199 Barche a Vela a Noleggio alle Isole Baleari

Vedi tutte le barche

Da non mancare nelle Isole Baleari

Tre buone ragioni per noleggiare una barca a vela nelle Baleari

  • Condizioni di navigazione ideali e numerosissime cale e insenature ben protette che forniscono protezione in caso di forte vento.
  • Destinazione facilmente raggiungibile in aereo e a basso prezzo, grazie alla presenza di molteplici compagnie low cost.
  • Semplicemente: le Tapas.

Come raggiungere le Baleari

Grazie ai diversi aeroporti presenti, l’arcipelago costituisce una destinazione agevolmente raggiungibile per i viaggiatori che desiderano visitare questa terra di movida e relax assoluto. L’aeroporto di Palma di Maiorca è il più grande e gode di fama internazionale. Anche Ibiza e Minorca sono dotate di aeroporti, ma di taglia più modesta. I prezzi dei voli sono, inoltre, spesso molto convenienti poiché effettuati da molteplici compagnie low cost. È possibile anche raggiungere la vostra società di noleggio barche a vela nelle Baleari partendo da Barcellona. Il traghetto veloce Buquebús effettua, infatti, la traversata Barcellona-Palma di Maiorca solo in 1 ora e mezza. In fine, ulteriore alternativa per visitare le Baleari è il noleggio di una barca a vela direttamente dalla costa spagnola, a Dénia, situata solo a 50 miglia da Ibiza!

Dove andare? Cosa visitare?

Purtroppo, l’arcipelago è troppo grande affinché voi possiate visitarlo tutto in una sola settimana. Bisognerà scegliere necessariamente un itinerario e, di conseguenza, la base di partenza più adatta.

Cosa fare noleggiando una barca a vela nelle Baleari per una settimana?

  • Tour di Ibiza e Formentera con partenza da Ibiza.
  • Se decidete di partire da Dénia e avventurarvi in una traversata a vela, visita della costa ovest di Ibiza e Formentera.
  • Visita della costa sud di Maiorca se la vostra base di partenza è situata nella baia di Palma.
  • Visita della costa nord di Maiorca se la vostra base di partenza è il porto di Sóller, di Pollença o di Alcùdia.
  • Un’andata e ritorno Maiorca-Minorca se scegliete il porto di Alcùdia o di Pollença come basi di partenza nelle Baleari. Sarà necessario organizzarvi anche per il trasporto dall’aeroporto di Palma al porto dove recupererete la vostra barca a vela. Il tragitto è di circa un’ora in auto.
  • Un’andata e ritorno Maiorca-Ibiza partendo da Palma di Maiorca. Questo itinerario è adatto solo ai navigatori più esperti, poiché prevede una traversata di circa 250 miglia.
Affittare una barca a vela nelle Baleari per due settimane vi permetterà di effettuare itinerari più ampi e interessanti.

Itinerario di crociera in barca a vela a Minorca

Partenza dal porto di Mahón, capitale dell’isola di Minorca, dove potrete recuperare la vostra barca a vela.
Prima tappa: Binibequer, a 9 miglia nautiche di distanza da Mahón: incantevole borgo di pescatori dalle casette bianche. Dopo aver trascorso una notte qui, salpate verso la vostra seconda destinazione: Cala Galdana, a 15 miglia nautiche, una magnifica insenatura ricca di bar e ristoranti tradizionali. Navigate fino alla scogliera di Algendar: uno spettacolo mozzafiato!
Terza tappa: direzione cala Macarella, a solamente 2 miglia nautiche, considerata una delle più belle spiagge delle Baleari. È il momento di prendere le vostre maschere e immergervi sott’acqua per ammirare i fondali e la ricca vegetazione e fauna marina.
La prossima destinazione del vostro itinerario è la Ciutadella di Minorca, la vecchia capitale dell’isola. Navigate per 10 miglia sino a giungere nel porto della città, ormeggiate la vostra barca a vela e partite alla scoperta del centro storico e dei ristoranti tipici.
La vostra ultima destinazione è Fornells. Ormeggiate pure al porto o in una delle piccole insenature della riserva marittima naturale.
È giunto l’ultimo giorno ed è ormai il momento di rientrare alla base di Mahón, ma avete il tempo per un’ultima sosta di passaggio all’affascinante villaggio di Es Castell se lo desiderate.