46 Barche a Noleggio a La Rochelle

Vedi tutte le barche

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio a La Rochelle

Tutte le nostre destinazioni

Da non mancare a La Rochelle

Accesso e servizi alla Rochelle

La marina di Port La Rochelle, Port de Minimes, è un ottimo punto di partenza per esplorare le isole circostanti: Ré, Oléron, Noirmoutier, Yeu, Aix e Madame.Si tratta un porto di facile accesso, che dispone di oltre 4.000 posti barca per imbarcazioni fino a 20 m di lunghezza e profondità massima di 2 m. Costa 24€ a notte per un'imbarcazione di 10m in alta stagione e 145€ alla settimana. Nel porto troverete anche acqua, elettricità, servizi igienici, wi - fi e dove fare benzina.

Cosa vedere alla Rochelle

Cittadina fortificata, La Rochelle è una località ricca di storia: visitate le sue torri medievali (la torre della Lanterna, la torre de la Chaîne e quella di Saint- Nicolas) all'entrata del porto. Fate anche una passeggiata sotto i portici del vecchio centro, che con la loro storia pluricentenaria danno a questa località un fascino davvero particolare.

La Rochelle è anche la meta consigliata a chi voglia trascorrere una vacanza in mezzo alla natura: fate un'escursione nei suoi numerosi giardini, tra i quali vi segnaliamo il parco Charruyer, che si estende per più di 40 ettari e vi consentirà di fare lunghe passeggiate fra i suoi sentieri tortuosi e ben ombreggiati, tra aiuole e fiori meravigliosi.

Fate una visita al meraviglioso acquario di Port des Minimes, che ha al suo interno 65 vasche con più di 2000 specie di pesci e creature marine. Non dimenticate di visitare il Museo del Mare al Porto Vecchio, dove potrete ammirare splendide navi d'epoca e vecchie imbarcazioni.

A La Rochelle ci sono anche due importanti festival: a settembre "Le Grand Pavois", il più grande salone nautico internazionale, e a luglio il "Francofolies", un festival musicale che richiama molti turisti e grandi artisti della scena musicale francese.