzature nautiche.

Plymouth è anche la meta perfetta er gli amanti del mare: nelle sue acque ci si può divertire facendo windsurf, sci nautico, canoa, vela, pesca e immersioni subacquee.

Da qui potrete partire con la vostra barca per fare crociere davvero interessanti: navigando verso ovest potrete raggiungere Falmouth; se decidete di dirigervi a est vi consigliamo di ormeggiare a Newport, oppure potete andare verso sud per raggiungere le isole Jersey e Guernsey.

Plymouth è una città che porta sulle spalle la propria storia passata, ed è quindi la meta adatta per chiunque abbia voglia di respirare la cultura di questo posto. Rimarrete affascinati anche dai meravigliosi paesaggi che circondano la città e dalla vivacità della sua vita urbana: Plymouth è davvero una destinazione da sogno.

La visita della città parte sempre dal porto Elizabeth Barbican: là dove un giorno Drake e Raleigh gettarono l'ancora, sorgono oggi viuzze pittoresche con piccoli negozi, bar e ristoranti.

A pochi minuti a piedi dal porto inizia la zona pedonale di Plymouth, dove potrete fare cambusa per la vostra vacanza in barca, sedervi a mangiare in qualche ristorante, o bere una birra in un tipico pub inglese.

Tra le attrazioni da non perdere vi segnaliamo:

National Marine AquariumPlymouth Gin GalleryPlymouth PavilionThe Royal TheatreFormula One World Powerboat ChanmpionshipsNavy Days