Da non mancare in Portorico


Con una barca a vela a noleggio a Portorico

Portorico e le vicine isole Vergini spagnole sono delle splendide destinazioni da visitare in barca a vela.Molti diportisti scelgono questa meta per una fuga invernale, le stagioni privilegiate sono da novembre ad aprile. Anche chi è appassionato di pesca potrà divertirsi a Portorico, le acque sono ricche di una notevole varietà di specie di pesci.

Fajardo, sul versante orientale dell'isola, ha il più grande porto turistico dei Caraibi, Puerto del Rey. E' un ottimo punto di partenza per iniziare le vacanze in barca. Potete noleggiare una barca a Fajardo, ma prima di partire vi consigliamo di fare una gita nell'entroterra per visitare la foresta pluviale di El Yunque. I paesaggi sono semplicemente mozzafiato come lo sono le impressionanti cascate e la fauna esotica. Ponce è la seconda città dell'isola e vale la pena farci una visita da terra per visitare i siti storici o passeggiare per le incantevoli strade durante il giorno. Lo stesso può essere fatto a San Juan, la capitale dell'isola, con un centro storico gradevolissimo, dove si trova il porto principale e numerose attrazioni storiche da vedere a pochi passi dal porto.

La popolazione è molto rispettosa ed è anche molto accogliente. Scoprirete molte spiagge selvagge, scarsamente popolate veramente favolose: la spiaggia di Flamenco a Culedra è considerata la seconda spiaggia per bellezza nel mondo da Discovery Channel. Potrete fare dell'ottimo snorkeling nelle bellissime ed incontaminate barriere coralline, dove potrete trovare splendide tartarughe e coloratissimi pesci!