471 Barche a Noleggio in Bretagna

Vedi tutte le barche

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio in Bretagna

Tutte le nostre destinazioni

Da non mancare in Bretagna

Navigare in Bretagna

La Bretagna è una famosa regione marittima, che richiede però un minimo di esperienza di navigazione per veleggiare lungo le sue coste. Fate attenzione alle forti correnti, non avventuratevi troppo lontano dalla costa, pianificate i tempi delle vostre uscite in barca e prestate attenzione alle maree soprattutto nella Bretagna del Nord.

Se volete noleggiare una barca a vela rivolgetevi a uno skipper che conosca le acque della Bretagna e vi possa indicare i migliori posti per ormeggiare. L'estate è la stagione migliore per fare una crociera, sia nel nord che nel sud della Bretagna. Potrete vivere una vacanza indimenticabile, ma verificate sempre il meteo prima di uscire in barca e studiate bene le mappe per evitare di finire in una secca.

Si può navigare in Bretagna tutto l'anno, e molti navigatori fanno corsi di navigazione invernale. Luogo di nascita dei più grandi marinai e velisti più esperti, la Bretagna è il vero paradiso dei diportisti, che qui trovano porti, servizi e negozi per la nautica davvero eccellenti. Navigando in Bretagna, potrete scoprire le bellissime isole e le note baie di questa regione.

Nel sud della Bretagna si trovano molti porti: potrete visitare il golfo di Morbihan, Belle-Isle, le isole di Houat, Hoedic, Quiberon, e le isole Glénans. La Trinité-sur-Mer è la "mecca del velista", luogo di partenza e di sosta, scelto dai velisti esperti per le loro crociere in Bretagna.

Itinerario in Bretagna: La Trinité-sur-Mer - Belle-Isle - Houat - Hoëdic - Golfo di Morbihan

Questo è un bell'itinerario per chi desidera noleggiare una barca nella Bretagna del sud. Non esitate a contattarci direttamente per organizzare la vostra crociera.

  • Base di partenza: La Trinité-sur-Mer
  • Base di arrivo : La Trinité-sur-Mer

Imbarcatevi a La Trinité-sur-Mer. Navigate poi per 17 miglia a ovest fino alla Belle-Isle e ormeggiate al porto di Sauzon, un bel porticciolo dai colori caldi. Qui si cena sulla banchina al Bistrot du Port, e il giorno dopo si riparte per raggiungere l'isola di Houat (12nm). Le meravigliose spiagge di sabbia di Beg Salus e Tréac'h er Goured vi accoglieranno per la notte.

La crociera prosegue il giorno successivo navigando verso l'isola di Hoedic (5nm). Qui si trascorrerà la notte ormeggiati al porto di Argol. Il giorno seguente sarà possibile fare una passeggiata su questa incantevole isola: godetevi la giornata esplorando la costa rocciosa dell'isola e suoi fondali .

Si riparte poi veleggiando fino al Golfo di Morbihan (15nm) . Fate attenzione perché spesso si incontrano forti correnti all'ingresso di questo golfo, dove scoprirete decine di piccole isole, una più bella dell'altra. La navigazione in questo golfo è molto piacevole perché c'è poco vento e il mare è calmo. Prima di rientrare a la Trinité-sur-Mer è prevista una breve sosta sulla costa presso il ristorante P’tit Zeph di Port Navalo, dove potrete mangiare gustosi piatti di pesce fresco.