Itinerario a vela da Dubrovnik

Scoprite la Croazia attraverso una crociera indimenticabile ! GlobeSailor vi propone un esempio di itinerario con partenza da Dubrovnik, che vi immergerà nella cultura croata godendo di magnifici paesaggi, uno più bello dell'altro. Se voi amate una navigazione tranquilla, questa zona di mare è l'ideale. Tra la cultura e un "dolce far niente" al sole, questo itinerario con partenza da Dubrovnik vi affascinerà !

Le tappe della tua crociera

Primo giorno:  Dubrovnik - Lopud
step01

Primo giorno: Dubrovnik - Lopud

La vostra crociera in Croazia inizia partendo da Dubrovnik. Vi consigliamo di fare rifornimento per poi salpare alla volta di Lopud, un piccolo porto molto tranquillo. Potrete sfuggire al chiasso delle auto e alla confusione e godervi la splendida vegetazione subtropicale. Questo scalo è il posto ideale per rilassarvi in questo porto ricco di fascino.

Secondo giorno: Lopud - Mljet
step02

Secondo giorno: Lopud - Mljet

Fate rotta su Mljet che offre degli ottimi ormeggi. L'isola di Mljet è considerato Parco Nazionale e offre diverse passeggiate da fare nel cuore di una foresta lussureggiante, ricca di fauna e flora. Il litorale dell'isola permette di approfittare del mare per una pausa prima di riprendere il timone.

Terzo giorno: Mljet – Korčula
step03

Terzo giorno: Mljet – Korčula

Proseguite il vostro itinerario con partenza da Dubrovnik raggiungendo Korčula, un'altra isola del mar Adriatico. Una delle isole più belle della Croazia, Korčula è ricca di numerose specie animali e vegetali rare. A Korčula troverete anche sontuosi resti veneziani quali i palazzi e le case medievali. Si dice infatti che Korčula sia l'isola natale di Marco Polo.

Quarto giorno: Korčula - Sipan
step04

Quarto giorno: Korčula - Sipan

Questo è il momento per programmare il vostro ritorno verso Dubrovnik puntando verso l'isola di Sipan, la più grande isola dell'arcipelago delle Elaphites. L'isola offre numerosi ormeggi, potrete godervi il sole a bordo o bagnarvi in acque chiare e calde. A sera potrete ormeggiarvi al porto di Šipanska Luka, situato ad ovest dell'isola. Il villaggio di Šipanska Luka è noto per le sue ville patrizie costruite intorno il XVI e il XVIII secolo.

Quinto giorno: Sipan – Dubrovnik
step05

Quinto giorno: Sipan – Dubrovnik

Il vostro itinerario in Croazia è arrivato alla fine ed è l'ora di far ritorno a Dubrovnik. La città di Dubrovnik è patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO, non potrete dunque ripartire senza visitare i suoi monumenti e i luoghi culturali. Bisogna anche considerare che Dubrovnik è una delle città più turistiche della Croazia, perfetta come località balneare per le sue meravigliose coste e il suo mare ideale per un bagno.

Noleggia una barca al miglior prezzo a Dubrovnik!

Noleggia barca a Dubrovnik

Vorresti navigare a partire da Dubrovnik?

Il nostro team di esperti è a tua disposizione per organizzare la tua crociera. La tua richiesta verrà trattata nel minor tempo possibile. Un nostro referente ti contatterà via email o per telefono. Preventivi gratuiti e senza impegno.

   Contatta uno dei nostri commerciali
Per continuare a navigare su questo sito, accettate l'utilizzo dei cookies. Per maggiori info | Chiudere.