27 Barche a Noleggio in Norvegia

Vedi tutte le barche

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio in Norvegia

Tutte le nostre destinazioni

Da non mancare in Norvegia


Navigare in Norvegia con una barca a noleggio

Con i suoi paesaggi incantevoli e il suo mare facilmente navigabile, la Norvegia è una meta molto amata dai diportisti, nonostante il clima non sia sempre dei più accoglienti. Il sud della Norvegia, a partire da Bergen, è conosciuto per la natura selvaggia, mentre al nord, da Trondhein a Bodo, la costa è caratterizzata dalla presenza di tante piccole isole che proteggono dalle onde del mare, offrendo la possibilità di stare in rada in una delle località turistiche più affascinati del mondo.

Situate al largo della costa della Norvegia, le Isole Lofoten formano un arcipelago a nord del Circolo Polare Artico. Queste isole si trovano tra il Vestfjord, un tratto di mare ricco di pesce, e il Mare di Norvegia. L'arcipelago delle isole Lofoten è un paradiso per i pescatori e la meta turistica perfetta per chi voglia trovare pace e serenità assolute in questa parte di mondo dove la natura regna sovrana.

Durante le vostre soste, le piccole case dei pescatori dai colori vivaci, spesso incastrate in meravigliose insenature naturali, rappresentano un eccellente rifugio. Al loro interno potrete infatti cucinare il pesce appena pescato e passare un po' di tempo con le persone del posto, sempre molto accoglienti con i turisti. Per quel che riguarda la navigazione, generalmente il vento non supera i 5 Beaufort: sarete sedotti dal fatto di navigare in acque calme, nel silenzio più totale... Se state pensando di trascorrere la vostra vacanza in barca nel relax più totale, la Norvegia è la destinazione perfetta per cercare una barca a noleggio.

Il clima della Norvegia beneficia degli effetti della Corrente del Golfo, per cui il clima è tendenzialmente temperato, anche se talvolta il tempo può cambiare molto rapidamente, ed è per questo che è necessario controllare regolarmente i bollettini meteo.

Scegliete bene in che periodo volete andare in Norvegia prima di prenotare la vostra barca: preferite il sole di mezzanotte o la notte polare? Da metà maggio ai primi di agosto il sole non tramonta mai, anche nel sud della Norvegia. In inverno accade esattamente il contrario: la notte polare d'inverno scende a nord del Circolo Polare Artico e sosta per diversi mesi nel nord della Norvegia. Questa è la stagione ideale per scrutare il cielo in cerca delle aurore boreali.

Per continuare a navigare su questo sito, accettate l'utilizzo dei cookies. Per maggiori info | Chiudere.