287 Barche a Vela a Noleggio in Spagna

Vedi tutte le barche

Da non mancare in Spagna

Noleggiare una barca a vela in Spagna

Il territorio della Spagna è molto variegato. Se il richiamo della natura selvaggia e delle atmosfere delle coste oceaniche è molto forte in voi, potrete decidere di noleggiare barche a vela in Galizia o nelle Asturie. Se invece siete amanti del clima mediterraneo e dei divertimenti della vita notturna, vi innamorerete dell'ospitalità e della bellezza del sud della Spagna!
Il paese offre più di 300 porti turistici, innumerevoli punti di ormeggio e centri nautici attrezzati; l'ideale per una navigazione serena e confortevole. Cosa aspettate, prenotate ora il noleggio della barca a vela che fa per voi e partite per una fantastica crociera.

Itinerario: Costa Brava e Barcellona

Per vivere le incantevoli spiagge della Costa Brava potrete salpare da Barcellona e affittare le nostre barche a vela nel Porto Olimpico, dopo aver fatto un giro di rifornimenti nei numerosi negozi dei suoi centri commerciali. La prima tappa potrà essere Lloret de Mar, uno dei centri balneari più famosi della Costa Brava. Per godere appieno della sua movida e delle prelibatezze offerte dai migliori bar e ristoranti della costa, è ideale sbarcare la sera. Dopo una piacevole serata, dirigetevi verso la vicina Tossa del Mar; la cittadina si trova a picco sul mare ed è particolarmente apprezzata per essere l'unico esempio di città fortificata ancora intatta sulla Costa Brava. E' un centro molto tranquillo, le spiagge sono stupende e l'acqua cristallina, potrete gustarvi un po' di pace e relax prima di ritornare a bordo e dirigere la vostra barca a vela verso l'Estartit.
Durante la navigazione, notando le bellezze dei fondali marini della zona, vorrete probabilmente fermarvi in rada davanti alle numerose spiagge dorate per un tuffo rinfrescante. Arrivati a destinazione, sbarcherete al porto di Estartit, una cittadina ricca di tradizioni e storia adagiata in un anfiteatro naturale nel quale il mare viene abbracciato dalla montagna. Consigliamo di fare tappa alle Isole Medès, a circa un miglio di navigazione. Questo arcipelago è formato da sette isolotti, attualmente disabitati, che dal 1983 sono una preziosa riserva marina che custodisce un tesoro di flora e fauna tra i più importanti di tutto il Mediterraneo.
La tappa successiva potrà essere Cadaque, a circa 10 miglia di navigazione. Questo piccolo centro, amato da Dalì, Picasso, Mirò e Garcia Lorca, è impreziosito da una baia protetta, raccolta e romantica, dove sembra che il tempo si sia fermato. Le spiagge sono generalmente piccole ed affollate quindi, una volta visitato il paese ed esservi ritemprati in qualche ristorantino, il consiglio è di sostare in rada e godervi il mare e il privilegio della vostra intimità sulle vostre barche a vela a noleggio. Ritornando verso Barcellona potrete ripercorrere la Costa Brava e rilassarvi presso le spiagge di sabbia fine e chiarissima di Llafranc, oppure a San Feliu, un importante centro balneare incorniciato da lecceti e punteggiato da spiagge incantevoli dall'acqua blu che a molti ricordano le lagune del Pacifico.
Di ritorno a Barcellona, non potrete certo mancare una visita della città. La Sagrada Familia, il Parc Gueil, le Ramblas e il Barrio Gotico saranno solo alcune delle attrazioni che scoprirete e che coroneranno questa vacanza all'insegna della natura e del divertimento!

Itinerario Spagna del Nord: Galizia e Asturie

Noleggiare barche a vela nella Spagna del Nord vi offrirà l'occasione di poter vivere itinerari non scontati e molto intriganti.
Se vorrete navigare nelle acque dell'affascinante Oceano Atlantico, poco distante dal Portogallo, una zona assolutamente da visitare è quella delle Rias, fiordi che partono in corrispondenza della foce dei fiumi e che si incuneano profondamente nell'entroterra galiziano.
Potrete noleggiare una barca a vela a Vigo, una delle più importanti città della Galizia, sede della più grande flottiglia di pescherecci di tutta Europa. Il suggerimento è di fare sosta in città, lasciarvi trasportare dai profumi nei caratteristici vicoli del centro storico e rifornirvi ai mercati del pesce per i successivi giorni di navigazione.
Con la vostra barca a vela a noleggio potrete poi raggiungere Pontevedra, una città turistica, ricca di arte e storia e fornita i tutti i servizi, situata sulla Rias de Pontevedra. Alternerete la visita della città alla navigazione sottocosta della Rias, conquistati dal fascino di queste imponenti formazioni rocciose che fendono il territorio donandogli una personalità assolutamente singolare.
Proseguendo in navigazione dovrete assolutamente far tappa a La Coruna. La città è culturalmente molto viva e sono numerosi i musei e i luoghi da visitare. Il lungomare la percorre quasi interamente e ci sono tante spiagge anche nel centro della città. Il Faro d'Ercole, ultimo faro romano ancora in funzione nel mondo, è sicuramente la cosa che più vi emozionerà del vostro tour in Galizia.
Insieme alla Galizia, anche le Asturie hanno la particolarità di godere di paesaggi marini simili a quelli del Nord Europa, molto diversi dalle coste meridionali della Spagna. Potrete affittare le vostre barche a vela a Gijon, capitale marittima della regione e centro culturale tra i più vivi della zona. La città è patria di importanti artisti e personaggi di cultura come Luis Sepulveda, uno dei promotori e organizzatori del festival letterario della Semana Negra, tra i più importanti d'Europa. A partire da qui, potrete iniziare una navigazione alla scoperta delle bellezze paesaggistiche della costa. Questa zona viene chiamata la “Spagna Verde” e veleggiando sottocosta capirete il perché! Picchi di roccia contornati da vegetazione rigogliosa, calette e insenature che paiono dipinte di tutte le sfumature di verde, fanno somigliare questa regione al territorio irlandese.
Veleggiando verso a nord-ovest e costeggiando il litorale, potrete raggiungere località che vi toglieranno il fiato, come Cabo de Peñas, dichiarato Paesaggio Protetto. E' il punto più settentrionale della Penisola Iberica e raggruppa città marinare e spiagge bellissime lungo scogliere di più di 100 metri di altezza. L’edificio più suggestivo è il faro, costruito nel 1852. Da qui è possibile godere di panorami incredibili.
Se vorrete continuare a navigare verso il Portogallo, vi imbatterete spesso in spiagge da sogno. Una delle più famose è la Spiaggia del Silenzio, vicino a Cudillero, accessibile solo via mare oppure attraverso un sentiero piuttosto impervio che la protegge dal turismo di massa. Si tratta di un anfiteatro di rocce che raggiungono notevoli altitudini e che vi lascerà davvero senza fiato.