22 Barche a Noleggio a Lorient

Vedi tutte le barche

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio a Lorient

Tutte le nostre destinazioni

Da non mancare a Lorient

Accesso e servizi al porto di Lorient

Il grande porto di Lorient è un porto di facile accesso e dispone di 343 posti barca flottanti e 34 ormeggi per i visitatori.

In alta stagione, il costo di una notte per una barca di 10m è di circa 24€, e per una settimana di 131€.A terra troverete acqua, elettricità, servizi igienici e lavanderia. Il gasolio si trova esattamente all'uscita del porto di Kernével.

Ci sono molti negozi di attrezzature nautiche nelle vicinanze del porto, e Lorient è uno dei centri più importanti della Francia per la costruzione di barche. Troverete parecchi magazzini e officine che costruiscono e riparano imbarcazioni, soprattutto nella zona industriale dell'Estacade e lungo avenue de la Perriere. Tra questi vi segnaliamo Maritime Cooperative (87 avenue de la Ferriere, a 10 minuti dal porto) e il cantiere navale Allégret (Via Didier Bestin, a 5 minuti dal porto).

Se avete bisogno della connessione internet, la potrete trovare al caffè Webbow (13, place Jules Ferry - a circa 5 minuti dal porto).

Per la vostra cambusa c'è un minimarket a circa 5 minuti dal porto, o il mercato del sabato a Halles Merville.

Cosa visitare a Lorient

Lorient è piena di piccoli ristoranti e bar accoglienti dove potersi fermare per una cena o per un caffè.Tra questi vi consigliamo di provare "Le Bistrot entre Terre et Mer" (20, cours de la Bôve - a 5 minuti dal porto) dove potrete assaporare una meravigliosa rana pescatrice in casseruola e lo spezzatino di Saint - Jacques; oppure fermarvi al "Bistrot du Yachtman" (14, rue Poissonière - a 2 minuti dal porto) per degustare piatti raffinati in un ambiente accogliente e piacevole .Se volete bere un drink fate una sosta al bar "La Truie et sa portée" (10, rue de la Patrie), e provate il cioccolato al sale di Guérande.

Lorient è nata nel 1666 con la costruzione del cantiere India Company sulla penisola Faouëdic. Distrutta per il 90% dai bombardamenti inglesi, ora sta riacquistando il fascino del passato.I suoi numerosi musei nautici non lasceranno delusi gli amanti della vela e del mondo del mare: visitateli per scoprire tutti i segreti della navigazione e della costruzione di navi.

Il museo sottomarino di Lorient farà rivivere le condizioni di navigazione in immersione subacquea e tutto ciò che riguarda l'esplorazione sottomarina. Fate infine una visita al museo della vela Eric Tabarly, per osservare e imparare i diversi metodi di costruzione di barche a vela e le diverse tecniche di navigazione.